Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2003, 13:27   #1
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
CLONECD vs ALCOHOL 120% : quale è meglio??

Qual è il migliore software tra i due!?

grazie!
ciao!!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 14:17   #2
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Ad oggi, senza dubbio il migliore è Alcohol 120%.
Infatti con questo si clonano le SD&gt;2.51 e a quanto pare anche le SecuRom nuove.
Con CloneCD, putroppo, non si fa ne l'uno ne l'altro.

¡Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 14:50   #3
Mitsuo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Mi date il link del sito di Alcohol?

Thanks
Mitsuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 15:23   #4
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
Quote:
Originally posted by "Mitsuo"

Mi date il link del sito di Alcohol?

Thanks

www.alcohol-software.com/

Ciao!!!

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
WizardAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 18:27   #5
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originally posted by "Master_of_Puppets"

Ad oggi, senza dubbio il migliore è Alcohol 120%.
Infatti con questo si clonano le SD&gt;2.51 e a quanto pare anche le SecuRom nuove.
Con CloneCD, putroppo, non si fa ne l'uno ne l'altro.

¡Hasta luego!
cosa vedono i miei occhi.

cosa con clone non si riesce a copiare la sd 2.51

allora basta avere un masterizzatore liteon o lg e ci riesci tranquillamente.

tu mi dirai subito che con alcohol riesci a clonare con tutti i masterizzatori non solo con lg e liteon ma guarda che con alcohol non cloni un gioco ma lo emuli. prova a far partire un gioco in un SO dove non c'è alcohol e vedi come le tue copie non funzionano piu.

prima di scrivere certe cose su sentito dire provatele le cose. meditate gente meditate
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 18:33   #6
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Quote:
Originally posted by "carlocarlo"

tu mi dirai subito che con alcohol riesci a clonare con tutti i masterizzatori non solo con lg e liteon ma guarda che con alcohol non cloni un gioco ma lo emuli. prova a far partire un gioco in un SO dove non c'è alcohol e vedi come le tue copie non funzionano piu.

prima di scrivere certe cose su sentito dire provatele le cose. meditate gente meditate
1) Con Clone cd non fai delle copie fedeli di safedisc 2.80 nemmeno con i lete-on o gli LG!
2) Alcohol copia 1:1 tutte le protezioni che è possibile copiare 1:1: infatti le protezioni "emulate" sono quelle che usano dei differenti tipi di cd, che non sono presenti sul mercato (e se già parti con il cd diverso, puoi facilmente capire che la copia sarà diversa). Per questo alcohol ha immesso la nuova funzione RMPS: lo scopo di alcohol è quello di eseguire copie 1:1, ma quando questo non è possibile per mancanza di hardware (i cd possono essere considerati hardware?), bisogna trovare vie alternative
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 18:35   #7
carlocarlo
Senior Member

io con clone copia perfettamente la SD 2.80.010 per farmi capire fifa 2003 nba live 2003 nfsht2
Old 04-01-2003, 19:09   #8
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Re: CLONECD vs ALCOHOL 120% : quale è meglio??

Quote:
Originally posted by "Er Paulus"

grazie!
ciao!!
Al momento Alcohol senza dubbio.
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 19:26   #9
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Paolo85"

Al momento Alcohol senza dubbio.
Ciao
e io ripeto e bravo ad emulare e basta prima di parlare fatte le prove
Old 04-01-2003, 19:50   #10
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:

io con clone copia perfettamente la SD 2.80.010 per farmi capire fifa 2003 nba live 2003 nfsht2
Non sono copie 1:1. Prova a disabilitare il clone tray... a volte continuano a funzionare, a volte no. Comunque non funzionano in tutti i drive le copie così create
Old 04-01-2003, 19:50   #11
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:

Le copie fatte con alcohol mi funzionano sul 100% dei drive testati, da me e dagli altri beta
Old 04-01-2003, 19:54   #12
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:
Originally posted by "Er Paulus"

grazie!
ciao!!
Ciao, senza dubbio è alcohol. Ho fatto una piccola comparazione fra i 3 migliori software di copia in circolazione, la trovi qui (ho eseguito i test con 3 differenti masterizzatori (uno da o pecore, uno da 1 pecora e uno da 2 pecore) così puoi intuire le capacità dei software con differenti tipi di hardware)
Old 04-01-2003, 20:12   #13
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:

Hai letto cosa ho scritto? O scrivi solo per fare polemica?
Allora se hai letto ciò che ho scritto e se hai una minima conoscenza di algebra, noterai che ho specificato che CloneCD non clona la SD&gt;2.51 e non SD&gt;=2.51.

Quote:

Io non ti dico proprio niente, perché sei anche poco informato.
Alcohol ti clona le SD&gt;2.51 solo se hai un masterizzatore come LG o LiteOn.
E poi cosa sarebbe 'sta storia di emulare? Ma l'hai provato questo programma? Lo sai com'è fatto?
Secondo me tu non l'hai mai visto.
Mentre si da il caso che io con il mio Toshiba SD-M1612 e il mio LG GCE-8320B abbia provato la copia di FIFA 2003 con i seguenti software: CloneCD 4.1.0.10, BlindSuite 4.2.2, CDMate 2.2.11.19, Alcohol 120% 1.3.4 build 1106 e a parte CDMate che non ho testato a dovere, l'unica copia funzionante in tutti i lettori e con S.O. diversi dal mio WinXP è stata quella ottenuta con Alcohol.

Quote:

Chi è che scrive le cose senza averle provate?

¡Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 20:29   #14
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona

Quote:

Eheheh mi viene da ridere
Fate le prove vieni a dirmi...Come se non le avessi mai fatte...
Se cerchi nei post indietro ho fatto un post in cui ho confrontato clone e alcohol.
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 20:53   #15
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Sono alle prime armi con ALCOHOL 120%.

Mi date consigli?

Clony XXL è valido per trovare le protezioni o esiste di meglio?

Grazie.
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 22:00   #16
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:
Originally posted by "lanfste"

Sono alle prime armi con ALCOHOL 120%.

Mi date consigli?

Clony XXL è valido per trovare le protezioni o esiste di meglio?

Grazie.
Certo, la versione 2.0.1.1a è molto buona per sapere le protezioni.
Per avere una buona guida ad alcohol 120% consulta la guida alla copia dei cd protetti pubblicata:
su http://utenti.lycos.it/rossiuciano/forum//index.php?act=ST&amp;f=22&amp;t=7&amp;s=803314d5c927f8cb1a3ab5456aff6fac
o nel forum ufficiale (sezione FAQ):
http://forum.alcohol-software.com/index.php?s=07c1512acf41f967c700a00936059476&amp;act=SF&amp;f=35
Old 04-01-2003, 23:33   #17
DvD2000
Senior Member

L'Avatar di DvD2000

Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
Possessore di Toshiba sdm 1712 e LG 8400B..... CloneCD--&gt; fifa2003 funge solo se attivi la tray (mi sa che la safedisc 2.80 non riesce a gestirla)
in poche parole non è una copia fedele 1:1

Alcoho 120%--&gt; Fifa 2003 perfettamente funzionante su tutti i lettori....

Morale: Per adesso il miglior software di "clonazione" è Alcohol, anche se dovrebbero migliorare il salto veloce errori (tanto le immagini le faccio col clone e poi le scrivo con alcohol e vanno a meraviglia)

Byez!!!

Ps: dopo anni di fedeltà a clonecd, questo software mi ha deluso..... spero che lo migliorino......
Old 05-01-2003, 00:05   #18
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:
Morale: Per adesso il miglior software di "clonazione" è Alcohol, anche se dovrebbero migliorare il salto veloce errori (tanto le immagini le faccio col clone e poi le scrivo con alcohol e vanno a meraviglia)
Attualmente stiamo proprio lavorando sul tempo di creazione delle immagini Safedisc
Abbiamo migliorato notevolmente i tempi con le unità Toshiba, hai provato con l'ultima versione di alcohol (mi pare nei test i toshiba hanno impiegato circa mezzo minuto a fare il salto degli errori)
Old 05-01-2003, 01:58   #19
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
con clonecd 4.1.0.10 le sd2.80 non venivano
con il 4.2.0.2 funzionano perfettamente (non utilizzo il tray cancello sempre il file)

avvolte utilizzo alcohol e quando c'era la versione di clonecd ke non andava con la sd2.80 ero costretto
non mi sono trovato male
apparte ke appesatisce molto il pc
anke abbassando la priorità di utilizzo
rimane cmq un'ottima alternativa (per la scrittura)

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 01:59   #20
Lukappaseidue
Senior Member

L'Avatar di Lukappaseidue

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Confermo :
ALCOHOL IL PIU' MIGLIORISSIMISSIMO ASSAI
Riesco a copiare pure col mio plextor SCSI PX-W1210S ke dalla elby viene riportato senza pecorelle !!!!!
Forza alcohol
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian