|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problema con file xvid.
Ho per le mani un file avi codificato in xvid. Vorrei convertirlo in un file mpeg2 per masterizzarlo su un dvd e vederlo sulla televisione.
Il problema lo ho quando cerco di aprire il file in tmpgenc; mi dice che il formato non è supportato. All'inizio ho avuto dei problemi perchè il file risultava tutto verde ma poi ho installato i codec ffdshow e ora riesco a vederlo bene. ma sia tmpgenc che virtualdub mi danno errore e non me l'aprono. Come posso fare a convertirlo in dvd? Grazie a tutti dei consigli. A presto. Pierpippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Pssalo in divX con il FourCC Code Changer (basta aprire il file e cambiare i primi bit da Xvid a Divx... praticamente non fai altro che dirgli di usare il DivX per la decodifica invece dell'Xvid), se ancora il Tmpeg non lo apre prova a vedere se ci sono problemi con gli indici con il DivFix..
IL FFCC te lo installa un qualsiasi codec Xvid, il divfix fai una ricerca con Google che lo trovi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao innanzi tutto grazie per il suggerimento.
Ho provato a cambiare da xdiv a divx e tmpgenc ora mi apre il file ma dopo la conversione il sonoro si sente ed il video resta nero. Hai qualche altro suggerimento? Graziee a presto. Pierpippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Controlla se hai installato bene il codec oppure se il codec che hai selezionato con il FFCC non è più aggiornato di quello che hai installato.
Reinstalla il 5.0.3 e dovrebbe funzionare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho installato i divx 5.0.3 e ho poi tentato con ffcc a cambiare il tipo di codec con DIVX DIV3 DIV4 e DIV5 ma nonc'è piu verso di vederlo e di convertirlo.
Solo se metto DIV3 tmpgenc mi apre il file ma me lo codifica come uno schermo nero col sonoro. Non so più cosa fare. A pesto. Pierpippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Argh! Scarica il DixFix e fagli fare 'na passata... vedrai che lo recuperi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate se vi rispondo solamente oggi ma sono stato influenzato.
Ho risolto canbiando con ffcc da xvid a DX50. Il mio sbaglio era che mettevo DIVX col DX50 tutto è andato a buon fine. Grazie a tutti dei suggerimenti. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.