|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Opteron: la sfida ai sistemi multiprocessore di AMD
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...amd_index.html
AMD introduce ufficialmente la prima cpu x86-64 per workstation e server multiprocessore. Circondato da notevoli aspettative, Opteron vanta numerose novità architetturali tra i quali supporto ai 64bit, memory controller integrato e bus HyperTransport Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Primo. Finalmente Opteron è arrivato, come si comporterà Intel di fronte allo spodestamento dello Xeon? Chissa se il suo prossimo processore sarà all'altezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
A qnd qualche bench?!?
Nn ho capito bene, ma qnd ci saranno le ddr 2, per poterle utilizzare, anzichè cambiare scheda madre cambieremo processore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Finalmente!!
Benvenuto al nuovo processore AMD!!
![]() Speriamo che riesca a centrare tutti gli obbiettivi che sono stati prefissati in modo da rilanciare l'economia di AMD!! ![]() Questo progetto potrebbe segnare l'inizio di un nuovo capitolo dell'era dell'informatica!! Ha Tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento per il mondo server e workstation..e in futuro anche desktop!! ![]() Bhè..che dire..in attesa di recensioni, test e ulteriori dettagli...Buona fortuna progetto HAMMER!! ![]() ![]() CIAO CIAO!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Su Tom's Hardware l'hanno recensito...
Mi domando come si possa fare una recensione coerente con la pubblicità di Intel nel mezzo delle pagine !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
X CIONCI
Allo stesso modo con cui su HwUpgrade, nella recensione dell'Athlon XP 3000+, campeggiava nel mezzo di una delle pagine il banner di un PC Dell con il logo PENTIUM4, INTEL INSIDE !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qualcuno ha detto benchmark?
Per chi è interessato a conoscere le rpestazioni di opteron con le applicazioni che effettivamente userà (non quake) consiglio la lettura dell'articolo su aceshardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Vero...Ace's Hardware, grande recenzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prezzi dell'Opteron?Indicativamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ehi avete visto sul sito Nxxdia c'è un certo chipset Nxxrce 3 pro. è per opteron? non dice molto a riguardo!
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Guarda caso la news sul sito nVidia.com e' del 22 aprile...NY......
![]() Non credo che continuino a chiamarla nForce2 per il K8. nForce3 mi piace! http://www.nvidia.com/view.asp?IO=IO_20030421_7661 http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=nforce3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma per ora c'è solo nforce 3 pro che è la versione per opteron. probabilmente per athlon 64 ne faranno una versione "non pro". Cmq l'importante è che funzioni bene! Nforce 3 pro mi pare non abbia grafica integrata. chissà se nella versione per athlon 64 ci metteranno quel bidone della fx!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh in fondo con la grafica integrata mica attivi i filtri e senza filtri le geffofx sono decenti!
Il problema sarà raffreddare il fornello che ne deriverà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Re: Finalmente!!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la strada che porta al domani [Bill Gates]
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[quote="teoprimo"]
sono iper favorevole a quello che dici!!!!questo è veramente il passo che forse farà cambiare il mondo dei pc!!!!...ora ci manca qualche uscitona della IMB o MAXTOR con un hd da superiperstrasfericATA400 ![]() ![]() ![]() Si certo.......ci voleva!!!.....pero....... con tanti ma e tanti se....... Un incubo mi perseguita........con palladium il mondo dei pc (e non solo) forse cambirà davvero!!!! ....ditemi che non ci sarà e sarò felice davvero!!!!![/b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: X CIONCI
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
[quote]Originally posted by "rublo"
Quote:
Non mi sembra che amd preveda l'introduzione dell'athlon 64 DP che presumibilmente dovrebbe avere frequenze maggiori, altra incognita è quanto possano salire sulla carta abbastanza (SOI e 2 stadi in più), ma si vocifera che per superare i 2 ghz ci vogliano i 009, la cosa mi lascia alquanto perplesso, non vedo perchè amd avrebbe dovuto progettare una cpu, con problemi di scalabilità fin dalla nascita. Vedremo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Invece la scalabilità in frequenza penso che sia proprio una caratteristica di questa nuova famiglia di processori: i 2Ghz li supereranno tranquillamente, anche grazie all'impiego della tecnologia SOI...
Per le SSE2, sono in parte d'accordo con te: non sono allineate alla concorrenza, anche se dai primi test per workstation non mi sembrano male (rispetto ai test preliminare con gli Athlon 64...)
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.