|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
URGENTE: perchè non parte l'installazione di winxp?
Chiedo un aiutino urgente per un amico in difficoltà. Mi ha spiegato il problema per telefono, spero di poter farmi capire.
Dunque, in pratica dopo la formattazione non parte l'installazione di winxp home edition (provati due dischi originali con lo stesso risultato e che su altri PC funzionano regolarmente). Nonostante abbia settato nel boot l'unità CD-ROM, continua ad apparire la scritta "disco non di avvio". Qual'è la procedura esatta di installazione? Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
scusa ma la formattazione come l'ha fatta?
presumo non da setup di xp visto che scrivi ..........."disco non di avvio". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
comunque per darti un messaggio del genere e se come dici il cd d'istallazione funziona, secondo me non ci va proprio a leggere dal cd-rom
ma va direttamente in c: che in quanto formattato restituisce "disco non di avvio" su alcuni pc il bios è fatto in modo che devi premere un tasto per avviare da cd-rom (nonostante sia settato per primo nell'ordine di ricerca) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ehm... lo ignoro. So solo che voleva passare da ME a XP.
Scusa la domanda idiota (sono un perfetto ignorante sull'argomento, lo avrete capito...) ma occorre una formattazione particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
con xp puoi formattare sia ntfs (sistemi basati su nt) che fat32(windows 98 ed me)
te lo chiedevo perchè la formattazione puoi farla dal setup di xp e siccome hai detto che gli diceva disco non di avvio dopo la formattazione ho pensato che avesse formattato non so come ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie, ora provo a dirglielo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Se da cd rom proprio non parte usa i floppy di avvio che win xp può creare. Sono 6 floppy.
Sul sito M$ trovi il file .exe con cui crearli, ma se cerchi nel forum dovresti trovare come pescarli entro il cd di win xp...io non mi ricordo!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.