|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
MSI K7N2L - nforce2
visto che la ricerca è ancora disabilitata mi scuso se c'è già qualche discussione aperta.
Se qualcuno possiede la K7N2L o l'ha usata saprebbe dirmi il valore massimo del bus di sistema raggiunto, se ha qualche incompatibilità particolare, se come prestazioni è allineata agli altri nforce2 (epox, abit, ecc.) o quanto sotto, insomma la sua impressione su questa scheda. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Vedo che questa scheda madre è molto diffusa
un linkino a qualche comparazione/recensione? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
http://www.hardocp.com/article.html?art=NDM0
se la prendi fammi sapere se ha pure lei in problema della corruzione del BIOS, saresti gentilissimo lowenz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
insomma io ke non so quale skeda madre prendere poi leggo questi post bho...
alla fine ne dovro' prendere 1 e provarlo sulla mia pelle?!?? uffaaaa byz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
io vorrei solo sapere come agisce sto benedetto jumper che hanno solo le MSI che dovrebbe fare il recovery del bios eventualmente corrotto: vorrei saperlo perchè il jumper mette a 100 Mhz il bus e non capisco questo cosa c'entri col ripristino delle funzionalità della scheda madre. Io potrò visionarla settimana prox ma sinceramente sono un po' in crisi
Bios che fa gli scherzoni e incompatibilità (attuale) con Linux.....UFFA ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
appena mi riesce di averla per le mani ti guardo come funziona quel jumperino, tanto la prima cosa che farò sarà impostare il bus almeno a 200
la scheda l'ho già comprata, ma è per un amico, quando andrò a montargli il tutto ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lowenz mi sono appena letto la rece che hai linkato e la scheda non sembra per niente male, dicono che hanno raggiunto i 200 senza nemmeno alzare il vdd (anche perchè non si può
l'unica nota negativa è che 200 è il massimo impostabile, spero che nei nuovi bios arrivino almeno a 230 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Dalla mia eserienza con la KT4-Ultra, non penso che a MSI freghi molto degli overclockers
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Solteri (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Semplicemente spegni il pc, sfili il jumper, tutti i parametri si resettano da soli a default, reinfili il jumper accendi e vai, funzione molto comoda, personalmente già usata con soddisfazione un paio di volte.
Ciao G Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
penso di aver trovato una k7n2l mooolto sfigata, durante l'installazione di windows mi si è piantato 2 volte il pc, al 2° riavvio basta, non si accende più niente, tutte le lucine lampeggiano e le ventole girano veloce quando si accendono le luci e rallentano quando si spengono
non è che sono sintomi di corruzione del bios? l'xp 2100 che c'era montato era settato a 133x13, cioè default (ho provato a settare un moltiplicatore diverso appena acceso ma non mi si avviava, non dovrebbe sbloccare il moltiplicatore l'nforce2?) domani cmq vado a farmela cambiare |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
OK, adesso pendo per una classica VIA: se già a 133 mi fa sti scherzoni
il segno della corruzione del BIOS è che NON PARTE +, quindi non dovresti avere problemi a capire se è per quello. Cavolo sei stato molto gentile e mi dispiace che sia successo: facci sapere se riesci a rimetterla in sesto! lowenz P.S.: sabato dovrei vederla in azione io..... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il pc non parte e non si spenge nemmeno tenendo premuto il pulsante di accensione 4 secondi (come tutti gli atx)
penso proprio che sia il bios, cmq devo dire che anche prima di questo problema avevo visto 2 schermate blu nell'installazione di xp e non mi sbloccava il moltiplicatore, spero sia una scheda madre sfigata e che non siano tutte così x felsen come ti trovi con questa scheda? che processore hai e come è settato? ok ok basta domande |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Quote:
ciao G
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok feslen aspetterò il tuo pvt
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.