|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
Textures di qualità ... correte a leggere!!
Ciao a tutti, parlando con D@ve avevamo pensato di inserire in Treddi.com una nuova pagina dove si potranno trovare immagini in alta qualità utili alla realizzazione delle textures.
Qui entrate in gioco voi, o almeno tutti quelli che hanno una fotocamera digitale e che vogliono contribuire alla nascita di questa nuova pagina. Se siete interessati mandatemi le vostre immagini tramite mail, con D@ve valuterò quali possono essere utili alla "collezione" e che verranno quindi inserite sul sito. Mi raccomando ... partecipate numerosi ... è pur sempre un'azione utile anche a voi ![]() Ciao bEloW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ok io ho una A40 2megapixel dovrebbero bastare vero?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
![]() ![]()
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Cerrrrto che bastano!!! ![]() E avanzano anche!!!! ![]() Se metto tutte le texture a 2 Megapixel il mio spazio web finisce in 2 secondi!!! ![]() Comunque voi mandate che poi ci pensiamo noi (anzi ... ci pensa bEloW ![]() ![]() ![]() grazzzzzzzie mille!!! ![]() D@ve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
...a che risoluzione le vuoi le immagini? grandezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Una mattonella può bastare a 640x480 mentre un muro pieno di muffa magari è meglio 1024x768 ... no? ![]() ad ogni modo non vi preoccupate ... mandate a bEloW ed eventualmente noi facciamo il resize! ![]() D@ve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti quelli che hanno cominciato ad interessarsi all'iniziativa.
Volevo solo aggiungere 2 cose: 1) Purtroppo non avrò il tempo necessario per rispondere a tutti e quindi mi scuso ... ma spero che capiate ![]() ![]() 2) Mi raccomando di non mandarmi immagini protette dal copyright di altri siti, altrimenti sono c@@@i per treddi.com ![]() ![]() Ciao bEloW |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Magari è chiedere troppo ... ma se i moderatori potessero mettere in rilievo la discussione ...
![]() ![]() È sicuramente un'argomento interessante e utile a tutti, indifferentemente dal programma 3d utilizzato! Speriamo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Rollei Motion d330, 3,34Mpx, zoom ottico 2x.....ADSL......basta chiamarmi su ICQ che faccio quel che volete!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq se con la tua fotocamera riesci a produrre imagini di qualità (cieli, mattoni, intonaci, ...) da poter utilizzare come textures mandale al mio indirizzo email (quello sotto ![]() Quelle che possono essere utili verranno inserite in Treddi.com. Ciao e grazie a tutti quelli che collaboreranno ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
è un 'ottima idea, io sarei disponibile a creare tezture di qualunque tipo.
il problema sono le dimensioni, lavorando mi sono accorto che ormai è sono quasi indispensabili texture di grandi dimesioni (almeno 1600x1600) il discorso cambia (come ha gia detto D@ave) se bisogna texturizzare un pavimento piastrellato. cmq sono a vostra disposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ragazzi, non vi preoccupate per la risoluzione
voi mandatele alla risoluzione che volete e noi valuteremo se è il caso ri ridimensionarle e meno ... ![]() Una soluzione si trova sempre!! ![]() ![]() GRAZIE A TUTTI!!!! D@ve |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok allora ti mando una foto da 11 megapixel di una mattonella che ne dici?
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
ACCCCCCIPICCHIA!!!!
![]() ![]() ![]() Ma cosi' si vedono anche gli acari che ci sono sopra!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Le immagini mandatele massimo grandi così: ![]() ![]() D@ve |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Textures di qualità ... correte a leggere!!
Quote:
Scusa forse l'OT.... ![]() ![]() ![]() ![]() PS: Se mi date qlke dritta x scegliere la Fotocamera ve ne sarei molto Grato ![]() Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Assolutamente no! Treddi.com esiste da ormai un anno!!!! Mi sa che hai provato nei 5 min in cui c'era un problema sul server ... Riprova adesso ![]() ![]() D@ve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
http://www.imaging-resource.com/ puoi confrontare le stesse foto scattate con macchine diverse ... ![]() e poi scegli quella che ti piace di più... ![]() Io ti posso solo dire che ho una Canon S30 e sono soddisfatto! ![]() D@ve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.