Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2003, 10:51   #1
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
plz consiglio urgente su mobo Epox in garanzia

Ciao a tutti.
a gennaio compro una la Epox PEA+ che mi va benissimo.
10 giorni fa mi muore.
spedisco in garanzia al rivenditore che dopo 10gg, cioè oggi, mi dice che è effettivamente morta e che se la rivoglio funzionante lui la deve spedire alla Epox in Olanda che se la tengono per 40/50gg almeno.
Il rivenditore mi ha detto che se voglio mi viene in contro e mi vende un altra mobo che scelgo io a buono prezzo.
CHE DEVO FARE secondo voi?
Non posso aspettare 2 mesi, perche con quella mobo ci devo lavorare.
Me ne compro un altra nuova io e faccio aggiustare quella cosi tra 2 mesi ne ho 2? e poi ne rivendo una? tra 2 mesi magari il prezzo scende enormemente ed io lo prendo in quel posto...
Grazie per i consigli
Old 20-03-2003, 12:44   #2
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

nessuno ha mai avuto una esperienza simile?
Old 20-03-2003, 13:23   #3
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Originally posted by "Sarlacc"

nessuno ha mai avuto una esperienza simile?
Il tuo negoziante è un infame. Il contraente che vende un bene, deve garantire la cosa da vizi ed evizioni, nonchè prestare la garanzia della CE a seconda della tipologia del bene. Se tu non hai fatto niente alla scheda ed è partita per conto suo, dovrebbe LUI dartene un'altra, spedire quella in OLanda e riprendersela lui. Se non accetta, parla con un legale e inceneriscilo.
Old 20-03-2003, 14:13   #4
maxbo
Member

L'Avatar di maxbo

Iscritto dal: Mar 2003
Negozianti di quel genere dovrebbero farli chiudere.....
a me la mobo si è guastata e me l'hanno sostituita on-site....
max
maxbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 14:33   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originally posted by "doc.h"

Il tuo negoziante è un infame. Il contraente che vende un bene, deve garantire la cosa da vizi ed evizioni, nonchè prestare la garanzia della CE a seconda della tipologia del bene. Se tu non hai fatto niente alla scheda ed è partita per conto suo, dovrebbe LUI dartene un'altra, spedire quella in OLanda e riprendersela lui. Se non accetta, parla con un legale e inceneriscilo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 14:47   #6
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

azz....dite davvero?!
ora provo a chiamarlo e gli chiedo se mi da un muletto perche mi ha gia detto che non me ne puo dare un altra nuova...altrimenti gli dico che la spedisca alla Epox e quando la riavro' vedro' che fare.
Intanto non so se comprarmi un altra mobo....sigh che palle.

se mi compro tipo la nuova Abit BH7 voi che ne dite? e poi quando mi ritorna la Epox rivendo una delle 2.... dite che è una cazz@t@?

grazie delle info a tutti
Old 20-03-2003, 16:09   #7
disumano
Senior Member

L'Avatar di disumano

Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
a me si è guastata la 8k3a+, l'ho data al negoziante che mi sta facendo aspettare da circa 3 settimane per averne un'altra...

l'unica cosa da fare per me è stata comprare una mobo nuova e poi vendere quella che mi ridaranno indietro. purtroppo non tutti i negozianti rinunciano a vendere una mobo e te la danno a te gratis, anche se forse dovrebbero .
who's normal any more?"
disumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 16:18   #8
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originally posted by "disumano"

a me si è guastata la 8k3a+, l'ho data al negoziante che mi sta facendo aspettare da circa 3 settimane per averne un'altra...

l'unica cosa da fare per me è stata comprare una mobo nuova e poi vendere quella che mi ridaranno indietro. purtroppo non tutti i negozianti rinunciano a vendere una mobo e te la danno a te gratis, anche se forse dovrebbero .
Qlc sa come funziona l'aasistenza di BOW???
Ho qualche speranza di rivedere la mobo o è meglio che mi piglio qualche cosa di nuovo???
SCoUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 18:57   #9
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

io per ora ho detto che spediscano la mia mobo alla Epox in OLanda e che me la facciano riavere al piu presto... usero' il pc di mio fratello per ora e se propio non ce la faccio me ne compro un altra e quando mi torna la mia in garanzia la rivendero'.
Cmq che p@||e!!! è la prima ed ultima volta che compro online...troppo sbattimento e poi non sai mai con chi hai a che fare e se succede qualcosa mi rompe non potere parlare di persona con la gente responsabile.
A me il rivenditore mi ha detto che poteva "venirmi in contro" facendomi acquistare una mobo o un altra cosa nuova a meta' prezzo...e poi lui si tiene la mia Epox... io gli ho detto di no , che da lui non compro piu nulla.

mi sa che mi prendo la Abit BH7.... mi pare buona e con quel prezzo (ho trovato a 130euro ivata) mi sa che conviene.
Old 21-03-2003, 15:37   #10
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Originally posted by "Sarlacc"

io per ora ho detto che spediscano la mia mobo alla Epox in OLanda e che me la facciano riavere al piu presto... usero' il pc di mio fratello per ora e se propio non ce la faccio me ne compro un altra e quando mi torna la mia in garanzia la rivendero'.
Cmq che p@||e!!! è la prima ed ultima volta che compro online...troppo sbattimento e poi non sai mai con chi hai a che fare e se succede qualcosa mi rompe non potere parlare di persona con la gente responsabile.
A me il rivenditore mi ha detto che poteva "venirmi in contro" facendomi acquistare una mobo o un altra cosa nuova a meta' prezzo...e poi lui si tiene la mia Epox... io gli ho detto di no , che da lui non compro piu nulla.

mi sa che mi prendo la Abit BH7.... mi pare buona e con quel prezzo (ho trovato a 130euro ivata) mi sa che conviene.
Hai fatto la cosa giusta. Non solo: se sei una persona in gamba, spargi la voce sul comportamento del caro rivenditore. Siamo in un periodo di ristrettezze economiche e sti zozzi cercano di fregarti...venirti incontro... digli che gli vieni tu incontro, a 140 con una chevlolet blazer 4200!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian