|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Raid on board per i chipset Intel
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9438.html
I prossimi chipset Intel integreranno on board supporto per configurazioni Raid 0, con una prevedibile guerra di prezzo con i produttori di controller esterni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
raid x tutti quindi... siano essi mosche o zanzare
bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
W la concorrenza!
Era ora che le soluzioni raid diventassero economiche (HD a parte...). Spero divengano uno standard poichè il vero collo di bottiglia in un sistema è l'hd. Mi auguro tuttavia che non vadano in crisi le aziende specializzate a causa di una concorrenza spietata perchè rimangono importanti anche le soluzioni high-end professionali (vedi Yamaha per i masterizzatori...)
ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh la notizia mi sembra ottima......sempre + cose ad un prezzo minore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
si ma rimane un cotrollerino raid 0 e basta...
Un cliente che sa ciò che prende capirebbe subito di dover prendere un controller a parte... soprattutto per una differenza di prezzo così minimale (sempre che rimanga minimale al momento dell'acquisto) Ricordate, che spesso pentium e intel viene venduto solo per il nome che hanno, non per quello che costano o rendono... la vedo brutta per Promise e Hightpoint -__-' ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Il RAID è una bella invenzione!!!!
con la mia Giga-Byte 7AVXP Ultra ho comprato due dischi di medie dimensioni anzichè un disco grosso: Risultato in RAID 0 --> stessa capacità complessiva, configurazione immediata, e velocità veramente apprezzabile!!!
IL RAID LO CONDIGLIO A TUTTI, ANCHE AI MENO ESPERTI... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io ho un Raid 0...ma sono sempre qui ad incrociare le dita sperando che uno dei due dischi non ci lasci le penne !!! Il Raid 0 serve...ma con la qualità attuale dei dischi rigidi il rischio aumenta notevolmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
anche io lo consiglio. ora in tutti e 2 i pc ho messo un bel raid 0. E la differenza da un singolo hd è davvero appagante. Credo che d'ora in avanti per me ci sarà solo raid. Magari con un wd da 10000 rpm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
ma si può fare il boot di windows xp prof da raid?
vi spiego il mio problema... ho una Asus P4B533-E con controller RAID della Promise integrato in aggiunta al controller EIDE standard... si possono usare gli hard disk attaccati a questo controller per il boot di win xp prof? o solo per lo storage dei documenti? GRAZIE ren.golia@libero.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x Kralizek
Certo che puoi fare il boot dal raid. L'unica cosa che devi tenere presente è che se il tuo ctrl raid non è riconosciuto nativamente da xp o 2000 devi in fase di installazione dargli te il driver manualmente. Vedrai i tempi di boot molto più brevi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Le soluzioni raid low cost di promise e
highpoint valgono quanto quelle software in termini di performance... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quello che incide MOLTO è il seek-time: diminuissero questo, avremmo delle performance superiori con le applicazioni che facciamo girare tutti i giorni (chessò: il boot di Windows, ad esempio...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
magari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il tempo di boot di windows ha un importanza relativa, 2000 e xp hanno diminuito notevolmente il numero di riavvii.
Invece la sempre calante affidabilita' dei dischi mi spaventa e consiglio caldamente di ponderare attentamente la scelta del raid 0, e' vero che si guadagna in velocita' ma un crash di uno dei 2 dischi e addio (o quasi) ai dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a questo riguardo farei un RAID 0 con due hard disk da 30 gb per SO e programmi e per i documenti, divx e mp3 un bell'hard disk da 120 gigabambinielli in modalità "sono solo e voglio restare solo!"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
ce ne fosse uno che gli dica come fare...
x Kralizek basta che ti procuri o crei il dischetto (A ![]() Dopodiche il Setup vedra' i dischi secondo la configurazione che hai creato nel BIOS del controller... Buona installazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie... scusa il ritardo... ho appena letto il reply....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Kralizek hai la firma irregolare, editala
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.