|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Schede pci su notebook
Salve a tutti.
Girando come un peones su internet ho trovato questa soluzione che ne pensate?apparte il prezzo che può essere + o - vantaggioso ma per le specifiche tecniche cosa ne dite? www.magma.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Potrebbe essere interessante ma ...
![]() ![]() ![]() ![]() 945 $ Cakkio , a questo punto viste anche le limitazioni ( bisogna attaccarlo alla spina ) é meglio comprarsi un PC-Lcd che abbia uno slot PCI oppure un mini-PC . A parte questo , ma a che può servire un affare del genere ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esempio io che lavoro con l'audio,mi devo accontentare o di schede esterne o chip....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mah! ...c'è sempre l'ottima Blaster Axtigi..o come cavolo se chiama!!
Suona benissimo..e costa la metà di quel prodotto che tu hai fatto notare^_^ Salutiam... ![]()
Packard Bell Igo 3581-mobile Athlon xp+1800-256DDR-30Gb Hard disk-TFT 15-DVD/RW-Fireware-5USB (1.1-2.0) Toshiba 1410-303, Celeron4 1500Mhz.-512DRR-20Gb H.D.-DVD-TFT14-3USB-VideoOut.-Mast. esterno Benq 32X-10X-40X su USB 2.0-PCMCIA USB 2.0 x 3porte-PCMCIA Fireware x 2 porte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusate parlavo di altre schede diciamo molto + pro tipo creamware ,digidesign,e schede specifiche per l'audio.
Mi chiedevo se questo adattatore svolga a dovere il suo lavoro,cioè senza ritardi trasferimento dati,colli di bottiglia ecc.. Questo perchè la scheda che dovrei applicargli ha un passaggio dati mostruoso, hd rec multitraccia,migliaia di campioni plug-ins ecc. E' valida per lo scopo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Non credo che abbia grossi colli di bottiglia, dato che il transfer-rate è determinato dal tuo hd; è interessante la possibilità di collegarci anche un controller eide (o forse anche scsi?), magari per metterci 2 hd in raid, così i colli di bottiglia dovrebbero essere eliminati del tutto, sperando che i driver non facciano fare dei giri assurdi ai dati, ma supportino il trasferimento diretto da un pci all'altro. Peccato per il prezzo però... con quei soldi ci si compra un pc completo, magari in formato barebone o rack e lo si collega al portatile con la firewire (400Mbit/s) oppure con una scheda di rete ad 1 Gigabit/s
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io che uso il portatile in giro + un rack o barebone devo girare con il furgone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Non mi sembra molto "portatile" quel sistema pci esterno... costasse 1/4 di quello che costa allora avrebbe senso
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho una scheda audio esterna che come misure gli và vicino,ma come potenza audio niente a che vedere con quello che ho in mente.
![]() Speriamo che il prezzo si abbassi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
X cicciociccio:
hai detto che lavori con l'audio... quindi evidentemente conoscerai i prodotti altamente professionali della MOTU o della RME o della DIGIDESIGN... queste marche producono della OTTIME schede su firewire (tranne la RME che le fà su box esterni collegabili sia al note con una scheda PCMCIA o al desk con una scheda PCI, quindi molto versatili)ALTAMENTE professionali che costano dai 1100 euro ai 2500 euro circa... quindi che senso ha spendere 1000 euro per un'adattatore MAGMA e altri 500 per una scheda audio... se vuoi spendere di meno c'è la PRESONUS Firestation o per "appena" 500 euro tra un pò esce la M-AUDIO firewire410... non c'è che l'imbarazzo della scelta... ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
che scheda audio esterna hai? io ho una audiosport DUO
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Edirol U-8 (roland) usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
In definitiva mi sembra una soluzione dedicata a esigenze molto molto particolari .
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Avete sicuramente tutti ragione,ma sono limitato l'unica scheda audio che mi interessa e mi soddisfa è Pci.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
per curiosità... quale scheda su PCI vorresti?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Creamware: scope ho pulsar2,queste schede le ho nel desk ma già mi danno fastidio qui, con problemi di pci master overflow,mi si impalla quando la carico con plug effetti ecc.
Quindi chiedevo le vostre impressioni sull'hw del box di espansione della magma. So anch'io che il prezzo non è permissibile ma se è l'unico modo per lavorare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.