Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 00:42   #1
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Problema registrazione con pc-tv

Se provo a registrare con la pc-tv della pinnacle ho che alla fine audio e video vanno ognuno x i fatti suoi (l'audio è in anticipo) da cosa può dipendere? Uso il software proprietario della scheda, e la mia idea era di acquisire in mp3g2 a 720x576 con elevato bit/rate x poi comprimere in divx. Uso i driver 5.10 della pinnacle. Il "ritardo" può dipendere dal fatto che mentre registro ho altri programmi aperti (software p2p ) ? Datemi qualche dritta, xkè sono totalmente ignorante in materia.
Ciao
Old 13-04-2003, 01:42   #2
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Nessun sa darmi una mano?
Old 13-04-2003, 11:44   #3
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Anche io avevo problemi simili usando PCTV Vision con il codec MiroXL a 720x576. Ormai per acquisire uso altri programmi come IuVCR e VirtualVCR che mi permettono di catturare a qualsiasi risoluzione con qualsiasi codec installato nel pc.
Old 13-04-2003, 16:32   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Re: Problema registrazione con pc-tv

Quote:
Originally posted by "gotam"

Se provo a registrare con la pc-tv della pinnacle ho che alla fine audio e video vanno ognuno x i fatti suoi (l'audio è in anticipo) da cosa può dipendere? Uso il software proprietario della scheda, e la mia idea era di acquisire in mp3g2 a 720x576 con elevato bit/rate x poi comprimere in divx. Uso i driver 5.10 della pinnacle. Il "ritardo" può dipendere dal fatto che mentre registro ho altri programmi aperti (software p2p ) ? Datemi qualche dritta, xkè sono totalmente ignorante in materia.
Ciao
devi provare a registrare cn altri programmi, uno buono è virtual dub!

PS: utilizzi la pinnacle pc-tv cn win xp???????
Old 13-04-2003, 23:39   #5
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Ma virtualdub va con la PC-TV? Io sapevo di no. Cmq la qualità di acquisizione è buona con il programmino in bundle alla scheda fin'ora avevo sempre registrato in divx, solo che nn potendo settare risoluzioni "decenti" volevo acquisire in mpeg a 720*576 al max bit-rate e poi comprimere in div-x x avere una buona qualità, pensavo che era possibile.
X DJ la sk la uso con win xp-pro sp1.
Old 14-04-2003, 14:13   #6
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:

Ma virtualdub va con la PC-TV?
si

Quote:

X DJ la sk la uso con win xp-pro sp1.
a me la pctv rave e la pctvPRO nn vanno cn win XP!! si blocca quell'applicazione maledetta!!!
Old 14-04-2003, 15:34   #7
aporte
Senior Member

L'Avatar di aporte

Virtualdub va con la pctv e xp????? Ditemi come!!!
Old 14-04-2003, 15:36   #8
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originally posted by "aporte"

Virtualdub va con la pctv e xp????? Ditemi come!!!
a me cn la pctv rave, winxp e driver 402a andava!! :o
Old 14-04-2003, 15:38   #9
aporte
Senior Member

L'Avatar di aporte

Ah, con i 4.02!!! Si, anche a me funzionava ma non bene, infatti prendeva brutalmente la dll per gestire la sorgente senza riconoscere la conpatibilià VFW. Per questo sono passato a VirtualVCR che almeno riconosce direttamente i drivers WDM e amen
Old 14-04-2003, 15:51   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:

Ah, con i 4.02!!! Si, anche a me funzionava ma non bene, infatti prendeva brutalmente la dll per gestire la sorgente senza riconoscere la conpatibilià VFW. Per questo sono passato a VirtualVCR che almeno riconosce direttamente i drivers WDM e amen
io nn riesco a farlo andare virtual VCR!
Old 14-04-2003, 15:56   #11
aporte
Senior Member

L'Avatar di aporte

Guarda, non vorrei essere cattivo, ma a quanto sembra a te non va proprio niente... Cavolo, o sei veramente sfigato (visti anche i precedenti) oppure sbagli in qualcosa e non sai neanche tu cosa (e poi si scoprì che era una caxxata madornale e fu così che djufuk87 si mangiò la pinnacle ).... Non conosci qualcuno che possa venir da te a darci un'occhiata al tuo pc?
Old 14-04-2003, 16:00   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:

Guarda, non vorrei essere cattivo, ma a quanto sembra a te non va proprio niente... Cavolo, o sei veramente sfigato (visti anche i precedenti) oppure sbagli in qualcosa e non sai neanche tu cosa (e poi si scoprì che era una caxxata madornale e fu così che djufuk87 si mangiò la pinnacle ).... Non conosci qualcuno che possa venir da te a darci un'occhiata al tuo pc?
mi va tutto perfettamente, TUTTO TRANNE LE SCHEDE TV!
adesso ho assemblato un pc x un mio amico, e ho sistemato tutto tranne la skeda tv!
Old 14-04-2003, 16:11   #13
aporte
Senior Member

L'Avatar di aporte

Guarda, veramente, non so proprio che dirti....

- Ho installato la mia PCTV sotto XP con vari tentativi di drivers diversi (questo lo devo ammettere) ma ora funziona che è una meraviglia con i 5.20 anche in acquisizione

- Prima ancora avevo la 3500TV come in sign ( G L O R I O S A ) e visto che mancava il supporto per XP, me lo sono "fatto"

- Ho installato PCTV su macchine nuove ed obsolete e mai nessun problema

- Sabato ho configurato una "vecchia" Boeder TV-CARD ( che tra l'altro non sapevo manco che la Boeder avesse fatto una scheda del genere) e nessun problema....

Che dire, di esperienze con schede del genere ne ho avute, ma mai mi è capitata una cosa del genere.... forse c'è proprio un problema d'incompatibilità con la tua mobo (non mi ricordo di averne montate su mobo come la tua... o forse si.... boh!)

Purtroppo la cosa migliore è sempre una: guardare, provare e riprovare sempre sullo stesso sistema anche da occhi diversi perchè spesso a parlarne così è difficile da spiegare oppure ci si dimentica di dire qualcosa che potrebbe essere o meno essenziale.... Mi spiace, di + non so....
Old 14-04-2003, 16:15   #14
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:

Guarda, veramente, non so proprio che dirti....

- Ho installato la mia PCTV sotto XP con vari tentativi di drivers diversi (questo lo devo ammettere) ma ora funziona che è una meraviglia con i 5.20 anche in acquisizione
grrr li sto usando adfesso e creano problemi lo stesso!!!!
solo cn la pinnacle ho avuto problemi cosi'!!!
la mia terratec nn registrava l'audio dopo 16 minuti, ma è un problema risolvibile utilizzando software tipo virtual dub.. poi quello ke mi fa arrabbiare è ke appena installo il software pinnacle e la testa funziona, se kiudo l'applicazione e la riapro nn va piu'!
cn la pctv RAVE avevo risolto cn i 402, ma per questa pvtv PRO nn vanno bene!
Old 14-04-2003, 21:37   #15
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

DJ hai provato a mandare una mail a pinnacle?

X Aporte: tu che usi x regsitrare con la pinnacle?
Old 14-04-2003, 21:55   #16
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:

DJ hai provato a mandare una mail a pinnacle?
saro' il loro peggior incubo! :o
Old 15-04-2003, 10:40   #17
trenorapido
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: toscana
Io utilizzo Pctv a 720x576 Mpeg2 con win Xp e il suo programma originale e non da problemi anche in registrazione programmata unica limitazione anche se i dischi sono ntfs Pctv non va oltre i 4.. giga in Mpeg2 circa 1 ora e 40 minuti.
ATTENZIONE però che all'inizio avevo una video Ge2 Xp la riconosceva bene e le prime prove erano ottime poi ho caricato i driver Nvidia Detonator ---- La fine del mondo !! ---- unica soluzione formattare e ricominciare da capo
Ora cambiata scheda ( Ati 9000 ) i Catalyst non danno disturbi
Se può servire ....

----------------------
Athlon 2100- 512M_ddr- 120 Giga Hd -Mother kg7 -Sound 512 -TVin Pctv Pinnacle- Ati 9000
trenorapido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 23:13   #18
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Raga un ultra domanda...dopo che ho acquisito in MPEG2 con cosa lo passo in divx? Virtual Dub nn me lo fa fare!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian