Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2003, 22:49   #1
kyuss.stoner
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Raffredamento 9700

Oggi ho acquistato un 9700 della Hercules (340 euro mi sembrava onesto) e volelvo sapere se secondo voi se sostituendo i dissipatori delle memorie con questead esempio http://www.insanewb.com/waterblock/RAM/LUNZINOram.htm si possono ottenere risultati migliori in caso di overclock.

Grazie
kyuss.stoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 22:56   #2
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
sicuramente guadagni in OC ma se la vventilazione interna del case non è adeguata rischi che il guadagno sia troppo poco convincente rispetto al prezzo e al tempo impiegati per la mod
Old 17-03-2003, 23:10   #3
kyuss.stoner
Member

Ho uno Xaser III e volevo montare un lunasio quindi non credo di aver problemi di tempertaure all'interno del case.
Più che altro non saprei come smontare i dissi originali delle memorie (tempo fa lessi che la scheda andava messa in una busta chiusa all'interno del freezer e dopo qualche miuto sarebbe sato possibile toglierle ma non sono sicuro della procedura .... potreste aiutarmi?)
Quais dimenticavo.. come fisso i nuovi dissi? con l'artic silver o con un bicoponente sempre della artic?
Old 18-03-2003, 01:33   #4
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Non è che i dissipatori in rame per forza aumentino la dissipazione, hanno una conduzione termica migliore, ma la capacità di dissipazione è data sopratutto dal rapporto peso/superficie dissipante oltre il disegno che questa ha che può essere + o - efficiente. Avere una capacità superiore di condurre il calore avendo una capacità di molto inferiore nel trasferire tale calore all'aria determina l'effetto inverso a quello che vorresti ottenere.
Quei dissipatori mi sembrano un bel cesso, secondi forse solo a quelli fatti a 3 alette che sembrano dei mattoncini.
Quelli originali sono decisamente migliori, l'unica pecca è che sono fissati con il biadesivo, ma direi che sono comunque migliori.
Se si parla di dissipatore passivo come quelli delle ram, allora un dissipatore in rame per essere + efficiente di uno d'alluminio deve avere un numero significativo di alette sottilissime, quelli hanno + un effetto tipo fondo spesso 1cm per le pentole, che di dissipazione.
Lascia perdere...
Old 18-03-2003, 07:25   #5
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Lascia quelli che ci sono. Le ram bga non scaldano poi' cosi' tanto, e rischi che nello staccare i dissy ti rimane qualche blocco di ram attaccato.
Ne ho vista tanta di gente fare quest'errore..
Old 18-03-2003, 10:32   #6
kyuss.stoner
Member

Grazie delle risposte, vorrà dire che monterò solo un Waterblock sulla gpu.
Old 18-03-2003, 11:45   #7
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
scusate ma questi dissipatori sono adatti anche per le BGA??? se io li prendessi e invece della pasta adesiva ci piazzassi un PAD termo conduttivo??
Old 18-03-2003, 17:02   #8
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Quote:
Originally posted by "seccio"

scusate ma questi dissipatori sono adatti anche per le BGA??? se io li prendessi e invece della pasta adesiva ci piazzassi un PAD termo conduttivo??
Le dimensioni sembrano quelle per le bga, nell'altra foto invece si vede che sono per il vecchio package.
Ad occhio te le sconsiglio, se puoi prendi quelli thermaltake in alluminio da segare e lappare, sicuramente sono + efficienti.
Troppe poche alette, rapporto peso/superficie ridicolo...
Ho avuto il cak38 prima serie, uno dei primi dissy totalmente in rame, aveva delle alette talmente spesse che andava peggio del super orb...con delta 6800rpm...
Ripeto, il rame per essere efficiente deve avere delle alette sottilissime e numerose, che rendano il rapporto peso/superficie proficuo, altrimenti molto meglio l'alluminio...
Old 18-03-2003, 17:43   #9
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Cifer"

Le dimensioni sembrano quelle per le bga, nell'altra foto invece si vede che sono per il vecchio package.
Ad occhio te le sconsiglio, se puoi prendi quelli thermaltake in alluminio da segare e lappare, sicuramente sono + efficienti.
Troppe poche alette, rapporto peso/superficie ridicolo...
Ho avuto il cak38 prima serie, uno dei primi dissy totalmente in rame, aveva delle alette talmente spesse che andava peggio del super orb...con delta 6800rpm...
Ripeto, il rame per essere efficiente deve avere delle alette sottilissime e numerose, che rendano il rapporto peso/superficie proficuo, altrimenti molto meglio l'alluminio...
Thermaltake?? quali ?segare lappare??(puoi darmi il link dove prenderlo???)beh pare buono....ma mi ci vuole anche l'attrezzatura necessaria....a me intereassava anche il colore,dal punti di vista estetico.....se taglio dell'alluminio colorato di nero la parte tagliata verrà senza colore.....

cmq avevo già rinunciato a questi in rame visto che sono grandi 10x10x10 e a me almeno servivano 12x12......visto che una memoria BGA è 11mm.....al limite meglio un attimo più grandi piuttsoto che più piccole!!
Old 18-03-2003, 18:12   #10
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Forse Cifer intendeva quelle che danno in dotazione con il kit Thermaltake per le DDR/DIMM che di solito sono blu o oro che trovi su A- ZECD...
http://www.overclockmania.net/prodot...y/memory.shtml

Anche io ho lo stesso problema con la mia 9500PRO e non so se tagliare quelle che mi sono rimaste dal kit o cercare in italia quelle che trovi su questo sito http://www.pccasegear.com/prod359.htm anche se la vedo dura
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 18:21   #11
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Li trovi sia da deep che da over...mania, sono nel kit di raffreddamento per la ram di sistema, circa 10€.
Per l'estetica non saprei che dirti.
Old 18-03-2003, 18:41   #12
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Sermiky"

Anche io ho lo stesso problema con la mia 9500PRO e non so se tagliare quelle che mi sono rimaste dal kit o cercare in italia quelle che trovi su questo sito http://www.pccasegear.com/prod359.htm anche se la vedo dura
porca vacca questi sono carini , ma miseria 4 pezzi vengono 29$, 8 pezzi 58$........insomma faccio prima a vendermi un rene!!!!
Old 20-03-2003, 13:38   #13
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Abbandono lídea dei dissipatori per le memorie e passo ad un'altra questione...
secondo voi raffredando a liquido la gpu si possono avere margini di overclock maggiori rispetto al dissipatore originale?
Penso di si, ma secondo voi ne vale la pena oppure la gpu giá é vicina al limite e il guadagno sarebbe cosi esiguo da poter evitare di montare un WaterBolck?

P.S. Ho una 9700 della Hercules

Grazie
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 13:56   #14
Simon82
Senior Member

Quote:
Originally posted by "kyuss"

Abbandono lídea dei dissipatori per le memorie e passo ad un'altra questione...
secondo voi raffredando a liquido la gpu si possono avere margini di overclock maggiori rispetto al dissipatore originale?
Penso di si, ma secondo voi ne vale la pena oppure la gpu giá é vicina al limite e il guadagno sarebbe cosi esiguo da poter evitare di montare un WaterBolck?

P.S. Ho una 9700 della Hercules

Grazie
Se sei uno che vuole spingerla ai limiti, direi che i margini di overclock sono molti.. ma se raffreddi a liquido la gpu raffredda a liquido anche la ram visto che ci sei!
Old 20-03-2003, 14:00   #15
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Scusa l´ignoranza ma come farei a raffreadre a liquido la ram? un waterblock per memoria sarebbe irrealizabile.. tu come faresti (se hai qualche link di chi produce una cosa del genere sarebbe ben accetto)

grazie
Old 20-03-2003, 14:08   #16
Simon82
Senior Member

Quote:

Scusa l´ignoranza ma come farei a raffreadre a liquido la ram? un waterblock per memoria sarebbe irrealizabile.. tu come faresti (se hai qualche link di chi produce una cosa del genere sarebbe ben accetto)

grazie

http://www.deviantpc.com/articles/ati9700wc/p3.shtml

Old 20-03-2003, 14:09   #17
Simon82
Senior Member

Old 20-03-2003, 14:10   #18
Simon82
Senior Member

Questi sono bei lavori...

Old 20-03-2003, 14:14   #19
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

CASPITA!
ma sono in vendita o é un lavoro artigianale ad uso proprio?
Old 20-03-2003, 14:34   #20
Simon82
Senior Member

Quote:

CASPITA!
ma sono in vendita o é un lavoro artigianale ad uso proprio?
Artigianale.. gente che ha i cogli@ni cosi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian