|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
problemi di installazione n-force2 su abit nf7-s e winxp pro
Ciao,
Ma possibile che sia l'unico ad avere problemi nell'installazione dei suddetti driver??? Allora, installo xp pro, poi il sp1 e poi gli n-force. A questo punto mi dice che 3 file non sono certificati: 1 x il gart e gli altri 2 per l'audio (se non sbaglio il controller multimediale). Se vado ad installarli manualmente mi dice che i driver audio sono certificati quelli x win98/me ma non quelli x xp. Anche a voi seccede?? come avete risolto?? avete installato ugualmente quelli x xp non certificati?? ps: ho provato sia con i driver presenti nel cd che gli ultimi da n-vidia. ho una rev.2.0
ASUS P5K-E WIFI/AP, Intel(r) E8400 wolfdale, 4x1gb G.Skill F2-6400CL4-1CBHK, hd sata 320gb + wd sata da80gb + 2 hd maxtor sata RAID 0 da 80gb, Sapphire 3870 512mb, Windows xp pro sp2 e Windows Vista Home premium. Asus G1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Scaricati i 2.03.
Comunque non vedo il problema, quando ti da il messaggio ignoralo e continua con l'installazione
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ASUS P5K-E WIFI/AP, Intel(r) E8400 wolfdale, 4x1gb G.Skill F2-6400CL4-1CBHK, hd sata 320gb + wd sata da80gb + 2 hd maxtor sata RAID 0 da 80gb, Sapphire 3870 512mb, Windows xp pro sp2 e Windows Vista Home premium. Asus G1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
A dire il vero io ho lanciato il setup è ho installato tutto badando poco alle scritte che apparivano.
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Istalla il pacco(il 2.03 è meglio di tutti) completo audio gart ide etc conferma sempre l'istallazione e fai continuare anche se ti dice che non sono certificati. al riavvio vai subito nel pannello di controllo / controller ide e guarda che ci sia :
Un controller primario un controller secondario un ide nforce controller............ Se cè solo quello n force( in questo caso il sistema è instabile e va a rallentatore) aggiorni i driver di questultimo( gli fai fare l'aggiornamento automatico) e al riavvio li hai tutti 3.Fine Durante l'istallazione onde evitare complicazioni ti consiglio di non collegare il disco in serial ata ma direttamente in ide se è ide. Se hai gia istallato 1 volta i driver e non ti è andata a buon fine è consigliabile un format. Fammi sapere.Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima mi procuro northon ghost 2003 per fare l'immagine del so e poi vai di format. ancora grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tranquillo, primo formatto tutto, poi installo windows poi il sp1 e poi faccio l'immagine!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: provincia di roma(Rm)
|
io ho la stessa vostra scheda madre,e vorrei sapere quali sono i passi da seguire dopo che ho formattato e dopo aver installato il sistema operativo.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
windows sp1 nforce 2.03 direct x 9.0a driver scheda video. Almeno, il 99% delle persone ha fatto così. C'è qualcuno che installa le direct x prima dei driver della scheda madre, ma a naso non mi sembra la via + giusta. Poi vedi tu ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
un canale primario un canale secondario un controller standard pci/ide ovvimente manca il controller n-force xchè ho ignorato l'installazione del file GART. quindi quando rinstallerò tutto, dovrò avere i controlle che ho adesso + quello nvidia, oppure c'è qualcosa di troppo?? per aggiornamento automatico, intendi "..aggiorna driver.." oppure "..rileva modifiche hardware.." (menù contestuale facendo tasto dx su uno dei controller)????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A questultimo gli fai l'aggiotnamento dei driver facendogli ricercare automaticamente il driver. Riavvi e ci saranno tutti 3. Se vuio puoi anche provare senza formattare almeno vedi come deve avvenire l'istallazione.Se hai il pacco istallato lo disistalli ( con istallazioni applicazioni) e poi lo reistalli seguendo le procedure che ti ho detto. A cose fatte cmq ti consiglio di format e fare le cose per bene. Questo setup di nvidia non mi sembra dei piu puliti .
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi un'altra cosa, ho scaricato i driver 2.03 direttamente da nvidia.com ho scaricato la versione "localizad whql" ben 29.9mb, c'era anche la versione inglesa da 10mb circa. Va bene quella che ho scaricato io?? E comunque ancora grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando fai aggiorna driver lui ti chiede se automaticamente o da un elenco. Te selezioni automaticamente e poi confermi sempre avanti avanti av..... fine. riavvi(non ricordo se è in automatico) se vai a vedere nei controller. ci sono tutti 3. Con questo aggiornamento non fai altro che ricaricare il driver prendendolo dal registo di sistema di windows . Cmq ti ripeto: controlla se appena istallato il pacco quando il sistema si riavvia gia ci sono tutti 3.Se gia ci sono questo aggiornamento non serve.Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: provincia di roma(Rm)
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora alla prossima e grazie ancora!!!! Ps: se mi si incasina anche la nuova installazione apro un nuovo post e te lo segnalo via pvt, sei così gentile che poi uno si aprofitta!!! ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No ti preoccupare ci mancherebbe.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La mia sequenza di installazione per xp e' la seguente:
- XPSP1a (sono una specie di hacker e mi sono fatto il cd autopartente di xp + sp1a) ![]() ATTENZIONE se sei su un disco sata all' inizio della installazione di xp devi premere F6 e quando te lo chiede devi mettere il dischetto dei driver SATA che hai scaricato da ABIT) - cartelle (sistemo il modo di visualizzazione dei files nelle directory e altri miei settaggi base di visualizzazione su xp) - nforce driver = nForce_2.03_WinXP_localized_WHQL.exe - mouse (driver logitech) - adsl (driver alcatel per modem adsl/usb telecom) - aggiornamenti microsoft (mi collego a internet attivo windows upgrade su explorer e scarico 60 mb di aggiornamenti comprese le nuove directx 9.0a se necessario scarico a piccoli gruppi e ristarto la macchina) ![]() - settaggi control panel (mentre scarico gli upgrade microsoft faccio tutti i miei settaggi preferiti soundstorm piazzo le lettere giuste per le mie partizioni ecc) - sidewinder (driver force feedback2) - driver video -poi office sandra 3dmark ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
meee il cd con sp1 inclusa ce l'ho anche io... :P :P
cmq, mica sai come ovviare l'inserimento del serial key come in win2k? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.