|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
RETE X RISPARMIARE SULL' ADSL!!!!!!
io e un mio amico abitiamo uno sopra all'altro in un condominio,volevamo mettere i computer in rete x smezzare sull'adsl(fastweb fibbre ottike o alice mega)cosa ci conviene fare?Un router o un Hub.Io dovrò sempre lasciare il modem acceso vero?utiliziamo tutti e 2 l' Xp.per favore illuminatemi,anke sulle questioni tecnike(faccio skifo come amministratore di rete
![]() ps.è legale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670
Cmq non è legale.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
non è per rompere i maroni, anche perchè sei nuovo però ce ne sono a centinaia di discussioni che parlano di sta cosa... perchè tutti aprono senza guardare?!?
quella del motore di ricerca fuori uso è una scusa perchè basta sfogliare un paio di pagine della sezione per trovarne a iosa di discussioni del genere... con questo non offenderti junta non ce l'ho affatto con te ma con un modo di fare che ormai da tempo sta andando di moda in tutto il forum... scusate lo sfogo e ciao
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehy ragazzi stiamo calmi...sarà pure pieno zeppo di ste cose il web...ma se il motore di ricerca è out nn si aiuta di certo la ricerca tra le pagine...
X BUBBA:nn porre la domanda in questo modo!!! ponila così:se io ho due pc in casa mia su due piani diversi,uno al primo ed uno al secondo piano,e stanno in rete,xkè sarebbe illegale la condivisione internet?!?! ![]() ![]() allora iniziamo ad ammanettare bill gates ke favorisce la condivisione con le procedure guidate x la rete con condivisione internet?!?!? ps:ovviamente il tutto è ironico,ma rende l'idea!!! ![]() ![]() ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
x DavidTwister
diciamo anche che hai la signature un po' grande!
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
in sintesi veloce:
se i due pc fossero vicini (stesso appartamento): -1 router -1 switch 10/100 -2 schede di rete -cavi quanto basta ci sono metodi + economici (no router e condivisione modem) ma il così ti garantisci una certa indipendenza dei pc (ognuno viaggia quando glia pare) con i 2 pc su 2 appa -1 router ( a questo punto quasi obbligatorio per questioni di indipendenza) -rete wireless (schede, base..)non so se ti passa il piano ma direi che nn ci dovrebbero essere prob., ho letto di gente che si connette a 4 piani di distanza.. altrimenti (ma non ho idea se funzioni ed ha costi abbastanza elevati) -solito router -rete elettrica (guarda il sito della di@icom.. bye ![]() p.s. se ti fai un giro sul mercatino trovi tutto a buon prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Cmq io e lui abbiamo i balconi vicino quindi dovrebbero passare i cavi!! (1 piano di differenza) al livello di sistema operativo non devo fare una vpn,vero?(lo so...sto a 0 sull'argomento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
niente vpn, quando configuri l'accesso a internet, gli dici di usare la scheda di rete anzichè il modem; per il resto setti il router (user pass e un sacco di cosette sfiziose..) poi le 2 schede di rete (ip dinamici o fissi) il gateway (che sarebbe la porta di uscita, e qui gli dai l'indirizzo del router) e DNS (dati dal provider).
tutto qui es: pc1 ip adress 192.168.1.2 sub net mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 (se questo è l'ip del tuo router..) dsn primario : (quello dato dal tuo isp) dsn secondario: (quello dato dal tuo isp) pc2 tutto come sopra tranne ip adress 192.168.1.3 o altrimenti metti gli indirizzi dinamici a entrambi se preferisci bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
1000 grazie!!!Sono alti i costi di una rete wireless??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se riuscite con un cavo, è meglio in quanto più affidabile e più veloce.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
ma non mi basta un router?a cosa mi serve uno switch?(mi riferivo a quello ke mi ha detto piko!!)....Scusami un'ultima cosa....Ho già letto le tue risp. sui programmi x limitare la banda...Se io nn li uso cosa succederà alla banda se stiamo tutti e 2 in rete?Con quale criteri si divide?si dimezza e basta?(lo spero!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se il router ha un hub-switch integrato fai senza un hub-switch ulteriore
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Ad es il mio Cisco 827 ha 1 porta ethernet e 4 voce, ma esiste il modello con 4 porte ethernet e 1 voce (mi pare...o sono solo 5 ethernet) ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
pensa a quando si impalla il router e devi riaccenderlo, e magari il tuo amico è in vacanza o fuori casa....
![]()
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la banda viene assegnata un po' a caso.....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.