|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Problema con Win 98, Norton 2003 e vecchio pc... AIUTO!!!!!
Salve ragazzi, ecco i fatti:
Mi sono preso la briga di sistemare un vecchissimo pc di una mia collega che si era beccato un virus... Il pc è addirittura un pentium I@133 mhz con 56 mb di ram e poco più... La mia collega, prima di consegnarmelo e nel tentativo di "riparare", c'ha messo su Norton Internet Security 2003 con relativo antivirus, ma adesso il pc è tutto impastato!!!! All'avvio cerca sempre di configurare una connessione isdn che non c'è verso di toglierli dalla memoria; il modem in realtà è un usrobotics esterno 56k, ed in più il norton neanche si avvia xchè dice che gli mancano dei componenti.... La soluzione è dunque il classico formattone, ma non so come fare il backup del suo westrn digital da 1,6 gb.... Mi chiedevo: se lo stacco e lo metto momentaneamente nel mio pc, anche se dentro c'è un sistema operativo, posso recuperare i dati contenuti nella cartella "Documenti" e poi copiarli nel mio? Poi formatteri il drive, lo rimetterei nel pc installando win98se, ed infine lo riattacherei momentanemente al mio per ricopiare tutti i dati.... So che è un procedura contorta, ma non ne vedo altre essendo il pc in oggetto sprovvisto di qualsiasi tipo di porta usb (ha solo la parallela x stampante, la com1 per il mouse e la com2 per il modem). Mettervi su temporaneamente un masterizzatore od una scheda di rete non credo porterebbe a risultati, stante l'obsolescenza di tutti i componenti! Chiedo pertanto aiuto a voi per sapere quale sia la miglior soluzione da adottare. Grazie in anticipo, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ti posso dare un consiglio basato su una mia esperienza:
in ufficio c'era un vecchio pentium 90 ( o circa, non mi ricordo esattamente) aveva Win95 e un giorno cercando di ottimizzarlo, si guastò il registro in una maniera tale che non si poteva operarci, tra i modi per recuperare i file .doc, .excel e altri avevo iniziato a recuperarli da Dos ma la procedura era lunga così lo collegai al mio pc di casa (che ha Windows Millennium) e da lì (non c'e nessun problema a rilevare un hard disk slave con un S.O. funzionante su un altro e cmq Windows 95, 98, ME li puoi vedere con WinXP, non viceversa però) ho spostato i Documenti sul mio... e poi risistemato il tutto. Trasferire su altro HD è la cosa più breve e facile da farsi, secondo me. Prima di formattare quello guasto, ovviamente, guarda se ci sono altre cartelle da conservare (tipo Preferiti) o configurazioni (di rete) da trascriversi o altro...Io cmq trasferii il contenuto del vecchio hd=850mb sul mio hd.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Grazie della risposta, farò come dici. In effetti mi sembra più logico...
Solo che il pc dove ho intenzione di fare il "parcheggio" dei dati ha come s.o. windows 2000.... Andrà bene lo stesso? Una curiosità: dalla signature ho visto che hai il case xaser 2000, come ti trovi? E' quello con la finestra, giusto? Me lo consiglieresti? Grazie, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao, riguardo ai S.O. non ti saprei garantire,
ma secondo me con Win2000 (anche se NTFS) ad acquisire dati da Fat di win95,98,Me o Xp non ci sarebbero problemi, poi trasferire da Win2000 (NTFS) in S.O. con Fat, neppure (credo), comunque è meglio essere certi se si considera l'importanza dei dati. cerco di essere breve: (OT)Riguardo allo Xaser IIIv2000a(cioè con finestra), ce l'ho da qualche giorno, ero indeciso se prendere un Lian-Li PC 65 USB midi, visto che il Tt mi sembrava avere un look poco serio, però adesso che lo vedo, lo Xaser3, devo dire che è sobrio ed elegante. Poi non so quali caratteristiche cerchi, eventualmente contattami in PVT.(/OT) Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.