Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2003, 15:30   #1
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Sbloccaggio moltiplicatori T-bred: guida

L'intento di questo thread appunto è quello di creare una guida di riferimento per lo sbloccaggio del moltiplicatore delle suddette CPU, per le mobo che non sbloccano in automatico tutti i moltiplicatori, e mi auguro con il vostro aiuto di fare un po' di chiarezza.

Sto leggendo con attenzione i post di REPSOL ed ld1984 in particolare, per cui ora mi riferisco a voi, cmq chiunque si sia cimentato in questo tipo di modifica può inserire i propri risultati e metodologie.

[b] Le mobo con chipset kt400 (per certo tutta la serie Epox, Asus e Soltek), la Abit AT7-Max2 rev. 2.0 e la Asus A7V333 ultima revision (ed ultimo bios), e Nforce2, per le quali in generale dipende dalla revisione del bios, sbloccano automaticamente tutti i moltiplicatori dei torelli, per cui non serve effettuare alcuna modifica sul PCB del processore. [b]

*Epox 8RDA/+ sblocca tutti i thoro dalle ultime due rev. del bios
*Asus A7N8X sblocca tutti i thoro con il bios originale, e con il bios Uber
*Abit NF7-S sblocca tutti i thoro con le ultime rev. del bios

*Msi K7N2 ? (pare non li sblocchi)
*Chaintech 7NJS, 7NJL1 pare sblocchino tutti i thoro

Tenendo presente questo link di riferimento, http://www.ocinside.de/html/workshop..._painting.html, prendiamo in considerazione intanto i torelli sino al 2000+. Sappiamo che sono sbloccati di fabbrica, ovvero il moltiplicatore è liberamente selezionabile sino a 12,5x.

-Il perchè lo potrete scoprire leggendo la pag.2 di questo stesso thread-

Per avere anche i valori superiori è necessario far saltare (o aprire) l'ultimo L3:

A questo punto, sempre attraverso la modifica degli altri L3 si possono impostare i valori desiderati (badando a non selezionare i valori 14,5x - 15,5x - 18x -18,5x che sono riservati, e perciò non funzionano !!!) secondo le combinazioni indicate da OC inside.

Come fare x scollegare i vari contatti: prendendo spunto dall'esperienza di REPSOL, è sufficiente applicare una tensione di 12volts ad ogni coppia di contatti che si vuole "aprire" in modo da creare un cortocircuito, ed a questo scopo possiamo utilizzare due spilli, collegati magari ad un molex di un vecchio ali 250W, facendo molta attenzione a non toccare altri punti sul PCB del procio, che potremmo in tal caso danneggiare irreparabilmente.Per una spiegazione più esauriente potrete chiedere a lui

Ecco un link di riferimento alla sua discussione : qui

Una volta fatta una modifica di questo tipo, il processore sarà bloccato al moltiplicatore da noi impostato.Quindi il moltiplicatore non si potrà variare nè sopra il 12,5x nè sotto.

Questa modifica è utile soprattutto per cui utilizza mobo che non possono salire molto di bus, ecco che non avendo a disposizione moltiplicatori elevati da bios lo si può impostare tranquillamente dal procio.

In particolare, pongo l'accento sulle seguenti questioni, su cui vorrei fare un po' di chiarezza:

1)Una volta eseguita la modifica, si può anche RITORNARE INDIETRO, ricollegando tra loro le coppie di L3 che si sono scollegate.Basta della semplice vernice elettroconduttiva all'argento (o forse anche della semplice grafite)

2)Possiamo lasciare inalterati gli L1, i quali rimangono indifferenti in questa procedura.
Se dopo aver impostato sugli L3 il moltiplicatore desiderato, ancora questo non viene impostato correttamente, allora dovremo far saltare anche tutti gli L1, che lo bloccheranno definitivamente.Anche questi potranno successivamente, qualora lo si voglia, venire ricollegati con della vernice conduttiva all'argento.

N.B.: Per chi avesse mainboard come ad esempio le MSI, o alcune delle ECS che permettono di settare il Vcore max solamente +0,1v rispetto al Vcc di default, si possono collegare (o aprire) opportunamente gli L11 secondo quanto illustrato dal link soprastante, sino ad ottenere (forzare) un Vcore massimo di 1,85v.

Chiedo scusa per le mancanze od errori che ho commesso, aggiungete le vostre testimonianze, consigli o esperienze in merito.Vedrò man mano di aggiornare questa pagina principale, man mano che se ne cava fuori qualcosa...postate dunque.Ringrazio gli utenti già citati per aver loro sottratto indebitamente () il materiale frutto delle loro esperienze, spero non ne abbiano a male!

P.S. Vi chiederete, ma che metti un post a fare te che non ce l'hai nemmeno un thoro...in effetti è vero, ma sto attendendo che arrivi dalle mie parti una serie fortunata, spero sia questione di giorni...

Saluti

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 16:06   #2
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Interessante, ma io ho un thoro 1700 by fluctus e posso andare fino a 13.5. è già sbloccato?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 16:22   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "Loutenr1"

Interessante, ma io ho un thoro 1700 by fluctus e posso andare fino a 13.5. è già sbloccato?
Di sicuro il procio è già sbloccato per i valori del moltiplicatore sino al 12,5x.

Ovvero ti lascia impostare liberamente anche oltre il 12,5x?Onestamente avevo letto di alcuni, possessori di Epox ed Asus con nforce2, che erano limitati sino al 12,5x.

A questo punto sembrerebbe, come era inizialmente, che tutte le mobo col kt400 e quelle con nforce2 (qui dipende dalla rev. del bios dunque, come è per Asus) sblocchino tutti i molti.

Se qualcuno può smentire questa cosa è pregato di farlo, eventualmente postando quale rev. del bios sta utilizzando...

Thanks

Qnick

P.S. Forse hai preso da Fluctus una di quelle cpu che sono state completemente sbloccate (da lui), in cui sono disponibili tutti i moltiplicatori .
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 14-02-2003, 16:34   #4
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Boh, non so che dire. Oltre il 13.5 però non va...
<-- -kurgan-
Old 14-02-2003, 16:50   #5
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "Loutenr1"

Boh, non so che dire. Oltre il 13.5 però non va...
Anche abbassando il bus? Solo per prova, magari, fai un 15 o 16x100, così vedi subito se funzia... o al limite lascia 166 e alza un poco il vcore da bios, potrebbe anche essere che il processore non ce la faccia.
Old 14-02-2003, 16:52   #6
Saimons
Senior Member

L'Avatar di Saimons

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ho un'Abit KG7 (AMD761) e con un 1700+ StepB posso arrivare massimo a 12.5 (impostando 13 da bios). Mi sarebbe quindi sufficiente sbloccare l'ultimo L3 per salire con il molti? Dopo l'eventuale modifica, troverò i moltiplicatori (14, 15 etc) oppure quelli già esistenti sono "rimarcati" (tipo il 5x corrisponde al 15, il 7 al 17 e così via...)?
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 16:56   #7
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originally posted by "Qnick"

Anche abbassando il bus? Solo per prova, magari, fai un 15 o 16x100, così vedi subito se funzia... o al limite lascia 166 e alza un poco il vcore da bios, potrebbe anche essere che il processore non ce la faccia.
Il problema è che ho problemi con il bus dopo 153. Diventa instabile, non arrivo nemmeno a 166, si riavvia da solo. Potrebbero errere le ram? E il vcore, che nel thoro è 1.6, io ce l'ho a 1,86 e questa è un'altra cosa che non capisco
<-- -kurgan-
Old 14-02-2003, 17:13   #8
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "Saimons"

Ho un'Abit KG7 (AMD761) e con un 1700+ StepB posso arrivare massimo a 12.5 (impostando 13 da bios). Mi sarebbe quindi sufficiente sbloccare l'ultimo L3 per salire con il molti? Dopo l'eventuale modifica, troverò i moltiplicatori (14, 15 etc) oppure quelli già esistenti sono "rimarcati" (tipo il 5x corrisponde al 15, il 7 al 17 e così via...)?
Nel tuo caso, dato che la mobo ti mette a disposizione solamente sino al 13x (12,5x), devi impostare il molti agendo sul procio fisicamente: così facendo si forza la mobo ad usare quel valore liberamente impostato.

Se guardi sul sito di OCinside vedrai che ad ogni molti desiderato corrisponde una combinazione dei contatti L3.Ad esempio:

L3 |::|: 14x
L3 |||:: 15x

Per avere 15x, ad esempio, bisognerà far saltare l'ultima e la penultima coppia di L3 (non solo l'ultimo).P.S.: Attenzione, sul PCB del processore le coppie di contatti sono disunite,e sembrerebbero perciò scollegate MA in realtà SONO collegate poichè passa corrente tra loro!

Quote:
Il problema è che ho problemi con il bus dopo 153. Diventa instabile, non arrivo nemmeno a 166, si riavvia da solo. Potrebbero errere le ram? E il vcore, che nel thoro è 1.6, io ce l'ho a 1,86 e questa è un'altra cosa che non capisco
Scusa, avendo il procio sbloccato ed una mobo che tiene i 166 (è un kt400) puoi impostare, come MINIMO, 166*12 con un JIUHB come il tuo.
Se la tua ram è PC2100 e non PC2700 può darsi che non sopporti già i 153, figuriamoci i 166 Prova ad aumentare da bios il voltaggio alla dimm sino a 2,7v-2,8v se non l'hai già fatto

Saluti

Qnick
Old 17-02-2003, 16:30   #9
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
sono impazzito 2 ore su google per trovare la mappatura dei "jumper" L1 L2 etc. l'ho trovata poco fa ed era proprio quel link che indichi tu!!
io ho un palomino ma li si puo' scegliere tutti gli athlon non solo i toro!

cmq l'unico dubbio è per aprire gli l3 che non servono applicando i 12v?? e' un operazione sicura? non vorrei che ci sia qualcos'altro in parallelo a questi "jumper" e f*****e il procio
Old 17-02-2003, 16:51   #10
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "kikkobna"

sono impazzito 2 ore su google per trovare la mappatura dei "jumper" L1 L2 etc. l'ho trovata poco fa ed era proprio quel link che indichi tu!!
io ho un palomino ma li si puo' scegliere tutti gli athlon non solo i toro!

cmq l'unico dubbio è per aprire gli l3 che non servono applicando i 12v?? e' un operazione sicura? non vorrei che ci sia qualcos'altro in parallelo a questi "jumper" e f*****e il procio
Ciao, io mi sono inserito nella discussione di lorenzo999 poichè lì si parlava di Thoro, processore per il quale sono valide le affermazioni soprastanti.

Se tu hai un Palomino LASCIA PERDERE completamente quanto detto, che vale solo per le CPU con il core T-bread.Nel tuo caso devi solo collegare tutti gli L1 ed avrai tutti i moltiplicatori sbloccati, ma solo fino al max valore che ti consente la mobo.Attento che però dovrai prima isolare con dell'attack i solchi che separano le 5 coppie di contatti L1.

Puoi trovare una delle tante quide qui:

http://www.oclabs.com/guide/sbloccarexp/index01.shtml

Per chi invece possedesse una cpu XP con il core Thoro, può leggere con attenzione questa discussione in cui altri utenti si sono cimentati con questo tipo di modifica: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=389195

Byez

Qnick

P.S.:X kikkobna, nel tuo caso con un XP2000+, avendo già impostato un moltiplicatore 12x, poco ti servirebbe avere a disposizione un processore sbloccato per avere 12,5 o 13x.Nel tuo caso è più conveniente salire di bus, sinchè ti è possibile.

In generale con i P4 è conveniente prendere proci con un molti basso (tipo i 1.8-2.0) e salire di bus , con gli XP invece quando non si può salire molto di bus si sblocca e si sale di molti
In definitiva meglio un mix di entrambi
Old 17-02-2003, 18:23   #11
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Quote:

Se tu hai un Palomino LASCIA PERDERE completamente quanto detto, che vale solo per le CPU con il core T-bread.Nel tuo caso devi solo collegare tutti gli L1 ed avrai tutti i moltiplicatori sbloccati, ma solo fino al max valore che ti consente la mobo.Attento che però dovrai prima isolare con dell'attack i solchi che separano le 5 coppie di contatti L1.

Puoi trovare una delle tante quide qui:

http://www.oclabs.com/guide/sbloccarexp/index01.shtml

P.S.:X kikkobna, nel tuo caso con un XP2000+, avendo già impostato un moltiplicatore 12x, poco ti servirebbe avere a disposizione un processore sbloccato per avere 12,5 o 13x.Nel tuo caso è più conveniente salire di bus, sinchè ti è possibile.
il mio problema e' che avendo un kt333 su ecs non ho la possibilita' di variare il molti da bios (non ho l'opzione) e quindi non posso variarlo e non voglio salire di moltiplicatore ma scendere per mettere il bus a 166 e lavorare con cpu e ram in sincrono a 166 pensavo di mettere il molti fisso a 11x per poi al limite salire con l'fbs fino a che mi regge con overvolt a 1,85
ciao
Old 17-02-2003, 18:32   #12
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

p.s. sul link che hai messo tu si arriva direttamente alla pagina dei "toro" cliccando workshop alla sinistra si hanno altre cpu ed altri link per oc.
e li ho letto che e' possibile essendo il c.s. organico e piu' morbido rispetto hai tradizionali tagliare i ponticelli tra le due piazzole dorate con un cutter o entrando con un dremel(trapanino microscopico) per 0,5 1mm, ovviamente bisogna avere un certo okkio/mano, non so' quale sia il metodo migliore forse e' meglio bruciare i contatti come consigliato da te'
ciao
Old 17-02-2003, 20:19   #13
term33
Senior Member

L'Avatar di term33

Città: Feltre (BL)
Oggi seguendo le istruzioni dei vari post a riguardo ho fatto saltare i relativi L3 del mio 1700+ thoro B e mettendo un moltiplicatore di 13.5x. Tutto è funzionato perfettamente solo che per mia personale esperienza per far saltare gli L3 ho usato una comune batteria da 9v (quelle rettangonali es. una duracell ) , l'imporatante è che sia nuova ovvero completamente carica.
term33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 22:14   #14
RayXp
Member

L'Avatar di RayXp

Iscritto dal: Nov 2002
La mia mobo non lo sblokka e ne sono sicuro che bios devo mettere per fare cio??

Ho dovuto modificare il 2200 per farlo salire se mi sai aiutare te
RayXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 00:21   #15
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
io ho un duron 1300.... sigh

qualcuno sa come sbloccarlo... purtroppo con il classico modo della matita non va...
ù

saluti!
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 12:15   #16
RayXp
Member

L'Avatar di RayXp

Up Up Up
Old 18-02-2003, 13:03   #17
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "RayXp"

La mia mobo non lo sblokka e ne sono sicuro che bios devo mettere per fare cio??

Ho dovuto modificare il 2200 per farlo salire se mi sai aiutare te
Come gia scritto, i bios che sbloccano i thoro sono quello originale (1002) ed il bios Uber (che non e ufficiale).

Il secondo lo trovi qua:http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=5157

Cmq tra le altre cose della tua scheda, si parla anche di bios qua:http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=5157
e qua:http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399948

A volte basta cercare!

Ciao

Qnick
Old 18-02-2003, 13:17   #18
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "term33"

Oggi seguendo le istruzioni dei vari post a riguardo ho fatto saltare i relativi L3 del mio 1700+ thoro B e mettendo un moltiplicatore di 13.5x. Tutto è funzionato perfettamente solo che per mia personale esperienza per far saltare gli L3 ho usato una comune batteria da 9v (quelle rettangonali es. una duracell ) , l'imporatante è che sia nuova ovvero completamente carica.
Ottimo

In effetti sapevo che poteva bastare una comune pila da 9v, solo che a qualcuno non era bastata ed ha dovuto utilizzare un vecchio ali AT da 250w *scollegato da tutte le periferiche, ovvio (

X Kikkobna

Quote:
il mio problema e' che avendo un kt333 su ecs non ho la possibilita' di variare il molti da bios (non ho l'opzione) e quindi non posso variarlo e non voglio salire di moltiplicatore ma scendere per mettere il bus a 166 e lavorare con cpu e ram in sincrono a 166 pensavo di mettere il molti fisso a 11x per poi al limite salire con l'fbs fino a che mi regge con overvolt a 1,85
ciao
Questo discorso e' corretto

Quote:
p.s. sul link che hai messo tu si arriva direttamente alla pagina dei "toro" cliccando workshop alla sinistra si hanno altre cpu ed altri link per oc.
e li ho letto che e' possibile essendo il c.s. organico e piu' morbido rispetto hai tradizionali tagliare i ponticelli tra le due piazzole dorate con un cutter o entrando con un dremel(trapanino microscopico) per 0,5 1mm, ovviamente bisogna avere un certo okkio/mano, non so' quale sia il metodo migliore forse e' meglio bruciare i contatti come consigliato da te'
ciao
Qua invece hai un po' di confusione.Lascia perdere completamente il discorso x il thoro, tu hai un palomino.Nel tuo caso si devono collegare (e non scollegare) tutti e cinque gli L1.Per far cio' dovrai prima isolare i solchi tra le rispettive coppie di contatti, coe gia' detto, e poi collegarle con della vernice elettroconduttiva a base di argento.Per questa procedura puoi seguire una delle guide che ti ho linkato, non e un'operazione difficilissima ma richiede una mano ferma e molta precisione.
Se temi di non essere in grado, puoi sempre mandarla a fluctus, che ti fara' lo sbloccaggio allo stato dell'arte tramite microsaldature

Saluti

Qnick
Old 18-02-2003, 14:17   #19
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Quote:

Qua invece hai un po' di confusione.Lascia perdere completamente il discorso x il thoro, tu hai un palomino.Nel tuo caso si devono collegare (e non scollegare) tutti e cinque gli L1.Per far cio' dovrai prima isolare i solchi tra le rispettive coppie di contatti, coe gia' detto, e poi collegarle con della vernice elettroconduttiva a base di argento.Per questa procedura puoi seguire una delle guide che ti ho linkato, non e un'operazione difficilissima ma richiede una mano ferma e molta precisione.
Se temi di non essere in grado, puoi sempre mandarla a fluctus, che ti fara' lo sbloccaggio allo stato dell'arte tramite microsaldature

Saluti

Qnick
grazie qnick per la consulenza!!
ma vedi io non avendo la possibilita' di regolare il molti da bios sono obligato a settare il moltiplicatore direttamente dagli L3 e quindi sono costretto a tagliare un "jumper" e unire altre due piazzole cosi' avro' ancora il molti bloccato ma a 11x
Old 18-02-2003, 20:04   #20
RayXp
Member

L'Avatar di RayXp

Quote:

Come gia scritto, i bios che sbloccano i thoro sono quello originale (1002) ed il bios Uber (che non e ufficiale).

Il secondo lo trovi qua:http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=5157

Cmq tra le altre cose della tua scheda, si parla anche di bios qua:http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=5157
e qua:http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399948

A volte basta cercare!

Ciao

Qnick
Grazie ora mi sono fatto un idea
Pero io ora ho questo bios 1002an8d03 e a suo tempo avevo scaricato questo che non ho messo 1002__01 ora non so se qualkuno ha gia messo il bios modificato di quel tizio poi io ho la versione deluxe e quale delle 2 devo mettere??

Non vorrei fare una cazz@ta !

Tu hai detot che c e uno ufficale mi dici quale e da dove lo scarico?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian