|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bosco Chiesanuova (vr)
|
Sono stufo! Ma che succede?
Allora... qualche tempo uno dei miei computer era siffatto:
athlon xp 1700+ 0.18 abit kg7-l 512mb ddr mushkin ibm 40gb geffo 2mx E tutto funzionava a meraviglia... Poi durante l'estate scorsa un giorno lo accendo e non parte nulla... boh... smonta , rimonta ecc e alla fine scopro che era l'alimentatore probabilmente andato ( quando accendevo vedevo tutte le ventole girare ma era come se arrivasse poca corrente... e quindi ho pensato fosse l'alimentatore)... vabbè... ordino un ali 400w lo installo e tutto torna a funzionare... tutto fino a quando non ho deciso di cambiare case x passare ad un tower un po' meglio ventilato... Trasporto tutto nel case nuovo e pam... non funziona niente... cioè accendo ma lo schermo resta nero e zero segni di vita... anche li prova a smontare , rimontare , togliere l'ali nuovo di zecca del case e rimettere su quello da 400w comprato in estate ma niente... boh... ero convinto fosse un problema di scheda madre( che nel frattempo mi era uscita di garanzia per una o due settimane... Bene , stasera monto tutto e dinuovo nessun segno di vita... cazzo! Inoltre mi sono accorto che quando accendo l'interruttore generale posteriore dell' alimentatore sento come un ronzio tipo zzz di sottofondo... Ho testato l'alimentatore e non può essere xche l'ho attaccato ad un altro computer e non lo fa quel rumorino... ho provato a staccare qualsiasi cosa dalla scheda madre e lasciare solo l'alimentazione inserita e comunque fa quello zzz... poi ho provato anche con un altro ali e sempre zz... la scheda madre è montata bene e di questo sono certo... Ah , poi ho notato che sempre quando accendo l'interruttore principale posteriore dell'alimentatore x una frazione di secondo la ventola sul dissy gira x poi fermarsi subito... non so più cosa pensare... Che sia il processore? E'l'unica cosa che non ho provato a staccare assieme alle ram... HELLLLLLPPPPP!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bosco Chiesanuova (vr)
|
Up eddai datemi una mano!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Forse qualche problema di fissaggio della mboo sul nuovo case? Qualche corto-circuito? oppure problema di massa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Hai provato ad avviare il pc con la mobo non montata nel case?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.