|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
|
Asus ATV133 e ATHLON TB 1400 FSB 266
Su questa pagina ho trovato un articolo un po' disarmante:
http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001036629.jsp che cito: "Per ottenere il corretto funzionamento dei processori Athlon XP con alcune versioni della scheda madre Asus A7V133 è necessario disabilitare la modalità JumperFree e impostare manualmente i parametri operativi tramite i microinterruttori. Questa raccomandazione è valida anche per le Cpu con moltiplicatore bloccato. Inoltre, sempre per le schede madri A7V133 con revisione fino alla 1.05, il processore Athlon Thunderbird a 1.400 MHz (moltiplicatore 14x con Fsb a 100 MHz) è supportato solo nel tipo con moltiplicatore bloccato. Le altre Cpu con core Thunderbird e Fsb a 100 MHz (con moltiplicatore fino a 13x) possono essere utilizzate senza alcun accorgimento specifico. Le schede madri il cui circuito stampato è una revisione successiva alla 1.05 non sono affette dalle limitazioni appena descritte e sono utilizzabili con tutte le Cpu Socket-A anche in modalità JumperFree. Tra queste va annoverata anche la serie la cui revisione di circuito stampato è etichettata 1.05 seguita da un pallino. " In pratica ho montato un TB 1400 sbloccato di fabbica su questa mobo con bios 1009 ed effettivamente nn riesco a farlo funzionare a 14x100, ne tanto meno a farla lavorare a 133mhz ne in j free ne in j mode. Possibile che nn ci sia un modo per farla funzionare correttamente? [/siz] . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dai che se vi spremete una soluzione la trovate (se esiste).
Io l'unica che ho torvato è qualla di far saltare lo sblocco ma mi sembra un po' asegerato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.