|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Plextor 48x24x48a:problemi vari aiuto
Ho masterizzato per anni con un hp che dava ultimamente problemi con alcuni supporti,tipo i verbatim.Ho cambiato con questo Plextor e i problemi rimangono.Masterizzo con nero,cosa posso fare?I cd musicali alcuni lettori tipo la machhina non me li legge più.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Devi abbassare la velocità di lettura a max 4X.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Ciao, concordo pienamente con gianluca50, devi abbassare la velocità di masterizzazione. Ho il tuo stesso masterizzatore e non ho nessun tipo di problema, basta solo tenere bassa la velocità.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Abbasso la velocità di lettura anche?Io scrivo sempre a 4.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno [Battipaglia]
|
prova ad abbassare di + la velocità....
altrimenti cambia supporto!!!! cmq mica sono riscrivibili???? altrimenti è ovvio che n te li legge!!!! ciao ciao DangerMax
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Il problema è difficilmente legato alla velocità di masterizzazione, e ancor meno a quella di lettura.
Può darsi che il lettore dell'autoradio non vada più bene. Se riscontri lo stesso problema anche con altri lettori, prendi i seguenti provvedimenti: 1) Aggiorna il firmware del master (so che con alcune versioni il tuo master dava problemi con alcuni CD) 2) Usa solo CD supportati ufficialmente da Plextor 3) In caso dei Verbatim, usa rigorosamente i Datalife PLUS.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
CD-DA: masterizzarli sempre a 4x, 8x max (e non mi spiego oltre... brochure potrebbe venirmi sotto casa a per malmenarmi se scrivo un'altra spatafiata, peraltro che già c'è nel thread in rilievo). Usa supporti diversi (TDK, Sony -che non sono tanto male-). Paolo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Mio papà vende le autoradio... e mi ha detto che quelle uscite da 2 anni a questa parte (sopratutto di marche come sony, pioneer, alpine) hanno inserito delle particolari tecnologie che non permettono la lettura di alcuni cd masterizzati (la protezione è legata al tipo di supporto, che non è adatto al laser del lettore)
Quindi nessuno stupore.... Ragazzi... che vi devo dire.. probabilmente ho un culo bestiale ma su un centinaio di cd audio fatti a 24x, nessuno ha il minimissimo difetto... Ciao Ciao.... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Brochure che malmena Mistral? Naah... Cmq preciso che sottoscrivo in pieno (ed anzi, ribadisco) per la velocità di scrittura dei CD audio: a livello qualitativo la differenza di velocità influisce. Influisce di meno sulla leggibilità, e proprio a questo mi riferivo. Saluti
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Per Dadocom: permettimi, non si tratta di solo di fortuna: se leggi il thread in rilievo, noterai che per sentire certe differenze ci vogliono un ottimo impianto e soprattutto un ottimi orecchio allenato all'ascolto. Non ti offendere, non sto criticando te personalmente, né il tuo impianto (non mi permetterei assolutamente mai, non è il mio stile), ti faccio solo presente un dato. Se poi a te i CD scritti a velocità alte vanno bene, ben venga! Non c'è nulla di criminale a scrivere a velocità elevate, è solo che si rischia di perdere in qualità. Per Brochure: Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.

, c'a ve ponn servì a tiemp' e guerra!!