|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto
|
A7N8X deluxe problemi
Ho appena istallato una A7N8X deluxe, forse ho sbagliato qualcosa, non mi riesce inserirmi nel bios, avvio il computer mi comunica un errore non i soliti bip ma vocale (in inglese che non capisco) per poi avviare windows e resettarsi da solo.
Attualmente non entra più in windows schermo nero il computer è fermo. Se possibile darmi qualche soluzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bhè è un tantino generico quello che dici...potrebbe essere qualsiasi cosa!
Prima di tutto resetta il Bios (leggi il manuale) e dopodichè assicurati di impostare nel bios i parametri corretti in base alla configurazione che hai.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
VOcale?? ehehe se il tuo pc parla fallo vedere dall'esorcista!! eheheh che curiosa sta cosa..
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ehm...la Deluxe ha il babbione vocale da bios
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
r@nda il computer è così composto:
Main Board ASUS A7N8X Deluxe Processore AMD ATHLON XP 2200+ 266FSB, SOCKET A, 256K L2 VENTOLA OVERCLOCKING HCC-002 2 DIMM DDR PC333 256MB SCHEDA VIDEO SAPPHIRE RADEON 9000PRO 64MB DDR HARD DISK 80GB MATROX 7200RPM UDMA 133 CD-ROM, MASTERIZZATORE, FLOPPY SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 2000 PROF. Qualsiasi altra domanda chiedi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sicuro di aver montato tutto giusto?
Se si resetta il bios,spostando il jumper e togliendo la batteria (leggi il manuale..come già detto) Se ancora non va oltre a parlare a video comparirà qualche messaggio...cerca di capire che dice o cosa comapre a video. Ultima cosa...hai cambiato sk madre e non hai formattato? Meglio farlo....anche se non risolve il problema hai un sistema pulito. Altro non sò...se non riesci a spiegare bene cosa succede quando accendi il PC si va nel buio....potrebbe essere qualunque cosa,temperatura alta,ram che non funziona,qualcosa montato male. Prova a fare quanto detto.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
R@nda ho trovato il problema (spero)
Assime alla scheda madre ho aquistato anche le due DIMM. Ho provato a toglierne una, il computer andava senza causare nessun problema. Per scupolo ho montato l'altra ed il problema e riapparso. Sicuramente dipende dalla DIMM penso sia difettosa. Se hai un altra diagnosi comunicamelo. Ti ringrazio del tempo che ti ho fatto perdere, domani vado a dirne quattro al negozio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bene!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.