|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Dissipatore su SouthBridge!!!!
Ho un piccolo dissipatore da mettere sul SouthBridge della mia ASUS A7N8X Deluxe e mi chiedevo come fissarlo!
Agganci non ce ne sono, di qualsiasi tipo! Se metto solo l'artic Silver non si regge, quindi dovrei aggiungerci un pò di attack ai lati, ma volenvolo poi togliere in futuro non sarà una kosa facile.....che ne dite se lo fisso con l'adesivo che mi è uscito dal Volcano 9+??? Ottengo temperature molto + alte rispetto all'artic silver??? grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ekko l'adesivo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Ovviamente tra ArticSilver e l'adesivo termoconduttivo non c'è assolutamente paragone, ma visto che non vedo altre alternative all'orizzonte io mi accontenterei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
fai 2 buchi in corrispondenza dei 2 fori sulla mb, e ci metti 2 viti
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa..........io per raffreddare il southbridge buco la skeda madre???
ma se è per questo può arrivare anke a 150gradi!!! :-PP ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
fai kome me, agli angoli adfesivo termoconduttivo, (lo regge benissimo e si leva facilmente) e al centro stendi la AS3!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
In questo modo: la parte verde è l'adesivo dopo la modifica...nella zona rossa invece metterai la pasta...infatti è il centro del dissy che scalda di più! Mettine parecchia che il chipset è concavo...cmq verifica tu stesso le mie parole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti, farò kosì!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: roma
|
raffreddare il southbridge non ha molto senso... non ha niente a che vedere con cpu frequenze bus ecc e in generale sulla stabilita' del sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
infatti io l'ho fatto solo x estetica
![]() ![]() ![]() cmq in casi particolari si rivela utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: roma
|
a me non e' mai successo anche a 3200mhz... cmq ad alte frequenze il sbridge non scalda mica di piu'..
cmq xche dovrebbe gracchiare l'audio e freezare la rete?-- le temp. sono invariate, il carico di lavoro del southbridge e' sempre lo stesso.. in ogni caso a me resta sempre gelido.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Hai ragione....in teoria non c'è nessun rapporto tra le frequenze del NB e del Sb....ma da me succede così che ti devo dire?
![]() Se non overcloccko tutto ok....se lo overcloccko (fix attivi) succede quanto ho detto. Edit...parlando di Nfoce2 eh?Non so che sistema hai tu....ma 3200mhz deduco P4,magari si comporta in un altro modo no?
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Il southbridge è molto importante invece...la stabilità del sistema è tutto se si vuole salire di FSB ad alte frequenze mantenendo stabilità... raffreddarlo ed anche molto perchè è davvero bollente quello della NF7-S 2.0
Meglio un dissy attivo addirittura! In ogni caso un passivo può bastare ma a me diventa molto caldo... non dico altro! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: /dev/null
|
Il mio non è raffreddato in alcun modo, e vi assicuro che, overclokkando, si scalda PARECCHIO in più delle frequenze standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
........io ho risolto il problema con un bel case(artigianale) orizzontale.
La mobo stà in orizzontale e ho i due dissipatori passivi di North-South Bridge "adagiati" sui chip senza bisogno di éssere fissati ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.