|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Per chi posside un DREMEL mi servono consigli!!!
Ciao ragazzi pochi minuti fa mi sono preso un bel DREMEL (originale...azzo quanto costa) per cominciare a bucare il mio bel case (che sta sotto in sign) ora però mi servono dei consigli o fqs su come ottenere un buon risultato!
Prima di tutto che dischetti utilizzate voi??? A rigor di logica penso che i migliori siano i 426 ma per ora ho gli altri due tipi il 409 e il 420...dite che avrò problemi a bucare??? Plz datemi dei consigli!!! UN SALUTO ps: anche delle fqs vanno bene...adesso mi metto a cercare pure io ma aiutatemi lo stesso! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mah......io inizialmente ho usato gli stessi contenuti nella scatola originale (ne ho comprato una scatoletta di dischetti nuovi a parte).
Dopo di che sono passato a quelli + spessi e mi sono trovato decisamente meglio in quanto si rompono meno facilemente e sono adattissime per lamiere di qualità!!! Per i case di alluminio invece + sottili sono e meglio è in quanto si ottiene una maggior precisione ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq grassie per le info...dopo vado a cambiare i dischi che ho preso eroneamente! Ho già fatto i disegni dei buchi non mi resta che metterci lo scotch di carta e via di dremel!!! Speriamo bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Ecco la mia esperienza:
Venerdì ho comprato un trapano multifunzione uguale-uguale al dremel.. Pagato 19,90€ al carrefour! Dentro c'erano 25 dischi da foro. Ho iniziato con il tetto del case. Ho disegnato una nuvola con 3/4 fulmini. Area totale del disegno intorno al metro di lunghezza. Ebbene ho dovuto utilizzare circa 20 dischi di cui 4 mi si sono rotti quasi all'inizio dell'utilizzo!! Sabato sono andato a comprare 5 dischi dremel (costo 12€). La dimensione era d circa 2cm (e rotti) di diametro. La larghezza era forse un filo + spessa d quelli originali trovati nella scatola. Stamattina mi sono messo a forare il pannello laterale del case. Il disegno stavolta era decisamente + complicato. Ho disegnato una luna con 3 stelle al fianco. Area totale del disegno sempre intorno al metro. Risultati: - Il disegno è venuto perfetto! - Non ho rotto nemmeno un disco - E, udite udite, ho utilizzato UN SOLO DISCO! E NON SE N'E' CONSUMATO NEMMENO LA META'! Eccezionale. Adesso sto preparando il prossimo lavoro x fare i fori d una ventola 8x8 xò non tondi ma in stile "simbolo chimico". Stà venendo davvero bene questo secondo pc moddato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io ho consumato diciamo due dischi e cerchio...ma ci sono andato pesante di mano!!! Cmq ottimo attrezzo...per quello che costa! A presto con le foto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.