Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2003, 03:41   #1
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Moduli PC3500 per NF7-S....

Finalmente credo di essermi deciso...mi compro una Abit NF7-S...adesso devo scegliere i moduli di ram: per una mobo con nforce2 è OBBLIGATORIO oppure solo CONSIGLIATO avere 2 moduli di ram?Se è solo consigliato, usandone 1 le prestazioni peggiorano sensibilmente?
Come marca penso che le migliori siano le Corsair XMS PC3500 anche se costano abbastanza....
Ho visto anche le Geil che costano decisamente meno ma che cmq (o almeno così mi sembra di aver letto in giro) dovrebbero andare abbastanza su di clock ugualmente....è vero o no? E' un rischio e conviene affidarsi alle Corsair? Considerate che molto probabilmente prenderò un Barton 2500+ e mi piacerebbe utilizzare freq. di bus molto alte (oltre i 200Mhz)
Avanti con i consigli, tnx
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 06:15   #2
ruenzori
Registered User

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
corsair.ottima scelta.
garanzia a vita ed escono di casa già leggermente oc.
costano tanto, ma se nn badi al prezzo sono le mejo.
ottime anke crucial.
le corsair le ho scelte anke io
attendo ke arrivino.
ciao e facci sapere ke hai scelto
ruenzori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 10:20   #3
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Re: Moduli PC3500 per NF7-S....

Quote:
Originally posted by "Colasante 5"

Finalmente credo di essermi deciso...mi compro una Abit NF7-S...adesso devo scegliere i moduli di ram: per una mobo con nforce2 è OBBLIGATORIO oppure solo CONSIGLIATO avere 2 moduli di ram?Se è solo consigliato, usandone 1 le prestazioni peggiorano sensibilmente?
Come marca penso che le migliori siano le Corsair XMS PC3500 anche se costano abbastanza....
Ho visto anche le Geil che costano decisamente meno ma che cmq (o almeno così mi sembra di aver letto in giro) dovrebbero andare abbastanza su di clock ugualmente....è vero o no? E' un rischio e conviene affidarsi alle Corsair? Considerate che molto probabilmente prenderò un Barton 2500+ e mi piacerebbe utilizzare freq. di bus molto alte (oltre i 200Mhz)
Avanti con i consigli, tnx

Io ho preso le corsair pc3500 e vanno molto bene: 2-2-2-6 a 200, e 2-3-3-7 a 217 con vram a 2.6. Di più ho paura che devi cominciare ad alzare il vram.
Old 12-03-2003, 14:04   #4
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Ciao conterraneo! Dove la hai prese le Corsair PC3500, da SD? E soprattutto, la 9700Pro BBA dove 6 riuscito a trovarla?

Allora posso comprarne anche un solo banco o per forza 2? Nessuno ha notizie delle Geil?
Grazie x i commenti
Old 12-03-2003, 18:43   #5
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:

Ciao conterraneo! Dove la hai prese le Corsair PC3500, da SD? E soprattutto, la 9700Pro BBA dove 6 riuscito a trovarla?

Allora posso comprarne anche un solo banco o per forza 2? Nessuno ha notizie delle Geil?
Grazie x i commenti
ciao Colasante

Sì, le Corsair le ho prese da SD, mentre la 9700pro BBA mi è giunta direttamente dagli USA
Per le Geil mi sembra che non costassero poi tanto meno delle Corsair, e comunque, prenderei di nuovo le Corsair anche dovendole pagare un pò di più.
Piuttosto informati che le Geil siano compatibili con la tua mb, e magari evita di prendere le pc3700, che mi sembra abbiano cas 2,5 e voltaggio più elevato, in poche parole delle 3500 overclockate!

Se poi vuoi risparmiare qualcosina ti consiglio le ottime A-Data, stesso chip delle Corsair, cas di fabbrica 2,5 ma sembra vadano tranquillamente a 200@cas2.
Old 12-03-2003, 18:46   #6
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Città: Lago Maggiore-(NO)
A-data Winbond da bow, spendi la metà e vanno almeno come le Corsair 3500..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 21:10   #7
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Ehm...adesso mi manca solo da chiarire un punto: è obbligatorio montare 2 banchi o va bene anche 1 solo? (sempre x mobo dual channel si intende)
Old 13-03-2003, 00:07   #8
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:

Ehm...adesso mi manca solo da chiarire un punto: è obbligatorio montare 2 banchi o va bene anche 1 solo? (sempre x mobo dual channel si intende)
Se vuoi fare il dual channel ce ne vogliono due
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian