|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
PC, motherboard e ram... combinazione attual migliore???
Sto per aquistare una MaBo nuova con relativi micro e ram. Pensavo ad una scheda Asus, con micro XP 2400, ovviamente per super overcloccarlo. Tra l'altro, so che per esempio un 2400 ha il cloc reale molto più basso di 2,4GHz, quando parlate di "@2800", per esempio intendete che il vero clock è a 2800? oppure che lo avete "tirato" come un XP 2800?
Comunque, tornando a me, volevo chiedervi: sono orientato su XP2400, scheda Asus con DDR dual-channel. Che ne dite? Chipset NVidia, direi... A quanto si arriva a tirarlo, con tale configurazione?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: PC, motherboard e ram... combinazione attual migliore???
Quote:
Come mobo prendi una con chip NFORCE 2 come procio io prenderei un Barton 2500+ e mi raccomando un ottimo dissipatore o un impianto a liquido ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Guarda la mia sign, io ho scelto una gigabyte, a 3 miei amici ho montato la stessa mb e non ho mai avuto un problema, l' unica asus che ho montato (diverso tempo fà) mi diede molti problemi, ma non mi ricordo il modello... :o , sara stato il caso. Tornando a gigabyte, mi sono fermato a 2277 Mhz (2800+) ed il sistema è stabilissimo con temperature che variano da 42° a 48° con un coolmaster da 15€, non mi sembra male.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
|
io ti consiglio vivamente una abit NF7-S rev 2.0 però xke le precedenti hanno dei diffetti!costa 150€ ed è perfetta(la trovi in vendita su pc tuner), ram 2 moduli da 256Mb pc 3200 con cip winbond bh5(prendi delle a-data o delle twinmoss)poi un XP1700+ Thoro-b JIUHB 0302 o successivi!
con questi componenti puoi overcloccare la cpu senza problemi ad una frequenza reale di 2250 Mhz!L'importante è raffreddarla bene ti consiglio il Wb ybris T-rex che uscirà in vendita a giorni sempre su pc tuner! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Motherboard: -Epox 8RDA+
-Abit NF7-S rev 2.0 Ram: -A-Data PC 3200 con chips Winbond BH-5 (evita quelle con CH-5) -Corsair XMS PC 3500 CPU: -Thoroughbred 1700+ AIUGB 0251 o JIUHB 0309 -Thoroughbred 2100+ AiUHB 0304 -Barton 2500+ AQUCA 03** (va a c*lo) Dissipatore: -Cooler Master HAC-V81 X-Dream (va lappato!) -Swiftech MXC 462 + Vantec Tornado 80X80X38 84cfm -WB Ybris hfe 1.6 (mi pare che si chiami cosi ![]() -WB Swiftech ***(di meglio del Ybris ha i raccordi di sicurezza) -(*ESTREMO*) Prometeia Le due mobo sono equivalenti, scegli tu, io prenderei la Epox solo per simpatia personale ![]() Manca nulla??? Non credo. Buon acquisto. P.S. Evita la mobo Asus, e' nettamente sotto rispetto a quelle che ti ho detto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
Grazie mille, ragazzi!!!
Come da oggetto... penso che mi orienterò su MB Epox e Barton2500+.
A proposti di Ram, a che frequenza viaggiano sulla Epox?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Grazie mille, ragazzi!!!
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.