|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
3dmark 2001, risultati agghiaccianti: AIUTO!
Ragazzi ho bisogno del vostro siuto "esperto" perchè sono molto disperato!
Su consiglio di molti ho allora scaricato il 3dmark 2001 per testare la scheda. I risultati sono AGGHIACCIANTI, qualcuno mi dia un consiglio! Praticamente con il T&L hardware attivato non mi parte quasi nessuno dei test, a parte quelli in LOW DETAIL e il PIXEL SHADER! Gli altri, dopo la schermata di caricamento, mi danno schermo nero e il computer si blocca. Ho provato a disattivare il T&L hardware e a mettere quello software e in quel caso i test funzionano tutti. Premetto che ho i Ctalyst 3.0 con directx9, ma lo stesso problema me lo dava coi catalyst 2.5 e 3.1 e con le directx8.1.... Qualcuno può capire quale può essere il problema? E' un difetto della scheda? Premetto che tutti gli altri giochi a parte quelli che ho citato funzionano, compreso il recente NOLF2 che gira una meraviglia e li i pixel shader li vedo correttamente! Che cos'è esattamente il T&L hardware? AIUUTO!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Mi spiace, c'è da preoccuparsi davvero
penso che una Redeon 9000 pro suporti il T&L è normale se la tua non lo fa forse è difettosa Il T&L se non sbaglio sono delle istruzioni introdotte dalle schede video geforce che permettono di allegerire il lavoro del processore in pratica credo che tutte le schede video di nuova generazioni supportino queste istruzioni.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma ora a chi mi devo rivolgere? Nella scatola non c'era nessuna garanzia, è normale che non ci fosse? Ho solo lo scontrino di Mediaworld!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Non riesci a provarla su un'altro pc ?? Quando l'hai installata, era su sistema "pulito", o non hai proceduto a nessuna formattazione del caso ??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Comunque la cosa strana e che gli altri giochi ti girano....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse in Direct 3d semplice
Come supporto per tutte le vecchie schede video.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
mah ti posso portare la mia recente esperienza. Acquisto la Raddy9700Pro (me co..ni!
Il sistema, a parte la cronica problematica del cold boot per via dell'ali, funziona decentemente salvo alcune volte "dimenticarsi" i drivers della scheda e non caricarli (devo reinstallarli a mano). Giochini dx8 nn ne provo, per cui tutto ok. Un bel giorno arriva il nuovo 3dmarks e mi arriva pure Unreal2. Contento come una pasqua faccio il setup delle Dx9 da web eppoi rimuovo i 2.5 e metto prima i 3.0 eppoi i 3.1. Disastro!!! Mother Nature di 3dmarks manco mi parte (mi crasha l'app. dicendomi che non ha memoria), NWN mi crasha a random e dulcis in fundo Unreal2 a 1280x1024 mi scatta talmente tanto da essere ingiocabile (quando c'è molta azione Aumento AGP aperture size a 256Mb ma non cambia la storia... 3dmarks mi segna ke la Raddy ha solo 64Mb di ram invece di 128... sono deluso. Pensavo di avere una scheda bacata Un bel giorno, causa casini vari, formatto tutto e metto su un bel sistemino pulito XP Pro + SP1 + Dx9 (la redist trovata su PC Professionale) + Cata 3.1 nell'ordine. Aho! perfetto! 3dmarks mi finisce a 3959 ("merito" dei cpu/ram/chipset che non sono quelli di prima Questo per dire, che prima di pensare che la sk video sia bacata, provala su un sistema pulito. Ciao.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Lo so infatti è strano! Cmq il formattone lo avevo fatto, prima di installare la scheda! Ma già mi dava parecchi problemi con Morrowind di cui non ho ancora visto l' acqua, poi pensavo che fosse cmq un problema del gioco, ma ora non me ne partono altri e il 3dmark parla chiaro, non parte quasi nulla! Ora sono passati più di due mesi, spero me la riprenda Mediaworld! Ma voi che avete ATI l' avete trovata la garanzia nella scatola?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per la garanzia credo basti lo scontrino
io almeno quando ho avuto dei pezzi difettosi (spesso purtroppo), l'ho sempre sostituiti con l'ausilio del solo scontrino... Cmq come ti hanno consigliato prova prima la scheda su n altro pc o prova a riformattare potrebbe esserci qualche problema con i drivers. Anzi se usi win98 ti consiglio di copiare i cabs di win98 sull'hard disk, di andare in modalità MS DOS (non il prompt di MS-DOS) scrivere "deltree windows" e reinstallare windows ti risparmi il formattone così.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si ma con lo scontrino potrei andare solo da Mediaworld ma non so quanto centrino loro con ste cose! Di solito bisogna rivolgersi al costruttore, ma non c'era un indirizzo niente, ho cercato sul sito e non hanno nemmeno un ufficio in Italia!
Cmq io ho Windows ME, non c'è un modo per fare la cosa che hai detto anche con ME ed evitare il formattone? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho installato una sola volta e non ricordo....
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Metti XP....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Re: 3dmark 2001, risultati agghiaccianti: AIUTO!
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si, infatti l ho scritto, NOLF2 funziona alla perfezione! Non so che pensare! I test del 3dmark non girano, quasi nessuno!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No, non uso nessun Tweak, ho le directx9! Ma era uguale con le 8.1!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il problema secondo me è nei Vertex! Il test dei Pixel infatti funziona, è uno dei pochi! Invece tutti i test tipo della macchina, del drago, quello tipo matrix e il nature non girano a livello HIGH DETAIL, solo LOW! E il VERTEX pure, non gira con il T&L attivato!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
bè,però hai pochissima ram...solo 160 contro i 256 necessari per il 3dmark...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.