|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
aiutatemi ad overcloccare il mip p4b
ho un p4 2,4 b volevo alzare un po' le frequenze
la mia mobo è una asus p4sdx con chip sis 655 e dual channel la svga è una hercules 9700pro@9800 la ram è samsung pc 2700 con chip k4h560838d-tcb3 cas2,5 senza rischiare di rovinare la scheda video e la mobo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora il procendimento base nn e' difficile:
-entra nel bios -modifica la frequenza del fsb aumentandolo di piccoli passi -ogni volta che hai aumentato un po' l'fsb fatti una bella partita a qualche gioco molto pesante o fai andare un paio di volte 3dmark o Superpi -se il pc nn si riavvia o nn da strani errori prova ad alzare l'fsb anora un po' -nn aver paura di rovinare qualcosa finche nn tocchi il v-core nn ti puo' succedere niente di male!(cmq internet e' pieno di guide base sull overclck) CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: roma
|
ma il v-core non lo devo alzare mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dunque il v-core....
anlzare il v-core a parita di fsb nn fa andare di + la tua pcu la fa solo scadare di + Un v-core + alto fa reggerre alla cpu una frequenza di bus maggiore. facciamo un esempio: porto l'fsb a 166 e windows nn parte, allora provo ad alzare il v-core(a piccoli passi mi raccomando!)appena win parte faccio tutti i miei test e la cpu nn da errori;allora il mio pc e' stabile e il mio overclock fino a quel punto e' riuscito! Prima di alzere il v-core scaricati un programma per monitorare la temperatura(tipo cpucool)in modo da poter controllare la tua cpu. Ultima cosa anche se hai un ottimo raffrddamento ad aria per nn rischiare ti sconsiglio di superare(anche se c'e' gente che lo fa senza problemi)il voltaggio di 1.7 CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.