|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Aiuto...problema con WinXp
Salve, ho il seguente problema:
Ho dovuto formattare il mio hd e rimetterci sopra (nuovamente) Win Xp Professional. Questa volta però ho riscontrato dei problemi all'installazione: 1.Per formattare il mio disco ci sono volute ben 17 ore (il disco è di 19 giga e non è danneggiato). 2.Una volta installati i driver del mio modem adsl e riavviato il pc, win mi riconosceva quest'ultimo come "periferica sconosciuta", dunque inutilizzabile... Ho provveduto allora ha formattare nuovamente il tutto utlizzando il cd di win 98, e qui tutto è andato come doveva (formattazione in 10 minuti, drivers rilevati e periferiche funzionanti). Risettando il bios (prima tramite jumper e poi (visto l'insuccesso del primo tentativo) staccando la batteria della mainboard) non ho avuto vantaggi; nel senso che se volevo riformattare ancora ci volevano sempre una sfracca di ore con xp... Qualcuno mi da una mano??? GRAZIE 1k |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Che tipo di medem è?
Xsonalmente non ho mai visto HD per cui fosse necessario stare 19 ore a formattarli...ma se ci mette troppo potrebbbe essere un problema hardware...potresti fare un bel controllino con un software di diagnostica
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
magari se è un modem usb devi prima installare i driver usb e poi vedrai che il modem te lo riconosce
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Re: Aiuto...problema con WinXp
Quote:
Le possibili formattazioni prima dell'istallazione sono 4: FAT 32 veloce, FAT 32 completa, NTFS Veloce ed NTFS completa. Utilizza tranquillamente le formattazioni rapide prima di installare il SO. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
...i drivers del modem li ho installati (modem zyxel prestige 630)...cmq per il fatto di utilizzare un software per controllare il disco, se fosse rovinato dovrebbe metterci anche tanto tempo a formattare con il cd di win98, invece con quest'ultimo cd la formattazione avviene in una manciata di minuti. Per il fatto delle formattazioni veloci: con questo tipo riesco a formattare in pochissimo tempo, ma il problema del rilevamento del modem non viene risolto...Altre idee???
Grazie a coloro che hanno risposto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ah, inoltre:
installando win98 tutto funzia a dovere (come detto prima formatto in 10 minuti circa, e riesco ad installare il modem), mentre riprovando con win xp e facendo tutti i passi che facevo fino ad adesso, sorgono i problemi descritti in precedenza... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.