|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
Chiarimenti su temperature!!!!!
Allora, fino ad una settimana fà avevo la 8RDA+ con sopra un 2400+ che gira a frequenza in sign per i normali programmi in Win e applicazioni varie...lo clokko più alto solo quando voglio testare o fare punteggi.
Una ventola in entrata e una in uscita, un dissipatore spyre da 20euro con base in rame e una 8X8 sopra. Temperature su Epox8RDA+ 35° in Idle (case chiuso) 41\42° in lavoro. Cambio scheda madre 4 giorni fà...il procio è il solito 2400+ su una NF7-S con il solito clock in sign, una ventola in entrata...ma due in uscita solito dissipatore e solito quantitativo di pasta termica Temperature su Abit NF7-S 40° in Idle (case chiuso) 45° in lavoro Chi è così gentile da spiegarmi il fattaccio??? Chi delle due svalvola le temperature??? Vi garantisco che non ci stò a capire più niente con queste cavolo di temperature!!!!! Aiutatemi con dei chiarimenti e scusate il post se troppo lungo!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
credevo che un'aiuto fosse concesso...grazie lo stesso
![]()
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
be ogni marca di scheda madre ha la sua taratura per le temperature .. io con la epox mi sono sempre trovato bene tranne la kt333 perchè segnava 10 gradi in + perchè leggeva direttamente dal diodo...
Nel tuo caso prova ad aggiornare il bios.... e prova a mettere un termometro a contatto con il dissipatore possibilmente a contatto con la base non sulle alette perchè c'è l'aria della ventola che inganna... Cmq se dopo averlo lasciato spento per 2 orette lo accendi e parte subito con 40 gradi vuol dire che è sballato il sensore 40 gradi nel bios non in windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
inanzitutto ti ringrazio molto, ma quando lo accendo parte da 20-25 circa
non credo sia sballato però......... le temperature sono sempre le solite sia con hardware doctor sia con sandra sia dal Bios però stà di fatto che una delle due ne tira di C@z..... ![]() A proposito mi sapresti consigliare un dissi che funga ma che non sturi le orecchie?? Grazie di nuovo ![]()
![]() |
#5 |
Registered User
|
Coolink H2T lo trovi da MHZ 22€ con 2 ventole messe verticalmente... fidati che viaggia da matti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
adesso faccio un salto a vedere!!!!! E veramente fredda bene senza spaccare le orecchie???
Thnks 1000 sei il meglio ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la bestiola si presenta bene solo che sarà installabile sulla NF7-S??
e poi spero che i 4200 giri/min siano la somma di 2 ventole perchè altrimenti 8000giri/min CIAO ORECCHIE ![]()
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
in modo matematico 1+1= 2... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
E che devo dire io che ho 12 ventole accese:
7 ultrasilent nel case XaserIII 2 nell'alimentatore Enermax 1 nell'SLK800 1 nel NB 1 nella GeForce4 Dovrei uscire di casa e invece è molto silenzioso....(giusto per confermare che non è la somma dei db) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.