|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Problema col Doppio Canale delle mem su NF7-S
Ho una abit nf7-s rev 2.0 con torello 1800+@2800+ 1,65 V(13,5x166), due banchi da 512 MB (dim3 e dim1)6-3-3-2 pc 2700 che a 200Mz non vanno con nessun settaggio di timing o di overvolt.
Nei benck delle memorie faccio poco e con cpu-z mi accorgo che non è abilitato il doppio canale delle memorie :-( Non è che a frequenze così basse non funziona? C'è qualche guru che mi possa illuminare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Non tener conto di cpu-z per il dual perchè non lo riconoscerebbe neanche se gli mostri una foto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Prima di tutto ti ringrazio per l'interessamento
![]() Poi noto con piacere che anche tu stai sveglio nelle ore giuste ![]() Ed ora i risultati delle memorie con Sandra: Ram int. 2583 Ram float 2463; con Aida32: 1027 MB/s in scrittura e 2521 MB/s in lettura; il tutto a 166 Mz 6-3-3-2 Sono punteggi in linea con quelli che facevo con la gloriosa Epox 8kha+ sempre a 166 Mz ma single channel ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho visto nelle news che "lo stepping C1 può essere riconosciuto sia come NVIDIA nForce2 400 Memory Controller (singolo canale), sia come NVIDIA nForce2 Ultra 400 Memory Controller (doppio canale)".
Non è che il mio è stato riconosciuto come single channel e quindi cpu-z non dice fesserie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.