Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2003, 20:02   #1
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
la 8rda se nn è in sincro è trash :-o

problemaccio: ho comprato delle samsung ddr400.. e volevo subito metterle a 200mhz (giusto per iniziare ). fatto stà che la mia 8rda fà i capricci e nn vuole proprio arrivarci ai 200mhz, al max a 190 arriva

ho provato appena ora a impostare il bus a 166 (166x14 riguardo la cpu) e le mem a 200mhz (120%) ... ma la velocità è bassissima!!!!

mi dà "appena" 2400mb/s su sandra.. contro i 2900mb/s che ottenevo con il bus a 184 sincro! è un mio problema.. o è proprio cosi?

ps: il 3dmark l'ho giusto fatto partire... quando vedevo che i frames erano di 20fps + bassi non gli ho permesso di continuare l'ho terminato
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 20:36   #2
Zeus84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
metti il bios c31, e prova a mettere le ram a settaggi + rilessati, cipo cas2 6-3-3....
Old 14-02-2003, 21:06   #3
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

ho la 8rda liscia... che metto il 12c16 ?

cmq ho provato anche con il 1° bios che avevo.. ne avevo fatto un backup, ma nn è granche... và meglio.. mi regge al max 192mhz mi sembra

ps: ho anche scollato il dissi e messo la alumina... ma nn è migliorato x niente
Old 14-02-2003, 21:39   #4
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

update: ho provato anche il 12c16... una ciofeca

nn mi regge 200mhz manco se metto le ram a 15-7-7-3.0 (si avete capito bene )
Old 14-02-2003, 21:48   #5
Sam82
Senior Member

L'Avatar di Sam82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
Quote:
Originally posted by "Mr.Gamer"

update: ho provato anche il 12c16... una ciofeca

nn mi regge 200mhz manco se metto le ram a 15-7-7-3.0 (si avete capito bene )
guarda io ho le samsung 400 e caso strano faceva come te..............poi ho provato ad abbassare la ram ed il computer va perfettamente quindi sono le samsung a non andare a 200................prova a195 che andavano benissimo a me...............però hanno dei timings di merda a 195
dove le hai prese le samsung?
Old 14-02-2003, 21:54   #6
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

mm non dovrebbe dipendere dalle ram.
il pc mi parte sempre.. fino a 200mhz, le mie ram fanno si skifo (già se le metto a 205mhz nn partono ) ma fanno il loro dovere. inoltre se lo faccio partire tra i 190 e i 195 mhz si avvia winzozz e poi "freeza" senza motivo.. sempre in modi diversi e sempre max dopo 1 min di accensione

l'unico momento in cui mi ha retto i 200mhz è quando è partito dopo averlo messo fuori al freschetto! è stato stabile fino a 20°... ma quando il northbridge ha raggiunto quella temp.. craaasshhh!

ps: nn mi dà schermate blu, semplicemente un freeze e me lo dà in windows.. su dei programmi.. non sui giochi (quindi nn è sk video)
Old 14-02-2003, 22:55   #7
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
ci sone delle 8rda..........

.............una ad esmpio la mia che non vanno a 200...........é cosi'.....altri senza raffreddare north&south vanno alla grande.......beati loro......
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 00:16   #8
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Io a 200MHz senza ventola sull'SPP e 205 con ventola...non è che cambi molto per la verità...c'è bisogno di maggior voltaggio e di un dissy in rame!

Chi mi dà consigli su come moddare l'alimentatore???

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian