Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2003, 20:28   #1
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
C++ reversare l'asse Y

qual'è l'api di windows responsabile?

vi prego, non proponetemi soluzioni algebrico-matematiche, ne ho già le tasche piene

sto scrivendo un programma che di funzioni matematiche ne è pieno a bizzeffe ed un piccolo aiuto dalle API non può guastare

grazie
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 06:40   #2
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
Che io sappia non esiste
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 07:47   #3
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Non è che potresti spiegarmi meglio cosa intendi ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 08:04   #4
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
nel normale piano cartesiano, la direzione dell'asse delle X+ è verso destra e l'asse delle Y+ verso l'alto: significa che digitando Y=+200, dovrebbe venire disegnato un punto fuori dallo schermo

Nel mondo dell'informatica, l'asse delle X+ segue la regola del piano cartesiano mentre l'asse delle Y+ è diretto verso il basso (non ne ho mai compreso il motivo)

ho trovato queste API ma non le ho mai usate

SetMapMode(hDC, MM_ISOTROPIC);
SetWindowExtEx(hDC, 64, 64, NULL);
SetViewportExtEx(hDC, GetDeviceCaps(hDC, LOGPIXELSX),
GetDeviceCaps(hDC, LOGPIXELSY), NULL);

se già le conoscete: dite


spero di essere stato chiaro
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 11:35   #5
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
int SetMapMode(
HDC hdc, // handle to device context
int fnMapMode // new mapping mode
);

MM_LOMETRIC Each logical unit is mapped to 0.1 millimeter. Positive x is to the right; positive y is up.

Comunque se vuoi continuare a lvaorare in pixel...ti basta una cosa del genere...
Codice:
inline LONG _y(LONG y, HWND wnd = INVALID_HANDLE_VALUE)
{
   static LONG clientHeight = 0;
   if(wnd != INVALID_HANDLE_VALUE)
   {
      RECT r;      
      if(!GetClientRect(wnd, &r))
         return -1;
      clientHeight = r.bottom - r.top;
   }
   return clientHeight - y;
}
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 14:57   #6
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
Quote:
Originally posted by "misterx"


ho trovato queste API ma non le ho mai usate

SetMapMode(hDC, MM_ISOTROPIC);
SetWindowExtEx(hDC, 64, 64, NULL);
SetViewportExtEx(hDC, GetDeviceCaps(hDC, LOGPIXELSX),
GetDeviceCaps(hDC, LOGPIXELSY), NULL);

se già le conoscete: dite


spero di essere stato chiaro


Ti avevo capito subito Misterix.
Devi disegnare qualcosa in real-world?
Se si ,te lo dico subito:ti conviene usare un componente.Perche prima o poi dovresti maneggiare zoom pan etc
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 19:46   #7
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
anch'io concordo con l'uso dei componenti ma non sempre: finisci, a volte, per non approfondire gli argomenti.


Dopo aver dato fondo al Win32SDK, ho assemblato questo codice ma: funziona solo con windows NT; avessi letto prima le "Quick info"

mi torna errore 120

chi ha tale SO, se vuole, provi

morale: non so se è il metodo giusto

leggo ora sul sito di Microsoft che sotto win2k funziona

Codice:
HDC hDC;
XFORM xForm;

hDC = GetDC(Handle);

if(!SetMapMode(hDC, MM_LOMETRIC))
return;

xForm.eM11 = (FLOAT) -1.0;
xForm.eM12 = (FLOAT) 0.0;
xForm.eM21 = (FLOAT) 0.0;
xForm.eM22 = (FLOAT) -1.0;
xForm.eDx  = (FLOAT) 0.0;
xForm.eDy  = (FLOAT) 0.0;

if(!SetWorldTransform(hDC, &xForm))

// bla bla bla
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 10:05   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originally posted by "misterx"

Dopo aver dato fondo al Win32SDK, ho assemblato questo codice ma: funziona solo con windows NT; avessi letto prima le "Quick info"

mi torna errore 120
Che dice se metti questo codice nella gestione dell'errore ?
Codice:
LPVOID lpMsgBuf;
FormatMessage( 
    FORMAT_MESSAGE_ALLOCATE_BUFFER | 
    FORMAT_MESSAGE_FROM_SYSTEM | 
    FORMAT_MESSAGE_IGNORE_INSERTS,
    NULL,
    GetLastError(),
    0, // Default language
    (LPTSTR) &lpMsgBuf,
    0,
    NULL 
);
// Process any inserts in lpMsgBuf.
// ...
// Display the string.
MessageBox( NULL, (LPCTSTR)lpMsgBuf, "Error", MB_OK | MB_ICONINFORMATION );
// Free the buffer.
LocalFree( lpMsgBuf );
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 10:15   #9
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
questo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 10:21   #10
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Oh che bello Quindi considerano Win9x/Me ancora a 16 bit ?!?!?!?! Incredibile
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 17:55   #11
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
per me è un messaggio di errore depistante

cmq, troverò un'altra strada: basta avere un pò di pazienza

Ciao
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 16:39   #12
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
Come al solito cerchi una cosa e ne trovi un'altra...
E' il tuo giorno fortunato:

http://www.visualcomponentlibrary.com/bcb/gdi/transform.htm


Oh ma hai proprio culo!
http://www.visualcomponentlibrary.com/bcb/gdi/gdicoord.htm

statte buon...

PS.Si l'ho detto...ho detto culo (V.Sgarbi)
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 19:45   #13
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
Quote:
Originally posted by "verloc"

Come al solito cerchi una cosa e ne trovi un'altra...
E' il tuo giorno fortunato:

http://www.visualcomponentlibrary.com/bcb/gdi/transform.htm


Oh ma hai proprio culo!
http://www.visualcomponentlibrary.com/bcb/gdi/gdicoord.htm

statte buon...

PS.Si l'ho detto...ho detto culo (V.Sgarbi)

vedi che scava scava qualcosa c'è?

grazie verloc, domani ci dò un'occhiata molto da vicino


alle volte un po di c@@@o non guasta
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 07:05   #14
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
Sappi però che usualmente non si disegna real-world in questo modo.
Lo so che fare le trasformazioni è un incubo,ma per capire le operazioni elementari devi andare al link delphi che ho postato ad un forumista
sul 3D.Cerca nelle mie ultime risposte.
In particolare devi vedere vedere l'esempio sul centroide di un poligono.

http://homepages.borland.com/efg2lab/Graphics/index.html

questo è l'esempio su come si trasforma.

http://homepages.borland.com/efg2lab/Graphics/PolygonArea.ZIP
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 12:11   #15
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
Momentaneamente non ho necessità di elevate prestazioni del codice; grazie infinite per tutte le info che mi hai fornito sino ad ora


P.S.
ho passato il tuo link ad un forum di BCB da me frequentato e mi hanno fatto i complimenti per la qualità di tale sito (veramente fantastico!!!)

Tali complimenti li rigiro tutti a te in quanto il merito è esclusivamente tuo

ottimo lavoro verloc!!!!!
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 15:59   #16
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
Quale forum? Bytamyn C?

Mi interessa!
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 16:05   #17
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
Quote:
Originally posted by "verloc"

Quale forum? Bytamyn C?

Mi interessa!
esatto
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 19:33   #18
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
trovato
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 07:25   #19
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
Quote:
Originally posted by "misterx"

trovato
cosa ?
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 19:55   #20
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
Quote:
Originally posted by "verloc"


cosa ?

purtroppo mi sono sbagliato, non ho trovato niente

sto cercando di imitare la bacchetta magica di photoshop

non è affatto banalissimo, ma sono sulla giusta strada
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v