|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
SAMBA - Non ho mica capito :)
Allora, riassuntino:
- I pc windows vedono le condivisioni del server linux e i contenuti (perfetto)... - I pc linux vedono le condivisioni del server linux ma non ne vedono i contenuti... - Il server linux vede le condivisioni windows ma non i contenuti. Premetto che sono un neofita, risposte semplici, chiare e dettagliate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
1) magari e meglio cominciare a fare un riassunto si, usa solo una discussione e non 25 separate che comincio a fare fatica a seguire...
2) non spieghi per filo e per segno come fai a montare da linux le condivisioni.
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in pratica cosi?
smbmount -t smbfs -o username=utente,password=passwordiuntente //netbiosname/condivisione /mnt/mountpoint non da errori? monta ma non ci puoi scrivere? oppure monta ma non leggi quello che ci avevi gia messo?
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ip server linux = 192.168.0.1 nome server linux = server ip macchina winxp = 192.168.0.3 nome macchina winxp = supermicro cartella da condividere linux = /mnt/vfat1 chiamata = linux cratella da condividere winxp = F: chiamata = download netbiosname = boh? ![]() workgroup = WORKGROUP nome utente linux = jurada nome utente winxp = jurada Immagino di essere pesante, porta pasiensa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Emh... chiedo troppo se me lo imposti con la mia configurazione
![]() si. tra le altre cose anche perche ancora non mi hai fatto capire quale sarebbe il problema. monta o non monta? scrive o non scrive? legge o non legge? scrive qualche errore o non scrive niente? cratella da condividere winxp = F: chiamata = download beh, questo lo vai a chiedere nel forum di windows...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.