|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Telese Terme
|
Buon modem ADSL e... economico
Salve, vorrei sapere qual'è uno dei migliori modem ADSL in commercio e quanto lo dovrei pagare! E' vero che i modem USB hanno dei problemi a livello di sfruttamento di memoria? e' meglio prendere un router?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: Buon modem ADSL e... economico
Quote:
vai qua: www.puntoadsl.it e leggiti la sezione modem. Per es. parlano molto bene dell'Aethra. I modem USB sono meno costosi degli Ethernet, ma, attualmente, si registrano parecchi casi di incompatibilità con i controller USB di alcune mainboard, ed altri problemi software (drivers). Io ti consiglio un modem Ethernet. Anche se costa un pò di più (ed hai bisogno anche di una scheda di rete), dà praticamente zero problemi, non essendo driver-dipendente. E' anche compatibile con tutti i S.O. Per il router... dipende che esigenze hai... se hai una piccola rete casalinga o di ufficio e vuoi collegare tutti i PC per navigare, allora il router è l'ideale. Tieni conto che costa un pò... spero di esserti stato utile. riciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
se vuoi proprio risparmaire ed hai spazio nel pc metti un modem pci vanno benissimo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Ciao ora ho una conessione Alice ADSL256, ho il modem ericsson HM120+xp e non ho mai avuto problemi.
Dato che ho appena cambiato mobo, e quest'ultima ha una scheda di rete 10\100\1000 integrata, secondo voi è meglio sostituire il modem tradizionale con uno ethernet ? Se dovessi cambiarlo devo solo collegarlo eventualmente configuralo , oppure devo chiamare l'assistenza per comunicarle la variazione. grazie.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
se il modem USB che hai non ti ha mai lasciato a piedi ![]() Se vuoi passare ad Ethernet dovresti scegliere un modello che supporti sia PPPoA che PPPoE (di solito tutti gli Ethernet funzionano in ambedue le modalità) e non c'è bisogno che chiami l'assistenza (puoi appoggiarti a loro nel caso non riesci a configurare il modem... ) riciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.