Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 12:00   #1
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
LCD seriale --> parallelo può bastare questo?

ciao ragazzi,siccome io ho bisogno della porta parallela libera..e uno switch nn costa uno skerzetto..volevo kiedervi se secondo voi basta un cavo del genere per collegare un lcd al seriale thx 1000

scusate la grandezza dell'immagine

Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 13:27   #2
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

dai ke son sicuro ke qcn lo sa..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 11-04-2003, 13:34   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
ciao schumi...

non so!
cmq qui da me un data switch a 2 porte per la parallela costa 8?, non molto! io l'ho preso dato che ho il tuo stesso problema

ciao!
Old 11-04-2003, 13:35   #4
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
In sintesi vorresti rendere seriale un display che non lo è?

Direi che alla fine dei conti vai a spendere una cifra superiore a quella dello switch: io il mio lo pagai 8 €...

Per fare un convertitore del genere ti serve quanto meno un registro a scorrimento con ingressi paralleli ed uscita seriale ed un MAX232, che converte il segnale TTL compatibile della parallela nello standard RS232 (1 logico -22V, 0 logico +22V... o è il contrario... )...

Inoltre non so se riesci a mantenere la compatibilità con i software che ci sono in giro... bisognerebbe provare...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 13:52   #5
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Boh avevo pensato a questo perkè ho visto ke in un negozio qui da me lo vendono a 2,5€ il cavo...

io qui switch li trovo dai 20 in su

cmq il fatto è..un lcd vorrei farlo seriale invece ke parallelo,in quanto la porta parallela mi serve sempre..
Old 11-04-2003, 13:57   #6
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Solo il cavo non basta...

Ci vuole anche qualcosa nel mezzo che provveda a sincronizzare e distribuire i dati che arrivano dall'unico pin di uscita della seriale sugli 8 pin di dati dell'LCD... tenendo conto che poi ci sono anche i pin di abilitazione e R/W da pilotare...

Non è banalissimo... alla fine ti vai a complicare la vita... cerca uno switch usato o nuovo a poco prezzo... se vuoi in pvt te ne procuro uno nuovo ad una decina di € + s.s. ... qui da me si trovano a questi prezzi, e non ho problemi a comprartene uno...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 11-04-2003, 14:01   #7
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Adesso vedo prima di recuperare l'lcd poi in caso ti faccio sapere

cmq grazie dell'interessamento..
Old 11-04-2003, 14:05   #8
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Figurati... se non ci si aiuta tra noi... Tieni presente che io domani vado in fiera e li trovo di sicuro... poi potrei avere qualche difficoltà a reperirne...
Old 11-04-2003, 14:10   #9
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originally posted by "Locurtola"

Figurati... se non ci si aiuta tra noi... Tieni presente che io domani vado in fiera e li trovo di sicuro... poi potrei avere qualche difficoltà a reperirne...
ok ci penso ora..trovi anke lcd?prezzo? potrei farti fare la spesa
Old 11-04-2003, 14:13   #10
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originally posted by "Schummacherr"

ok ci penso ora..trovi anke lcd?prezzo? potrei farti fare la spesa
Guarda, a Dicembre trovai dei 16x4 ma non retroilluminati... va a (_|_)...
Old 11-04-2003, 19:53   #11
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
mi associo.. va tutto a cubo
cmq locurtola doe lo hai preso a 8 /10 € uno switch oper la seriale?
e sai mica se ne hanno uno per il monitor vorrei evitare di avere due monitor sulla scrivania
(anche perche ce ne sta uno solo e stretto stretto )
Grazie...
al limite visto che domani andiamo in fiera.. mi dici una marca discreta da cercare???cioè economica e che funxionando nn mi sputtani l'hardware
Old 11-04-2003, 20:00   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Io ci vado domenica a Genova

Need Retroilluminatiiiiiiii

Se trovo il tutto mi piglio pure il neon
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 20:46   #13
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originally posted by "juri"

mi associo.. va tutto a cubo
cmq locurtola doe lo hai preso a 8 /10 € uno switch oper la seriale?
e sai mica se ne hanno uno per il monitor vorrei evitare di avere due monitor sulla scrivania
(anche perche ce ne sta uno solo e stretto stretto )
Grazie...
al limite visto che domani andiamo in fiera.. mi dici una marca discreta da cercare???cioè economica e che funxionando nn mi sputtani l'hardware
Allora per lo switch parallelo, basta che giri tra i banchi... li trovi tra gli 8 ed i 15 €... io ne presi proprio uno da 8, della Accord...

Per gli switch KVM (keyboard, video e mouse), si trovano, ma a prezzi più alti... inoltre se usi risoluzioni video piuttosto alte, degradano il segnale... credo che ne esistano di digitali... ovviamente la resa è molto più elevata, ma non costano proprio poco...

Forse meglio avere due monitor sulla scrivania... o se hai tempo/voglia/capacità, mettere i pc in rete e usare un server VNC su uno dei due... in questo modo da un pc amministri completamente l'altro... E' più complicato a dirsi che a farsi... se serve aiuto, pvt per quel che posso!
Old 11-04-2003, 20:50   #14
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originally posted by "Fradetti"

Io ci vado domenica a Genova

Need Retroilluminatiiiiiiii

Se trovo il tutto mi piglio pure il neon
Per i retroilluminati, non sarà facile...

Per i neon, si trovano degli ottimi wood da 30 cm a 5 € al tubo, in banco dal lato del ristorante self service che vende anche trapani ed attrezzi vari...

Sono anni che vado alla fiera, e l'ho sempre visto li... volendo poi hanno anche una plafoniera piccina, utile per pigliare l'inverter...

Evitate come la peste i banchi di negozi che vendono roba da overclock o modding... hanno dei prezzi a dir poco furiosi ed i commessi se la tirano da superfighi "sappiamo tutto noi" quando invece basterebbero 10 minuti per smontarli... ma il bello è che c'è una calca totale davanti ai banconi che compra cavi rounded a 25-30 € cad. come se fossero noccioline... visto con i miei occhi...
Old 11-04-2003, 20:51   #15
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

juri qui c'è un tipo ke vende quel ke cerki credo..

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=433000&highlight=switch
Old 11-04-2003, 22:41   #16
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

ok ok grazie a tutti delle dritte
Graxie shummy domani guardo in fiera e vedo un po i prezzi

Per locurtola : spiga un po bene csa devo faRe coi 2 pc
allora io ti dico che uno è un amd 1700+con mobo asus a7n8x deluxe(motorizzato win xp pro)
quello che voglio attaccare è un cesso di p 233mmx (ho pure un p3 450 ma è della mamma e di papi e lo usa un po anche la mia sorellona quindi nn si puo toccare )
e ti spiego cosa vorrei fare
il p233 lo vorrei tenere sempre acceso ,è silenziosissimo, ha il dissi sul procio passivo, e la ventola dell'ali che soffia dentro ,proprio sopra al dissi del procio(è un vecchio compacq ) e lo vorrei tenere come mini server ftp o una cosina del genere...
ora pero le cose diventano complesse...
1 -nn ho la minima idea di cosa devo fare per fare una cosa del genere
2-nn so che S.O. montare sul p233(gira sicuri il 98,se forse pure il 2000)
ho provato ad installare un red hat versione 7 molto vecia
ma nn riesco a far vedere la scheda di rete (credo nn sia compatibile con lòinuz)
e considera che nn so fare niente che nn sia manovalanza allo stato puro,(potrei pure studiare ma mi servono delle dritte
dimmi un po come posso fare secondo te ...e secondo voi
scusate la lunghezza
Old 14-04-2003, 08:18   #17
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Ti scrivo in PVT cosi non sporchiamo il 3D di Schummy...
Old 14-04-2003, 12:12   #18
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

giusto, e mi scuso con schummy
Old 14-04-2003, 12:33   #19
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

eh figurati almeno me lo tenete up
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian