Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2003, 11:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Detonator FX: i nuovi driver video di NVidia

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9836.html

Il produttore americano si appresta a introdurre una nuova serie di driver video, appositamente sviluppati per le schede video NV3x

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 11:19   #2
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
50% ??? Mi sembra un po' troppo esagerato...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 11:27   #3
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Mi sembra ottimistico ma non so se si arriverà mai al boost (reale) delle Riva TNT con i primi Detonator...
si può solo sperare (magari per chi ha una GeForce 4 ).
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 11:28   #4
sorbiturico
Member

Iscritto dal: Jan 2003
bombe!!!!

il 5o% in + dove và nel testo di word?
sorbiturico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 11:28   #5
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Anche a me sembra troppo ! e poi il 50 % rispetto a cosa ? alle prestazioni coi i driver attuali ? ma sopratutto di quanti frames ? Sapete il 50 % in + di 2 é 3 ma di 100 é 150 !!!! Ultima cosa , ma tutti i milardi spesi per lo sviluppo delle nuove tecnologie e poi con un driver migliori del 50 % ? Misteri . . .
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 11:30   #6
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
O forse semplicemente...

con i driver giusti l'hardware risponde in maniera ottimale ?
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 11:50   #7
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Che dall'hardware attuale si possa spremere molto di + di quello che si ottiene attualmente ne sono convinto, ma che questo si possa ottenere solo attraverso i soli drivers mi lascia un po' perplesso. Dovrebbero puntare + ad ottimizzare i motori grafici dei giochi che far uscire una scheda nuova ogni 3 mesi. Tanto per fare un esempio... è scandaloso che COLIN MCRAE 3 debba ancora girare a scatti su macchine tipo Athlon xp e geffo 4! Altro che driver.
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 11:53   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Scusa ma quando è uscito CM3 per pc???? Lo aspetto da mesi!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 11:58   #9
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
il 3 nn è uscito, credo proprio si sia sbagliato
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 12:00   #10
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
ottimizzare quello che non è ottimizzato

Ottimizzare nel mercato di oggi è qualcosa di relativo....quanto cose escono perchè il tempo ed i soldi sono tiranni...e non hanno nulla di ottimizzato...parlo di Motori Grafici...Sistemi Operativi...Schede Video... ecc..
Come abbiamo visto molte volte i Drivers sono importanti...esempio dei Drivers per 3DFX non ufficiali(non faccio nomi)...si sono sviluppati in maniera prestazionale non indifferente...riguardo a quelli ufficiali da non pezzo non più supportati...
Certo però il 50% sembra un esagerazione.....Cmq sia NV30 rimarrà un progetto sbagliato....
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 12:07   #11
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
A me risulta che CM3 sia uscito anche se non ne sono sicuro al 100%. Basta controllare su www.codemasters.com
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 12:38   #12
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
cmr3 esce col nuovo mese sugli scaffali..avrà qualche release non ufficiale ;-)
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 12:46   #13
Alevalent
Senior Member

L'Avatar di Alevalent

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
A proposito del boost di prestazioni fino al 50%, ricordo che l'ati con i catalyst 3.2 in certi ambiti parlava di boost fino al 500%...

Vedremo i test quando escono
Alevalent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 12:50   #14
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
cmc3 per pc non è ankora uscito, fidati... nemmeno in versione poco "ufficiale"...
cmq, ottimizzazione dovrebbe essere la parola chiave, non solo da parte di ati, nvidia, ecc, ma sopratutto dalle case che fanno i gamez, perchè vedere un rallisport challenge che scatta su una 9700pro è vergognoso...
vorrei ricordare che quake3 gira tanto su una voodoo1 quanto su una 9800pro, questo a dimostrare come riesca a spremere sino in fondo l'hw su cui gira: esempio di gioco programmato bene.
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 12:56   #15
superpippo32
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
Io ho risolto in questo modo

Ho comprato da poco un P4 a 3G e 1G rimm 1066 e l'ho portato a 3,4 e mi sono accorto che nei test 3d software (non hardware) fino a 1280 x 1024 il sistema era una scheggia sia in d3d che in opengl anche con una gf4mx460 schifosa ed allora ho pensato di fare degli esperimenti con dei driver ed ho voluto dividere i compiti di esecuzione della grafica tra processore (sottoutilizzati) e scheda video. Ho preso i driver (41.09 e successivi) della mia Nvidia Gf4 da 128 MB di ram a 4ns overcloccata 300/600 e utilizzando la guida softquadro4 e qualla della gestione grafica della XBOX (che monta una gf3 su P3)ed ho scoperto che i driver si possono anche ottimizzare in casa suddividendo i compiti tra processore grafico e cpu ed aprendo l'agp a 256 MB, ma ci deve essere sufficiente banda passante ed almeno 1G di ram. I risultati sono strabilianti con il 3d mark2001 e 3d mark2003 (badate bene a 1280 x 1024 non oltre) ho registrato rispettivamente 24.000 circa e 8.000 circa. Purtroppo il contro è che funziona tutto bene o quasi fino a 1280 x 1024; a 1600 x 1200 alcune scene non si formano o il sistema va in crash oppure è lentissimo piu' dell'originale. Inoltre per ogni gioco o meglio per ogni motore grafico bisogna utilizzare una versione ottimizzata ed appositamente creata dopo ore di prove e test. Ogni volta che si cambia gioco bisogna effettuare l'installazione e la disistallazione della periferica. Ho realizzato una versione ottimizzata per 3D Studio Max che pero' funziona per il momento solo con P4 con RIMM (che ha una sufficiente banda passante) e ed il KT400A con AMD 3000+ (ma da risultati nettamente inferiori al P4) che riesce a dare risultati che manco immaginate (1024 x 768 rendering full a 40-45 frames al secondo). Ci sto provando anche con schede video del tipo Xabre 400 o 600 che hanno ottima scalabilita' rispetto alle geforce. Un mio amico con una gf3 ti 500 pagata 70 euro su sistema p4 3g si è fatto una postazione grafica potentissima con hd dedicato e montato a cassetto. Quando deve lavorare con cinema 4d o 3d Studio Max utilizza quello. Secondo me fra qualche anno (quando i processori arriveranno a 10g o piu') intel sarà il padrone della grafica, dell'audio del wireless e chissa' quant'altro perchè via software si potrà fare tutto e ci sarà sufficiente potenza di calcolo. Oppure pensate che ci saranno risoluzioni maggiori di 1600 x 1200 e che andare a 50 o 100 frames al secondo sara meglio di 25 sempre. Ricordate che lo standard del cinema è 18 frames al secondo.
superpippo32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 13:15   #16
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bhe
le FX hanno bisogno di qlk miglioria e lo abbiamo visto
può essere che in alcuni test molto specifici si possa avere anke un boost del 50%
n lo escludo da nVidia.......

i gioki ecc ecc credo un 5-10% solo sulle FX

BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 13:45   #17
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Città: Pavia
Lo standard nel cinema è di 24 frames al secondo.
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 13:50   #18
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
lo standard dei DVD PAL è di 25 frames/sec
lo standard dei DVD NTSC è di 29,7 frame/sec
Quindi?

Il 50% in piu in 2D forse...non credo che splinter cell girerà il 50% in piu...oppure non credo ceh il 3dMark 2003 renda il 50% in più
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 14:00   #19
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

bah non so se avete visto quel test nuovo sul realtime raytracing... lasciate perdere nvidia ati e compagnia bella...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 14:13   #20
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
superpippo...postali nei database futuremark i tuoi risultati,sei teoricamente primo in tutte le classifiche (se tutto cio è vero)...24000 con una geffo 4 mi sembra davvero impossibile.A 1028x1024 poi...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian