|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Aggiornamento driver ATI come va fatto per stare tranquilli?
Sono un felice possessore di una 9500pro e mi sto godendo tutto lo splendore di Unreal2. Il problema è che ho comprato il PC e mi sono trovato installati i Catalyst 2.4 e Directx 8.1. Vorrei aggiornare il tutto passando a DirectX 9 e Catalyst 3.1 (mi pare di aver letto che vanno molto bene)...il problema è che scorazzando sul forum mi sono accorto che parecchi preferiscono il classico formattone per avere una situazione pulita....cosa che attualmente non posso fare...quello che chiedo è che qualcuno mi dia una mano e mi dica con certezza quali sono i passaggi per aggiornare tutto...sareste così gentili???
Ah! Dimenticavo...ho windows XP Ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Il formattone è consigliato se cambi scheda (tipo per un passaggio da una geforce ad una ati). Se dovessi formattare per ogni release di drivers che esce staresti fresco.
Semplicemente vai nel pannello di controllo e disinstalla il pannello di controllo Ati -> riavvio -> disinstalla display drivers ati -> riavvio -> installa nuovi drivers -> riavvio -> installa nuovo pannello di controllo -> riavvio -> gioca
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E le direct X? Come si collocano in questo processo? Insomma mi fai lo schemino di prima con in mezzo anche la disinstallazione delle directX 8.1 e la reinstallazione delle directX 9?
Graaaazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Non disinstalli le 8.1. A sistema con driver vga generico (quindi dopo la disinstallazione del pannello di controllo e dei catalyst 2.4) metti le directX 9, poi fai tutto come ti ho detto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie tante sei stato molto gentile!
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.