|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
AGP Apertur size a quanto....
Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi.
a quanto va impostato l'AGP apertur size nel bios. La mia scheda video ha 64Mb di ram, e il mio pc 256 Mb di ram DDR333. Un'impostazione sballata che cosa determina al sistema? Ho provato varie impostazioni, da 64 a 128 ma sinceramente non ho visto differenze. Voi che mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Metti sempre la metà di quanta ram hai...cmq non serve a niente puoi mettere anche 16 volendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Settala a 64 o 128...non di più...cmq se cerchi c'è già qualche thread aperto...ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Avendo 256 Mbdi ram pc133 io l'AGP l'ho settata alla metà, ovvero a 256 Mb che è anche il massimo che il bios della mia scheda madre consente.
A volte se sbagli a settarlo te ne accorgi perchè sullo strumento di diagnostica delle directx non ti si attiva più l'accelerazione direct3D. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]()
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: AGP Apertur size a quanto....
Quote:
Cmq ti consiglio di tenerla a 128..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
![]() cmq nn cambia niente, "Anche se incrementare l'apertura AGP oltre 128MB non degrada le prestazioni, è preferibile scegliere valori non superiori a 64MB-128MB. Ciò consente alla tabella GART di non crescere troppo. Poiché la quantità di memoria installata sulle schede tende ad essere sempre maggiore e la compressione delle texture è diventata un'operazione comune, non c'è necessità di impostare l'apertura AGP oltre 64MB. Si raccomanda pertanto di impostare a 64MB, o al massimo a 128MB, la dimensione dell'apertura AGP." by kyrozone ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
mettila al minimo
![]() a parte gli scherzi ti conviene! sono stati fatti dei test con una 9500 64Mb con le varie opzioni ed a 16 mb (il minimo) risulta il miglior mark!!!! ![]() e già... l'agp non serve proprio ad un tubo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.