Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2003, 11:26   #1
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Schede pci su notebook

Salve a tutti.
Girando come un peones su internet ho trovato questa soluzione che ne pensate?apparte il prezzo che può essere + o - vantaggioso ma per le specifiche tecniche cosa ne dite?
www.magma.com
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:50   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Potrebbe essere interessante ma ...

945 $
Cakkio , a questo punto viste anche le limitazioni ( bisogna attaccarlo alla spina ) é meglio comprarsi un PC-Lcd che abbia uno slot PCI oppure un mini-PC .
A parte questo , ma a che può servire un affare del genere ?
Old 07-03-2003, 11:53   #3
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Esempio io che lavoro con l'audio,mi devo accontentare o di schede esterne o chip.... una bella scheda audio o video pro la sogno di notte.
Old 07-03-2003, 12:00   #4
Dulcino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Mah! ...c'è sempre l'ottima Blaster Axtigi..o come cavolo se chiama!!
Suona benissimo..e costa la metà di quel prodotto che tu hai fatto notare^_^
Salutiam...
Old 07-03-2003, 12:09   #5
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Scusate parlavo di altre schede diciamo molto + pro tipo creamware ,digidesign,e schede specifiche per l'audio.
Mi chiedevo se questo adattatore svolga a dovere il suo lavoro,cioè senza ritardi trasferimento dati,colli di bottiglia ecc..
Questo perchè la scheda che dovrei applicargli ha un passaggio dati mostruoso, hd rec multitraccia,migliaia di campioni plug-ins ecc.
E' valida per lo scopo?
Old 07-03-2003, 13:05   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "cicciociccio"

Scusate parlavo di altre schede diciamo molto + pro tipo creamware ,digidesign,e schede specifiche per l'audio.
Mi chiedevo se questo adattatore svolga a dovere il suo lavoro,cioè senza ritardi trasferimento dati,colli di bottiglia ecc..
Questo perchè la scheda che dovrei applicargli ha un passaggio dati mostruoso, hd rec multitraccia,migliaia di campioni plug-ins ecc.
E' valida per lo scopo?
Sul sito da te segnalato c'è una compatibility list, dacci un'occhiata.
Non credo che abbia grossi colli di bottiglia, dato che il transfer-rate è determinato dal tuo hd; è interessante la possibilità di collegarci anche un controller eide (o forse anche scsi?), magari per metterci 2 hd in raid, così i colli di bottiglia dovrebbero essere eliminati del tutto, sperando che i driver non facciano fare dei giri assurdi ai dati, ma supportino il trasferimento diretto da un pci all'altro.
Peccato per il prezzo però... con quei soldi ci si compra un pc completo, magari in formato barebone o rack e lo si collega al portatile con la firewire (400Mbit/s) oppure con una scheda di rete ad 1 Gigabit/s
Old 07-03-2003, 13:10   #7
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Io che uso il portatile in giro + un rack o barebone devo girare con il furgone era anche una questione di spazio,altrimenti giravo con il desk.
Old 07-03-2003, 13:21   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Non mi sembra molto "portatile" quel sistema pci esterno... costasse 1/4 di quello che costa allora avrebbe senso
Old 07-03-2003, 13:25   #9
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Ho una scheda audio esterna che come misure gli và vicino,ma come potenza audio niente a che vedere con quello che ho in mente.
Speriamo che il prezzo si abbassi
Old 07-03-2003, 13:31   #10
AD-1
Member

Iscritto dal: Jan 2003
X cicciociccio:

hai detto che lavori con l'audio... quindi evidentemente conoscerai i prodotti altamente professionali della MOTU o della RME o della DIGIDESIGN...

queste marche producono della OTTIME schede su firewire (tranne la RME che le fà su box esterni collegabili sia al note con una scheda PCMCIA o al desk con una scheda PCI, quindi molto versatili)ALTAMENTE professionali che costano dai 1100 euro ai 2500 euro circa... quindi che senso ha spendere 1000 euro per un'adattatore MAGMA e altri 500 per una scheda audio...

se vuoi spendere di meno c'è la PRESONUS Firestation o per "appena" 500 euro tra un pò esce la M-AUDIO firewire410...

non c'è che l'imbarazzo della scelta...
Old 07-03-2003, 13:32   #11
AD-1
Member

che scheda audio esterna hai? io ho una audiosport DUO
Old 07-03-2003, 13:41   #12
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Edirol U-8 (roland) usb
Old 07-03-2003, 13:46   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originally posted by "cicciociccio"

Esempio io che lavoro con l'audio,mi devo accontentare o di schede esterne o chip.... una bella scheda audio o video pro la sogno di notte.
Per la scheda Audio potrebbe avere senso ( anche se le schede esterne mi paiono più adatte ) una scheda video no ( e come lo attacchi lo schermo ? ) , anche la proposta di mettere dei dischi esterni non mi trova d' accordo , esistono soluzioni su porta Firewire/USB2 che hanno costi molto più contenuti e performance superiori ( il bus PCMCIA é molto più lento ) , persino l' acquisizione video si può fare con box esterni collegati a un connettore di questo tipo con risultati ottimi .
In definitiva mi sembra una soluzione dedicata a esigenze molto molto particolari .
Old 07-03-2003, 13:48   #14
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Avete sicuramente tutti ragione,ma sono limitato l'unica scheda audio che mi interessa e mi soddisfa è Pci.
Old 07-03-2003, 14:09   #15
AD-1
Member

per curiosità... quale scheda su PCI vorresti?
Old 07-03-2003, 14:16   #16
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Creamware: scope ho pulsar2,queste schede le ho nel desk ma già mi danno fastidio qui, con problemi di pci master overflow,mi si impalla quando la carico con plug effetti ecc.
Quindi chiedevo le vostre impressioni sull'hw del box di espansione della magma.
So anch'io che il prezzo non è permissibile ma se è l'unico modo per lavorare....
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian