|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
chi mi spiega questo messaggio di errore ?
Ho installato k3b 0.8 dagli rpm di mdk. L'installazione fila liscia. Mi crea le voci nel menu di kde.
provo a farlo partire e non va. se provo a dare il comando da konsole, mi spara questo errore: k3b: relocation error: k3b: undefined symbol: static_QUType_varptr lo stesso se provo a far partire k3b setup: k3bsetup: undefined symbol: static_QUType_varptr che può essere ?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
penso sia un errore delle librerie qt3...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
si infatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
prova ad installare il pacchetto che trovi su mandrake cooker, a me quello non ha dato problemi... l'altro non mi si installava nemmeno, anche se era per mdk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() Una volta compilato potete usare il fantastico programmino Checkinstall per crearvi il vostro amato pacchetto binario ![]() Io lo uso per crearmi i pacchetti tgz per Slack ma crea anche pacchetti rpm e deb. Si eseguono il ./configure e poi il make. Al posto di make install invece si lancia checkinstall [options] Ad esempio,mi sembra che "checkinstall -R --pakdir=/root" vi creerà l'RPM del programma appena compilato e lo metterà in /root pronto per essere installato ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
figata! grazie 1000! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
proverò
per il momento sto aggiornando le qt3 compilando i sorgenti il programma funziona, ma fa cose strane... non mi apre i progetti e rimane in inglese anche se installo il pacchetto per le lingue.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
alcune volte non vengono sempre pacchetti perfetti e si devono fare due o tre aggiunte a mano ma per il resto è un gran programmino. utilissimo per chi usa una slack ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Con i tgz funzia perfettamente ma non ho mai provato a creare rpm o deb. Dovrebbe farli senza problemi ma occhi aperti ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.