|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Essedi.it.. gran buco in testa?
salve, vi scrivo con un velo di rabbia.. un annetto fa acquistai la mia attuale cpu athlon xp 1700+ 1466mhz da essedi.it... gia da quando la montai, il bios mi segnava che era un athlon xp 1100mhz ... poi cambiai via bios in athlon xp 1700+ ma mi dava un instabilità spaventosa.. così istintivamente alzai il vcore a 1.8v ... erano i tempi in cui a volte giocavo a quake3 e al max chattavo.. nulla di più ora però la sto iniziando a sfruttare ... e anche a 1.8v ho blocchi continui... epporca puttana mi rosica.... ho pagato quanto un xp1700+ un 1100mhz o mi sbaglio ? sono capace di sfrantumargli il negozio
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusa e tu aspetti un hanno per farti venire i dubbi?
Smonta la cpu e guarda cosa c'è scritto sul core.... cmq tutta questa instabilità non è magari data dalla temperatura, dalla scheda madre dalla ram ecc? Anche e avessero sbagliato (E QUESTO NON LO SAPPIAMO) bastava dirglielo a suo tempo non credi? Baaaaaaaa io non capisco certe cose Cmq se te lo vedeva come un 1100mhz non è per caso che avevi il bus a 100mhz? No perchè 100x11=1100Mhz e 133x11=1466mhz guarda caso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
so che è da stupidi aspettare un anno ma metto sotto sforzo la cpu solo ora
il software che uso non è ... (è linux, impeccabile sistema) il bus è a 133, e la ram sono 2 banchi 2100 266mhz... la mobo è una abit kg7 lite
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
dunque...direi che XP a 1100mhz non ne esistono! Cmq ti hanno gia' detto e' un 1700+ cmq...direi che la colpa e' solo tua! Potevi far notare prima il piccolo problema e non dopo 1 anno! Se fossi in te proverei a: 1) aggiornare il bios 2) controllare le temperature 3) controllare le ram 4) controllare l'alimentazione ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
1) l'ho appena appena aggiornato
2) le temperature, da quando ci ho aggiunto quelle ventolozze non salgono mai sui 40° 3) come le controllo? 4) come lo controllo? p.s. seleziono Athlon XP 1700+ e per far partire il sistema operativo devo alzare il vcore almeno almeno a 1.775
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Usa memtest86 x le ram e per l'alimentatore controlla i voltaggi (NON uso linux e quindi NON SO!) ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
io continuo a pensare ke deve spostare il jumper 100/133 MHz sulla skeda madre...
bYeZ!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
la kg7 lite (io avevo la versione raid) è jumperless, non ci sono jumper per cambiare il bus, si fa tutto da bios..
secondo me basta che metti il bus a 133 mhz nel bios e poi lo setti un po' meglio.. magari hai i settaggi per la ram troppo spinti, o alimentatore scarso.. aggiorna poi il bios come ti han detto byez! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ma qual'è la sigla di identificazione del processore?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la sigla è athlon xp
ho settato correttamente il fsb a 133mhz ma mi da instabilità lho aggiornato il bios ma niente.... se porto il fsb a 100 è stabile l'ali è un senzamarca a 300w
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no aspè:
con wcpuid che sigla esatta ha l'xp? Cmq non puoi togliere il dissy e vedere la sigla? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
uso linux e quindi non ho wcpuid.. quello che posso dirvi cmq è:
processor : 0 vendor_id : AuthenticAMD cpu family : 6 model : 6 model name : AMD Athlon(tm) XP 1700+ stepping : 2 cpu MHz : 1468.501 cache size : 256 KB fdiv_bug : no hlt_bug : no f00f_bug : no coma_bug : no fpu : yes fpu_exception : yes cpuid level : 1 wp : yes flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 mmx fxsr sse syscall mmxext 3dnowext 3dnow bogomips : 2929.45 e se può servire ho il pcb marrone...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
è un palomino 1700+
che voltaggio hai? Cambia l'ali. Abbassa i settaggi delle ram. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si proverò facendomi prestare l'ali da un amico... e cmq
il memtest86 si blocca al 56% dopo 16minuti... e che settaggi delle ram abbasso ?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
quanti moduli hai?
prova a toglierne 1 se ne hai 2. metti by spd. magari fatti prestare anche quella. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho 2 moduli.. ok provo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.