|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
XP Pro: qui vi voglio...
Il computer si blocca improvvisamente, sempre con Windows XP Pro già caricato: si blocca lo schermo e non è possibile muovere il mouse, nessun errore dato dal sistema.
A volte me ne capitano 2 al giorno, a volte settimane senza che accada nulla Questi errori non si verificano con Win 98 e ME. Ne sapete qualcosa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
|
Capita anche a me
Capita anche a me ogni tanto. La cosa ke + mji fa imbestialire è che non lo fa regolarmente, non c'è nessun errore nella visualizzazione degli eventi. Sembra incredibile ma le ho provate tutte. Niente da fare!
Ti prego se vieni a sapere come fare mandami una mail: conceicao@tin.it !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'unione fa la forza!!!! Cerchiamo di capire il problema! Cmq la mia configurazione è Athlon 2000Xp+, Asus A7V333 e ram kingmax 2 banchi da 256 e Nvidia Geforce 2 Mx400! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
I casi possono/soluzioni essere tre:
1- avete una scheda di rete 2- avete lasciato i drivers che trova XP al primo avvio 3- aggiornate i drivers Io caricherei le patch di xp e poi aggiornerei i driver della mainboard e dopo quelli della scheda VGA. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
Io ho cambiato di slot la scheda audio e sembra aver smesso di farlo....
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Capita anche a me
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa è che ho un banco di RAM PC133 da 256 MB e uno 128 MB. Il primo nel primo banco e il secondo nel secondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Avete per caso un modem adsl usb? A me si bloccava così quando lanciavo un processo di stampa o una scansione con stampante e scanner anch'essi usb. Soprattutto si bloccava con la stampante attaccata assieme al modem sullo stesso hub. Cercate di lasciare il modem su un hub e le altre periferiche sul secondo hub. Questa è l'unica soluzione. Il problema si presenta anche con win2k.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: MMM!
Quote:
Su una porta USB ha lo scanner, sull'altra un hub a cui è attacato un gamepad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
Spostando la scheda audio gli ho fatto cambiare l'irq, difatti un tale tipo di blocco può essere imputabile a un conflitto hardware.
Normalmente sono ben gestiti gli Irq condivisi, ma a volte, purtroppo, non in modo ottimale. Spostando la scheda utilizzo un IRQ che è condiviso solamente da un'altra periferica, prima era utilizzato da altre due. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.