|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[b]Problema [/b]
Salve ragazzi,
scrivo xè ho un problema con il mio sony vaio...come molti di voi ben sanno se hanno letto qualche mia email! Passo subito al dunque, siccome gli amiconi del centro assistenza sony hanno tenuto il mio pc 2 settimane ed hanno detto che è perfetto, vorrei sapere se qualcuno puo suggerirmi come risolvere il mio problema. Da un po di tempo (3 giorni dopo aver acuistato il pc) mi succede una cosa strana ho la barra degli strumenti impostata stile windows xp ma ogni volta che lo riaccendo mi cambia automaticamente in stile windows classico, e non riesco a metterla in stile windows xp xè non mi da l'opzione!risultato devo spegnere e riaccenderlo. Secondo problema alcuni programmi dopo che li ho eseguiti si chiudono da soli!...coincidenza?!!!!! Ultimamente quando lo accendo non mi da la schermata dove si sceglie l'utente! mi carica windows subito!prima anche se c'era un solo utente dovevo cliccare sulla casellina x farlo caricare! Come li risolvo tutti questi problemi? Cosa devo fare secondo voi con la sony ke mi ha ribadito piu di una volta che il pc è perfetto e non da nessun problema? Grazie mille Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Sinceramente dubito anch'io siano problemi del pc in se stesso... piuttosto problemi di Windows... hai provato a fare una bella reinstallazione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Ciao,
per caso hai provato a fare un bel formattone e a installare nuovamente il S.O.? Se non l'hai fatto, prova... direi che, se la elevata instabilità dovesse persistere, un motivo plausibile potrebbe essere qualche conflitto hardware (è mai successo che si sia spento o abbia eseguito un riavvio da solo?), a livello RAM e/o CPU... Così è molto difficile da diagnosticare, certo "perfetto" è una definizione non esatta. Ancora, cosa hai installato dopo 3 giorni? Hai cambiato qualche settaggio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
P.S. Che Sony hai preso???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
gia fatta installazione con formattone!
sony vaio fx 804 ....... mi è capitato si sia riavviato da solo ecc... si sia bloccato messo di nuovo il sistema operativo anche windows xp professional ma niente i problemi me li ha fatti anche senza installare niente! cosa posso fare prego? ma mi da fastidio che dove lo abbia comprato "mondadori informatica" a cui ho dato 1880€ subito mi abbia detto di non rivolgersi a loro x stupidagini e mi abbia trattato malissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
direi monitorare le temp. per vedere se ci sono prob.
nella gest. deii'HW ci sono conflitti/errori segnalati?
![]() |
#7 |
Member
|
errori hw non saprei ma direi di no
solo i programmi si impallano o si chiudono x le temperature come faccio a sapere quali sono quelle giuste e come le controllo? qualcuno sa un programma di test e benchmark ? Stefano Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
qualcuno mi saprebbe dire come mai il sony ha dichiarato che il vaio ha un amd 1500+ ed invece a me risulta che ho sopra un amd 1300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Oppure, potrebbe essere la scheda madre difettosa. Per quanto riguarda chi ti ha venduto il note, bell'esempio di customer care e di after sales service!!! Potresti richiedere spiegazioni alla casa madre, segnalando l'accaduto e che non ci si comporta così... magari non serve a nulla, però provare è gratis. Così come mi sembra strano che il note abbia magicamente ripreso a funzionare "perfettamente" una volta nelle mani dell'assistenza: uno di voi due mente... chissà perché io credo a te, però ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Bhèèè io non ho comprato il pc x mandarlo alla sony senza motivo e restare senza!
inoltre c'è il fatto che la sony se lo prende volentieri e se non trova niente mi addebita 59 Euro + spese ke non ho ben capito! quindi posso mandarlo quanto mi pare loro lo ritirano lo tengono li mi dicono che è perfetto e mi fanno pagare! ottimo modo x rubare i soldi! Mondadori informatica è stata ancora piu assurdo il tecnico mi ha detto che aveva fatto 2 ore di controlli e quando sono andato lì mi ha chiesto con tono serio e professionale come avevo fatto a mettere una foto sul desktop poi ha voluto sapere da me come si toglieva!...lì non ci tornerò piu! è un miracolo che funzioni la luce quando lo accendo! X la sony ho detto loro ke avrei fatto scrivere da un avvocato e mi hanno risposto che ero libero di farlo!con modo arrogante! cazzo li insulterei tutti ad uno ad uno! Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
forse ti intendi la freq. di funzionamento: 1500+ è il PR ... invece la freq. reale è minore ...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca freshdiagnose è semplice ma completo ...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Io dico la mia...
Come già detto il tuo problema potrebbe essere dovuto alla ram oppure a qualche conflitto con gli irq... Nella prima ipotesi, l'unica cosa da fare è provare a cambiare il modulo e vedere se il sistema è stabile. Nella seconda ipotesi potresti provare qualche programma di diagnostica (ad es. sandra2003) e vedere se ti segnala qualche problema, oppure usare System Information e vedere se alla voce Risorse Hardware Conflitti/Condivisioni ti segnala qualche anomalia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.