|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
server sonoro impazzito! aiutatemi!!!!!!
ragazzi ho un problemone, vi prego datemi una mano, lo so che sono un rompiballe, ma non so proprio dove mettere le mani e non vorrei reinstallare tutto, per lo meno perchè credo che i problemi vadano risolti diversamente, senno rimanevo con win!
![]() ![]() ![]() Allora ho un problema con il sonoro. Non so ben dirvi come è nato, proverò a descriverlo: qualsiasi suono (msg da icq, canzone etc) viene ripetuto più volte come se andasse in loop. In particolare con icq quando mi arriva un nuovo msg dovrei sentire un bip e invece ne sento 4; con xmms, quando lo chiudo, l'ultima nota che della canzone che stavo ascoltando va in loop 4 o 5 volte ripetendosi come se si fosse incantato il disco; se vedo un film l'audio fa schifo, nel senso che gracchia terribilmente come se avessi messo alti medi e bassi a palla con due casse da 5 euro, per capirci. ultima cosa:mi sembrava che alla precedente installazione, affinchè l'audio funzionasse bene, avevo dovuto disabilita ARTs o come cavolo si chiama il server sonoro di kde. Questa volta invece se non lo abilito l'audio dei film non si sentiva per niente. lo so, sono un casinaro. Alle brutte riformatto. Ora che ci penso ho dovuto riavviare perchè stavo facendo troppe cose insieme (download,masterizzazione,visione di un film) e devo aver fatto qualcosa tant'è che mi si era impallato, mi pare, il server sonoro. ah, il mio sistema ha una soundBlaster live e linux è ovviamente la nuova mandrake 9.1 pensavo non è che c'è il modo di disinstallare tutto quanto riguarda il sonoro e reinstallarlo? vabbè sono alla vostra mercè, non al vostro buon cuore.... ![]() ![]() ![]() ![]()
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
prova a rilanciare i tool di configurazione automatica della scheda da centro di controllo di mandrake >hardware >harddrake cliccando sulla scheda
prova a cambiare driver sempre da li (va con gli audigy ei suoi emuk10) prova a rilanciare sndconfig ed installarlo se non c'è ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ragazzi,sono disperato.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Avendo tempo, ho reinstallato linux (dai, non datemi del matto, vi prego) Apro xmms,stesso problema di cui sopra. Allora disabilito il server Arts e gli mp3 si sentono, ma stavolta è l'audio dei film a gracchiare. Non so più che fare: con harddrake, il tool di config della mandrake, ho provato a cambiare tra ALSA e OSS e non ho risolto...anzi alcune volte si è pure impallato il pannello di controllo mandrake è ho dovuto riavviare manualmente...che diavolo puo' essere? attualmente credo di aver lasciato gli ALSA snd-emuk101 o una cosa del genere, per lo meno gli mp3 si sentono...tra l'altro se digito mpg123 "nome canzone" parte ma non la sento, quindi credo ci sia qualche problema pure li. se beccamo! ![]() ![]() ![]() ![]() considerate che ho dei film che solo il buon vecchio linux mi apre...sto troppo a piange ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah dimeticavo: al limite della paranoia proprio...sndconfig mi rileva la scheda sonora ma non sa come installarla...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Allora, prima cosa, SPARA AD ARTS o ad ESD se hai anke il minimo problema, ultimamente è un periodo che sto provando a tenere attivo Arts ,e devo dire che è carino, anke se è un po' una bega da configurare, perchè i programmi senza supporto ARTS non partono con l'audio se non si usa "artsdsp" (grande invenzione
![]() Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oddio come si chiama (sto con win) kaboodle mi pare e anche con xine...cmq ora che ci penso, l'audio si sentiva bene alla prima installazione, quando nell'installare il lilo (non so perchè proprio lì, poi) non avevo chiesto di abilitare il supporto acpi. Che entrino in conflitto?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non c'entra na mazza
![]() Ma anke con Xine succede? Prova a controllare nel Plugin Audio di XIne che ti dice, controlla quale usa Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e come si fa? anonimo quand'è che fai un bel apt get install licq cosi mi dai una mano anzi due?dai....se lo metti subito riavvio....
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Li mortacci Licq
![]() ![]() Non riuscivo a fare un account funzionante con Licq, forse un bug... mha, comunque mo vado a fagocitare, poi quando torno vedo ![]() Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie anonimo. il mio icq number è 59397509
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.