|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
|
Cooler Master XDream o ThermalTake Volcano su barton 2500
ciao
avrei bisogno di un consiglio tuttora possiedo un Taisol su xp 1700 palomino che fa il suo lavoro in maniera egregia http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=57&category_id=3757663096da6c23aff5b3bfc7a19370 ora pensavo di prendere un 2500 e mi chiedevo potrà andare anche su questo o è il caso di cambiare ? in caso di risposta affermativa sono indeciso tra XDream o volcano 9 cosa mi consigliate ? ps eventualmente anche altri modelli grazieeeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna Ascoli
|
Io possiedo entrambi i dissi (XDream e Volcano 9)...dalla mia esperienza ho visto che i due dissi sono praticamente equivalenti...ma per quanto riguarda la silenziosità il mio giudizio va pesantemente verso il TT volcano che è molto + silenzioso ma d'altra parte costa qualcosina di +.
Spero di averti aiutato.... Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Confermo che è rumoroso ma è anche vero che si può regolare la velocità e se non hai bisogno delle massime prestazioni abbassi i giri e torni a livelli accettabili.
Cmq le prestazioni non sono il massimo in confronto ai migliori anche se io non lo tengo mai al massimo di giri, inoltre il prezzo è ottimo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Ad entrambi i dissi si può regolare la velocità di rotazione...anzi il volcano è anche dotato di termistore con autoregolazione della rotazione in base alla temp del procio....
Ciauz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
|
grazie
siete stati molto cortesi ma quindi mi sembra di capire che la differenza la fa la ventola ora mi domandavo e se montassi una ventola come quella del volcano 9 sul mio non sarebbe un'idea???? ps ho pensato anche all' slk800 ma il peso mi spaventa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Sicuramente mettendo una ventola del volcano sul tuo dissi aumenteresti la portata d'aria ma non sperare in un calo mostruoso delle temperature.
Non conosco il dissi che hai ora e quindi non saprei darti un consiglio significativo, certo che un slk800 sarebbe l'ideale con una ventolina 8x8 a 7V magari.... Comunque secondo me faresti prima a prendere direttamente il volcano 9 e tagli la testa al toro... al massimo il tuo vecchio dissi lo vendi minimizzando l'investimento per il TT Volcano 9. Ciauz |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.