|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
nuovo dvd2one
Ciao a tutti, ho visto che è uscito il nuovo dvd2one.
Tra le varie migliorie, c'è la possibilità di decidere quanto grande dev'essere la dimensione finale del dvd. La dimensione che devo mettere per poter inserire un menu, qual'è? Mi spiego, di quanto dovrei diminuire la dimesione del disco, per poterci inserire poi un menù statico con un bottone che poi faccia iniziare il film? Con quale programma poi posso creare un menù? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi da una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
dvd2one 1.02
Mi spieghi come fai ad impostare le dimensioni diverse??
Sai cosa servono le opzioni user defined 1 e 2????? ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da quello che capisco io la selezione user defined, sono le dimensioni personalizzate del dvd che vuole creare.
Cioè se il dvd2one di default dice 4472 MB, mettendo user defined, puoi mettere la dimensione da te definita, però quello che mi domando io, che dimensione metto, se voglio fare un menu semplice semplice? Era questo quello che mi chiedevi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dvd2one
si grazie.
![]() ![]() per i menu non so che dirti,anche perchè non ho mai provato con i dvd.Per i svcd usavo ulead dvd movie factory,ma per i dvd non so che dirti,e poi sarebbe bello con dvd2 one poter importare anche i menu e capitoli originali del dvd,ma per ora cio' è possibile solo con dvd x copy,ma qui servono 2 dvd-r,ma ho letto che con instant copy è possibile portare tutto su un dvd-r,ma qui penso che poi la qualità sarebbe inferiore a ciò che si riuscirebbe ad ottenere con dvd2one tenendo solo l'audio in italiano. ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E a te cosa serve la dimensione definita da te?
Io ho sentito che l'instant copy fa esattamente quello che fa il dvd 2 one, con maggiore qualità, in più tempo, e non può evitare la protezione dei film. ESISTE UN PROGRAMMA SEMPLICE PER EDITARE I MENU'. Es: io ho i file vob in una cartella, vorrei fare un menu con un immagine e un bottone con scritto inizio film. Cliccando parte il film. Con che programma si può fare questo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
menu
io conosco dei programmi per creare capitoli e menu per dvd,ma partendo da file mpeg,mentre partendo da file vob,sarei curioso di saperlo pure io se esistono programmi per creare capitoli e menu
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si puoi farlo con il dvd decrypter, però non sò bene come funziona il prg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MILANO
|
visto che si parla di DVD2ONE ...
Premetto che sarebbe la mia prima copia. una volta che il programma ha finito si ottengono dei files inferiori in numero e/o dimensioni, e dopo?, immagino che non basta prendere i files e masterizzarli. Se non ho capito male bisogna fare qualcosa al file IFO che tra le altre cose è rimasto nella cartella di origine ossia quella con il film intero. Qualcuno può completare la seguente lista di operazioni? credo che sarebbe interessante non solo per me. 1- dvd decrypter 2- dvd2one scegliendo lingue e sottotitoli 3-??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti dico quello che faccio io in pochi e semplici passi.
Apro dvd decrypter, selezioni tutti i fle e li metto in una cartella a mio piacimento.Così dopo circa 20 minuti, ho l'intero contenuto del dvd decriptato. Poi apro il dvd2one, seleziono la cartella sorgente, seleziono la cartella di destinazione, scelgo lingua e sottotitoli, poi dopo altri venti minuti mi ritrovo nella seconda cartella il film compresso senza menu, senza lingue aggiuntive, ma solo con quelle da me scelte. Dopodichè apro il neroburning e masterizzo su verbatim a 2x il tutto in un'ora circa Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MILANO
|
Il tempo che ho impiegato io è piu o meno lo stesso.
Sto facendo delle prove con il mio nuovo pioneer a05 utilizzando il disco rw in dotazione. film n.1 non c'è stato bisogno di compressione ho decriptato, ho aperto nero ho masterizzato ha funzionato (con mia grande sorpresa dopo tutto quello che ho letto sul forum come "gli rw non vengono riconusciuti facilmente" e, "i lettori economici come i mustek hanno + difficoltà" - io ho un mustek). film n.2 ho fatto quello che fai tu ma già nero prima di scrivere mi ha avvisato che non riusciva a "ricollocare", credo sia il temine usato, i files e che il disco probabilmente non avrebbe funzionato mentre invece nel primo caso la fase di "ricollocamento" prima della scrittura si è conclusa con successo. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
Re: nuovo dvd2one
Quote:
1. dvddecrypter 2. apri pinnacle e setti tutti i menu le lingue e i sottotitoli che vuoi. 3. masterizzi piu' lingue e sttotitoli mantieni piu' basso sara' il bitrate del film. ciaooo ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Dove posso trovare la nuova versione di DVD2One.....??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve, qualcuno sa dirmi se ha trovato grosse differenze di qualità fra un DVD ricodificato con DVD2ONE e uno no?
Io ad esempio, ho messo su un DVD Vanilla Sky e devo dire che, a parte la poco distinguibile diversità di nitidezza d'immagine, per il resto è tutto molto simile. Ottimo programma davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
Quote:
solo 2001 odissea nello spazio, nella scena del monolite finale che si libra nel nero spazio ho notato qualche artefatto. ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie!
Sto facendo un po' di prove, e devo dire che ho impiegato "solo" 25 minuti a comprimere Vanilla Sky per intero su 4,37GB. Una domanda: quando DVD2ONE mi chiede quale capitolo comprimere (e x default mi mette il film), lascio sempre che sia il primo, ovvero l'intero film. Gli altri? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
extra trailer ecc. nei dvd multipiepisodio effettivamente è un problema. ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' vero, intendevo titoli anzichè capitoli.
Grazie! ![]() IfoEdit mi sembra ok per il "restyling" da "spuntatina". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.