|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Problemi con Sapphire Ati Radeon 9000 pro (VIVO)
Salve a tutti! Ho un problema con questa scheda video che ho comprato da poco. Il mio computer è un po' vetusto, ma non dovrebbe essere quello il problema.
Tutte le volte che accendo il computer ("a freddo", cioè dopo che sono passate diverse ore all'ultimo utilizzo) mi si blocca la barra di scorrimento nella schermata indicante il caricamento del sistema operativo Windows xp professional. Aprendo il computer, e muovendo la scheda all'interno del bus agp (senza però riuscire ad avvitare la scheda al case, perché altrimenti non è possibile inserirla bene nel bus), il tutto rifunziona; posso installare qualsiasi programma, riavviare tranquillamente, anche più volte. Nel momento in cui spengo, e poi faccio passare alcune ore, all'accensione mi si ripresenta il problema. - - - - - - - - C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie. br1. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Problemi con Sapphire Ati Radeon 9000 pro (VIVO)
Quote:
Ciao, Bruno! PS come suggerimento ti consiglio di avvitare la scheda per bene! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dimenticavo la scheda madre... (come klaudyo rimembrava)
Vi aggiorno anche sull'attuale situazione: Mi sono deciso a fissare la scheda con la vitina, la cosa mi inspira di più. Ciononostante, al primo avvio "a freddo" (cioè a qualche ora dall'ultimo utilizzo del computer) il problema è sempre il solito: il caricamento si blocca sulla schermata iniziale di windows xp professional (quello con la sbarra di scorrimento). Spegnendo tutto dall'interruttore, e riaccendendo, mi viene chiesto se avviare in modalità normale o provvisoria; scelgo la modalità normale, e, a questo punto, tutto funziona correttamente, e posso iniziare la "sessione" di lavoro. Facendo così, riesco a lavorare al computer, ma ovviamente NON mi piace. (fra l'altro, anche Warcraft III è molto instabile con questa configurazione, mi si blocca e devo riavviare il computer,... nel log c'è scritto: The instruction at '0x6F20E442' referenced memory at '0x00000000'. The memory could not be 'written'. Qualcuno mi sa aiutare? Ho visto dei forum terrificanti sulle schede video della ATI; sono giustificati? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.