Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2003, 15:02   #1
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
spegnimento monitor....random...?

ciao ragazzi,
il PC della mia ragazza ha uno strano problema....a volte le si spegne il monitor, come se il segnale della SV fosse assente.

il PC è un pò vecchiotto:
Mobo ECS P6BAT-A+
Matrox G450 DH
PII 400
128 Mb ram

Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe essere?

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 17:16   #2
yossarian
Senior Member

Descrivi in maniera più accurata il difetto. Quando si verifica? All'accensione? Durante il funzionamento? Dopo un certo tempo? Il monitor com'è?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 17:40   #3
K9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
scusate se mi intrometto.....
ma anche a me succede una cosa del genere al pc di un amico....
il monitor e un acer lcd al 707 (provato sul mio pc e perfettamente funzionante) a lui ogni tanto si spegne come se mancasse il segnale video come ha detto rozz... si spegne x 2 3 secondi e poi riparte...
la sk video e una ati 9100 si spegne in qualsiasi momento non c'e un applicazione particolare .... le ho provate di tutte ma nulla l'unica cosa che non ho provato e sostituire la sk video..... puo essere quella???
mi scuso con rozz se gli ho rubato un po di posto...ma non ritenevo giusto aprire un altro trehad uguale....

ciao saluti
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 17:44   #4
yossarian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "K9"

scusate se mi intrometto.....
ma anche a me succede una cosa del genere al pc di un amico....
il monitor e un acer lcd al 707 (provato sul mio pc e perfettamente funzionante) a lui ogni tanto si spegne come se mancasse il segnale video come ha detto rozz... si spegne x 2 3 secondi e poi riparte...
la sk video e una ati 9100 si spegne in qualsiasi momento non c'e un applicazione particolare .... le ho provate di tutte ma nulla l'unica cosa che non ho provato e sostituire la sk video..... puo essere quella???
mi scuso con rozz se gli ho rubato un po di posto...ma non ritenevo giusto aprire un altro trehad uguale....

ciao saluti
hai provato ad aumentare leggermente il voltaggio dell'agp?
Old 30-03-2003, 17:56   #5
Rozz Williams
Senior Member

Quote:
Originally posted by "yossarian"

Descrivi in maniera più accurata il difetto. Quando si verifica? All'accensione? Durante il funzionamento? Dopo un certo tempo? Il monitor com'è?
si spegne a caso, mai nella stessa situazione, cmq sempre durante il funzionamento del PC, il monitor è un LG 775FT, con un anno di vita circa.

Praticamente lo schermo si spegne e la luce di Power diventa da verde (acceso) a gialla (PC spento o in risparmio energetico) appunto come se il segnale non arrivasse, e non c'è più verso di riaccenderlo, bisogna spegnere e riaccendere il PC.

il fatto di aumentare l'alimentazione all'AGP non ci avevo pensato, mo provo....ma non è che potrebbe causare danni alla scheda?

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Old 30-03-2003, 17:57   #6
Rozz Williams
Senior Member

Quote:
Originally posted by "K9"

(.....)mi scuso con rozz se gli ho rubato un po di posto...ma non ritenevo giusto aprire un altro trehad uguale....
ciao saluti
e ci mancherebbe...

Old 30-03-2003, 18:11   #7
K9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
Quote:
Originally posted by "yossarian"

hai provato ad aumentare leggermente il voltaggio dell'agp?
no non ho provato non so se la mb lo consente cmq ci daro' un occhiata.... cmq grazie x le risposte.....
pero a me la luce non diventa gialla come se andasse in risparmio energetico ma rimane verde.....

saluti
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 19:07   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Succede anke a me con una mobo Asus p4-te e gf3 ti 500 ma solo con windows millennium solo dopo 1 anno e mezzo ke non formato e lo fa di rado mentre con xp non lo fa mai
Old 30-03-2003, 22:41   #9
yossarian
Senior Member

come è settata la configurazione "risparmio energetico" sia da impostazioni windows che da bios?
Old 30-03-2003, 22:42   #10
yossarian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Rozz Williams"

si spegne a caso, mai nella stessa situazione, cmq sempre durante il funzionamento del PC, il monitor è un LG 775FT, con un anno di vita circa.

Praticamente lo schermo si spegne e la luce di Power diventa da verde (acceso) a gialla (PC spento o in risparmio energetico) appunto come se il segnale non arrivasse, e non c'è più verso di riaccenderlo, bisogna spegnere e riaccendere il PC.

il fatto di aumentare l'alimentazione all'AGP non ci avevo pensato, mo provo....ma non è che potrebbe causare danni alla scheda?
se il bios ti da la possibilità di farlo, prova ad aumentare la tensione dell'agp di molto poco (0,1 volt o, al massimo, 0,2 volt) e vedi cosa succede.
Old 30-03-2003, 22:52   #11
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
Mi faceva una cosa simile la mia gainward ( la famigerata gf4 ti 4200 bacata ), ogni tanto mi metteva il monitor in stand by, anche se il risparmio energetico era disattivato.

Non so aiutarti ma sono solidale, io ho risolto solo dopo la sostituzione della scheda ( che dava comunque altri problemi )

Secondo me è la scheda video, prova con un altra.
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 09:19   #12
Rozz Williams
Senior Member

se è la sk video sta andando a p*****e, perchè finchè la usavo io funzionava...

appena riesco controllo le impostazioni di ris energetico....

tra l'altro ho scoperto che la batteria del bios è partita....infatti l'orologio non tiene la data e il bios si resetta dopo un po' che il PC è spento.
per questo sono più orientato ad un problema di impostazioni....

cmq grazie a tutti x i consigli...

spero di riuscire a trovare il tempo per controllare stasera....la rottura di scatole è che per verificare il funzionamento delle modifiche mi ci vuole un sacco di tempo, perchè il problema non sempre si presenta, alle volte sta anche una settimana o due senza fare lo scherzetto, altre, magari in un giorno si presenta più volte.....

cmq io sono sempre più convinto che i PC abbiano vita propria....

Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian