Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 11:25   #1
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
LA MIGLIORE SCHEDA PER TV-OUT........????.....

ho una richiesta da fare a tutti gli ESPERTI di questo SUPER-FORUM !!!!

Devo fare un acquisto........la mia scheda video deve avere queste caratteristiche:

- uscita (video) TV
- possibilità di vedere DVD in TV
- possibilità di vedere i DIVX in TV (massima qualità possibile)
- possibilità di registrare i DIVX su VHS

NON MI INTERESSA ASSOLUTAMENTE L'ASPETTO DEL VIDEOGAMING

cerco la massima qualità SOPRATTUTTO per vedere i DIVX !!!!

il budget è al max 150 €
ma se propio serve posso anche sforare fino a 200 €

vi prego aiutatemi..................

grasssssieeeeeeeee a tutti..........

Andre
[ITA]-----Bulls-----[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 12:12   #2
Senior Member

aiutatemi per favoreeeeeeeeee

up up up
[ITA]-----Bulls-----[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 12:18   #3
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Prendi una ati 9000pro sui 130-140 euro oltre ad andare benino coi giochi ha anche un'ottima uscita tv
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 12:18   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
io mi sono appena preso la Sapphire Radeon 9000 VIVO 64Mb su C#L... fa tutto quello che ti serve, ed in più ha anche l'acquisizione video ed è ottima con i games: inoltre costa veramente poco (114€ fra scheda e spese di spedizione).

Un unico particolare... sul sito dicono che ha ram DDR, mentre i driver installati mi informano che è ram SDR... boh?!?!
Old 10-02-2003, 12:18   #5
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
radeon 7000 dovrebbe costare intorno ai 70E
Old 10-02-2003, 12:19   #6
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Ciao,
Allora, io ho un piccolo progetto, farmi un piccolo pc dotato di scheda con tvout, un mini hd (anche da 2 gb) 128 mega di ram, un processore entry level (duron o celeron, ma nache p3) una scheda audio e il minimo indispensabile, ovviamente anche un lettore DVD.
Voglio fare questo pc per metterlo in salotto e collegarlo al Tv, per vedermi DVD e Divx! e tentare di inserire il tutto nello chassis di un vecchio vcr, o un mini case
E come scheda video pensavo di prendere una ati radeon 7000 o 7500 con il tvout.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 14:16   #7
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originally posted by "pandyno"

44€ da SD

e il tv-out non ha nulla di diverso rispetto alle altre ati

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 14:19   #8
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
è vero 44E, mi sembrava 70, forse è calata, cmq se non ti serve giocare vai sulla 700 che poi è la vecchia radeon VE che è ottima e costa pochissimo per le funzioni che offre
Old 10-02-2003, 14:23   #9
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Quote:
Originally posted by "NEOS"

Ciao,
Allora, io ho un piccolo progetto, farmi un piccolo pc dotato di scheda con tvout, un mini hd (anche da 2 gb) 128 mega di ram, un processore entry level (duron o celeron, ma nache p3) una scheda audio e il minimo indispensabile, ovviamente anche un lettore DVD.
Voglio fare questo pc per metterlo in salotto e collegarlo al Tv, per vedermi DVD e Divx! e tentare di inserire il tutto nello chassis di un vecchio vcr, o un mini case
E come scheda video pensavo di prendere una ati radeon 7000 o 7500 con il tvout.
anche io sto facendo la stessa cosa...ma ho a disposizione una scheda madre asus p5a e un P166@250 mmx e 256 Mb di ram!

se mi prendessi una scheda come la radeon 7000 o qualsiasi altra ati, che fa la decodifica per DVD in hardware, e quindi toglie il peso al processore dovrei essere a posto...o sbaglio?

per vedere i divx invece avrei bisogno di una CPU + potente...che dite, basta un K6 450 o 500?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
Old 10-02-2003, 14:41   #10
Senior Member

Quote:
Ciao,
bella idea NEOS io ho intenzione di fare una cosa simile.........

Quote:
io mi sono appena preso la Sapphire Radeon 9000 VIVO 64Mb su C#L... fa tutto quello che ti serve, ed in più ha anche l'acquisizione video ed è ottima con i games: inoltre costa veramente poco (114€ fra scheda e spese di spedizione).

Un unico particolare... sul sito dicono che ha ram DDR, mentre i driver installati mi informano che è ram SDR... boh?!?!
RiccardoS.........dove l'hai trovata a 114€ fra scheda e spese di spedizione???????? postami il link!!!!!!!!

e poi che differenza c'è tra ram SDR e ram DDR????? qual'è meglio per me???????????

Andre
Old 10-02-2003, 14:48   #11
Senior Member

Quote:
pandyno ha scritto:

44€ da SD

e il tv-out non ha nulla di diverso rispetto alle altre ati
una domandina Matteo171717...

ma è vero che rispetto alla rad9000 o superiore la rad7000 come funzioni di TV-out è identica??????????

quindi la rad7000 consente visione di DIVX,DVD e registrazione da DVD a VHS e da DIVX a VHS ???????????

Old 10-02-2003, 16:47   #12
Senior Member

UP UP UP

c'è nessuno??????????????

please help me!!!!!!!
Old 10-02-2003, 20:41   #13
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Quote:
Originally posted by "[ITA

-----Bulls-----[ITA]"]

una domandina Matteo171717...

ma è vero che rispetto alla rad9000 o superiore la rad7000 come funzioni di TV-out è identica??????????

quindi la rad7000 consente visione di DIVX,DVD e registrazione da DVD a VHS e da DIVX a VHS ???????????

Io ho un amico con la raddy 9700pro, io ho l'8500 ed un altro ha la radeon 7000...in campo tv-out hanno tutte la medesima qualità...

ora che ci penso dall'8500 in poi avevano aggiunto qualche istruzione in piu' per la decodifica hardware dei DvD, ma io fra le tre schede non ho notato differenze ad occhio!

non ho mai provato a registrare su Vhs dei DvD, ma credo sia solo questione di dire al videoregistratore di copiare quello che passa per il canale AV..
Old 10-02-2003, 20:43   #14
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Quote:
Originally posted by "[ITA

-----Bulls-----[ITA]"]

bella idea NEOS io ho intenzione di fare una cosa simile.........

RiccardoS.........dove l'hai trovata a 114€ fra scheda e spese di spedizione???????? postami il link!!!!!!!!

e poi che differenza c'è tra ram SDR e ram DDR????? qual'è meglio per me???????????

Andre

Se non devi giocare non c'e' assolutamente differenza fra avere Ram DDr e ram Sdr...

In pratica le memorie ddr sono + veloci, ma solo in campo 3d...nella visualizzazione 2d non cambia nulla!
Old 10-02-2003, 21:51   #15
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
anch'io ho la stessa domanda del post.

oltre alla qualità del segnale in uscita, a prescindere dalla presenza o meno di dual head, il quesito è relativo alla possibilità di clonare il segnale del monitor sul canale s-video.
ovvero devo poter aver lo stesso segnale su entrambi i canali, altrimenti dovrei mettere un monitor a valle del VHS su cui visualizzare il film

tutto chiaro?
Old 10-02-2003, 23:47   #16
Senior Member

Penso di restare sulla rad7000...........ma curiosando sulle caratteristiche ho notato che la rad7500LE ha in più:
L'USCITA DVI........CHE ROBA E'??????
LA 7000 NON CEL'HA!!!!!!!!! A CHE SERVE???????

sempre restando sul rad7500...la HERCULES 3D Prophet 7500 64Mb DDR ha in + alcune altre caratteristiche:

-Supporto doppio monitor con tecnologia Hydravision ????????

-e di uscite ha in +1 S-Video e Audio/video Composito ???????

in ambedue i casi di che si tratta???????

l'uscita S-Video e Audio/video Composito è uguale a quella TV-out che c'è nella rad7000 della Sapphire??????? se no che hain + ??????

Andre
Old 11-02-2003, 00:39   #17
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
dvi : attacco per monitor digitali (che con adattatore è collegabile a monitor crt)
hydravision : tecnologia proprietaria che consente di gestire varie combinazioni di visualizzazione simultanea
s-video: connettore tondo simile a quello della tastiera
composite: conettore coassiale (l'audio lo gestisce la sk audio)
Old 11-02-2003, 00:43   #18
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
Quote:
Originally posted by "NEOS"

Ciao,
Ma scusate, ma aquesto punto non vi conviene prendere un lettore dvd che faccia pure da lettore DivX tipo il Kiss in vendita qui? Lo trovo molto più comodo, elimina totalmente il rumore anche se minimo di un pc..
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 00:47   #19
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
DVI significa uscita digitale, per i monitor che la supportano; molto bella e interessante, ma per i comuni mortali serve a poco, a meno che non ti compri anche l'adattatore DVI-VGA e ci attacchi un monitor analogico normale, così hai due monitor...

Ho avuto Radeon 7500 e 9000, la 9000 è bellissima perchè ti gestisce due ramdac diversi: 50Hz per il tv-out e quella che vuoi per il monitor, mentre che la 7500 che avevo per clonare il desktop dovevo beccarmi il monitor a 50Hz, con relativo rischio di danneggiamento occhi oltre che monitor.
Una radeon 9000 liscia sapphire costa meno di 90euro e va benissimo.

Per chi vuole vedere i DivX sul TV: se avete dei DivX5 servono almeno 1000Mhz di processore per avere una decompressione seria, col mio vecchio p3 650 è inguardabile...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 00:49   #20
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
urka ci ho messo dieci minuti a scrivere
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian