|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
VRay - Bho?!?
Guardate un pò cosa mi è venuto fuori usando MAX 5 e VRAY 1.08
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Questi i settings della GI. La luce è simulata da una VRay Light piana, esterna al fabbricato (approposito come faccio a capire in che direzione va la luce?? io ho impostato il parametro Duble-Sided per illuminare)
Perchè mi viene stà schifezza?? Non è neanche la prima volta e non ho mai capito come risolvere il problema. Grazie Paolo P.S. Img 640*480 tempo di resa oltre un'ora |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Non vorrei dire una cazzata ma dovresti aumentare i valori di ctrltreshold e nmrtreshold, mi sembrano bassini
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
innanzitutto ti consiglio di aggiornare la tua versione di vray
se proprio non ti va di installare la 1.09.01b o la 1.09.02u che ci sono in giro, c'è sempre una versione 1.08 più aggiornata e funzionale della tua allora per controllare in che direzione la vlight illumina devi vedere la direzione della normale della luce ossia della linea perpendicolare che parte dal centro del piano della vlight dove indirizzi quella linea avrai l' illuminazione poi i parametri color e normal threshold(clr e nrm) aumentano la qualità del render solo se vengono diminuiti e non aumentati nelle versioni + aggiornate c'è anche distance threshold e queta invece va aumentata io cmq andrei a vedre il valore del subdivision che hai messo nel pannello della vlight se è basso aumentalo altri consigli per ora non mi vengono ciauzzz |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Quote:
e di Flickering nelle animazioni... ahh naturalmente sto parlando della versione free-advance per il problema dei puntini facci vedere le impostazioni della luce vray... ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok stasera proverò come da voi suggerito, e stanotte vi posterò qualcosa.
Mik i parametri della luce sono quelli standard non ho toccato nulla se non specificato il fatto che è double side e le dimensioni. Cmq per i tempi di resa cosa mi dite? Tenete presente che il tutto è stato fatto con TBird in sign. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
Magari dico una fesseria però il problema sembra derivare dal fatto che non hai usato la "adaptative subdivision" nell'image sampler prova un po'...(con i valori di default -1;2 dovrebbe essere ok )
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Versione con crl e nmr threshold dimezzati secondo suggerimento di lelino30.
Per qanto riguarda la VRay Light la normale mi ricordo di averla vista una sola volta da allora il mio max non la visualizza più? Non è che si possa attivare/disattivare con qualche particolare comando? p.s. non è che mi salumizzeresti le versioni aggiornate del motorino?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Versione con adaptive subdivision a 0 e 2 come suggerito da mouse
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Io sono niubbio, però mi sa che questo è un problema di incasinamento di vray, e non di impostazioni.
Ma invece della versione free, perchè non ti prendi la versione demo? Io con le free ho sempre avuto problemi. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prova a disabilitare la voce che dice MAX-Compatible Shadecontext...
oppure abitita la funzione crop su tutte le texture usate. per il resto nei parametri della gi lascia tutto su default. stai usando per caso anche una mappa hdri? cmq potrebbe essere che la versione di vray che stai usando ha dei problemi con max 5: l'ultima versione ha files diversi per max 5 e 4. ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Come faccio a capire che versione è. Il file dice 1.08f
CMQ farò ancora alcune prove anche con altri file e staremo a vedere se sarà o meno il caso di cambiare versione P.S. porca loca ho sempre casini ad aggiornare i motori non trovo mai salumifici Grazie a todos |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
anche secondo me la scena è un pò troppo incasinata che aggiustarla sarebbe più difficile che farna un'altra con un motore + aggiornato
anche perchè molti dei parametri che conosco e che ti consiglirei di toccare per portare miglioramenti non credo siano presenti nella tua versione ...pvt |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie appena installata la nuova release e renderizzato posto qualcosa.
THX to all |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento fatto con la vers 1.09 final ma il problema rimane...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Mmm si vede già meno.... bho io non me ne intendo non so che consigliarti sorry
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
hai provato i settaggi che ti ho suggerito sopra?
altrimenti non ti resta che levare uno a uno gli oggetti finchè non trovi quello che ti da noia... se hai usato materiali vray con l'effetto glossy io comincerei levando prima quelli. ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusa mik ma ho qualche problema attualmente forse stanotte posterò qualcosa, piuttosto secondo te il problema potrebbe essere dovuto ai materiali???
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si i materiali certe volte creano casini soprattutto quelli glossy... alcune volte sono invece le texture e il problema si risolve azionando la funzione crop dove metti le mappe.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.