|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
QUAL E' LA CAUSA??????******?????
STAMATTINA COME SEMPRE VADO PER ACCENDERE IL PC E PARTONO LE VENTOLE, PERO L'HD NON CARICA E IL MONITOR NON SI ACCENDE E RESTA SCURO.... ho spento il pc messo su off il bottone dell'alimentatore e poi ho riacceso tutto ed e' partito.... il pc da un anno e mezzo e' sempre andato bene... ma mi sembra che me l'abbia fatto anche un altra volta tempo fa'--- ho un alimentatore da 300 w e la motherboard e' una gigabyte 7dxr con xp 1600+... di quale pezzo devo sospettare?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Potrei dirti l'alimentatore...ma per esserne sicuro dovresti fartene prestare uno...poi se mi dici che ti è capitato una volta sola è ancora più dura da capire.
Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
A me ha fatto la stessa cosa, dopo una settimana l'ali ha ceduto, quando accendevo schermo nero con le ventole che andavano tutte.
Come ti hanno gia detto vedi se riesci a provarne un'altro.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
2 volte in un anno e mezzo...
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma quindi e' l'alimentatore che ogni tanto scazza o si sta rompendo? che faccio mi tengo questo? che modello di alimentatore mi consigliate? io compro da e***di shop perche' ho un amico che se puo' mi fa' un po' di sconto....
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti P.S: qui il link del sito ------> CHIEFTEC (è il migliore ... il primo della lista) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
costo? ma pensi che il mio skazzi ogni tanto e basta o sta per morire? o potra' dare altri tipi di problemi?
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Guarda che sul nome c'è il link di essedi con relativo costo...anzi se senti il tuo amico chiedigli che prezzo ci fa se ne prendiamo 2 che ne servirebbe uno anche a me ehehhe
Saluti P.S: che voltaggi ti rileva il bios ? Mi serve sapere i +12, +5, +3.3V (quest'ultimo valore non sempre compare soprattutto su mobo recenti) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
anch'io punterei il dito sull'ali. Con un vecchio AMD 950Mhz su mobo Kinetiz, un bel girono non si è più acceso, e pensare che lo faceva una volta al mes (considerando che io ne faccio un SUPER-uso). Puoi sempre aspettare che si rompa, non dovresti dannegiare nulla. Ciao!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa migliore è tenere sotto controllo i voltaggi...di solito quando scendono sotto una certa soglia significa che l'ali sta per cedere! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma i miei voltaggi sono correttissimi...
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: n.d.^_^
|
risparmiando qualcosina puoi andare su q-tec... buoni e stabili 2fan rendono bene...
si si dev'essere l'ali... non da abbastanza spunto di botta di corrente( miii come parlo male e poi col 2fan ti raffredda meglio tutto il cabinet... ti estrae l'aria esausta al di sopra del dissipattorone.... ciauzzz!
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il mio pc ha iniziato a non partire circa un paio di mesi fa e questo problema si ripete circa una volta ogni 2 settimane. Io non me ne preoccupo per ora, oltretutto i voltaggi sono tutti inchiodati a quelli standard e non fluttuano. Ho notato piuttosto che varia molto il voltaggio sulla cpu, quindi personalmente penso sia il vrm che scazza e non l'ali.
Ma il tuo che ali è? Ciao. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se sì, fatti controllare da loro l'alimentatore e non solo per i voltaggi, ma per l'assorbimento di corrente (amperaggi) soprattutto in fase di spunto e sotto massimo carico. Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.