|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Prima rece dell'HAMMER!
E finalmente eccola qua la priam recensioen del tanto sognato Hammer......nono mi uccidete se lo dico, ma mi pare tanto una GeforceFx2!
http://www.x86-secret.com/popups/articleswindow.php?id=67
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
la struttura di Opteron e' molto simile agli attuali athlon, semplicemente e' ripetuta per 64 bit anziche' per 32.
Le performace in piu' dell' Opteron rispetto ad un Athlon di pari frequenza sono dovute all' accesso diretto alla mamoria (Memori controller on-die) ed a un bus piu' efficiente (HT). In piu' opteron ha il vantaggio di scalare piu' facilmente di frequenza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E anche hammer ha fatto un bel buchetto nell'acqua!!!
aleee e poi tra gfx e hammer, altre schifezze in giro??? Cioè scusate ma avete visto, athlon xp 1,4 batte in qualche benc athlon 64 1,4!!! Ma che roba hanno sfornato???
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hammer scala molto piu' facilmente di qualsisasi Athlon |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Scusate, ma l'hammer non doveva avere 1 MB di cache o 512Kb? PErchè sul sito c'è scritto che ne ha 256Ko che in francese sono 256 Kb
Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
256 Kb possono rappresentare un limite nel caso di utilizzo contemporaneo di librerie a 32 e 64 bit , infatti puo' capitare che la stessa libreria venga caricata due volte (sia a 32 che a 64bit ) questo crea un consumo anomalo di cache e di memoria. Questo problema dovrebbe essere pero' compensato dalla progressiva scomparsa delle librerie a 16 bit che ancora oggi popolano la memoria dei PC. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma stamo a scherzà? I barton channo 512 e l'Hammer 256?? Tra l'altro se all' hammer hanno pure allungato la pipeline avrebbero dovuto aumentargliela la cache , non diminuirla!! Ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La versione a 1 MB sara' piuttosto costosa , penso un incrocio tra gli attuali XP e gli attuali MP.
la versione a 256 invece dovrebbe finire nella fascia di prezzo dei Duron.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Betha23...ti vedo molto dispiaciuto....
non potete fare altro che sperare voi intelisti sfegatati.... già tutte quelle parti offuscate mi fanno pensare a una fake mondiale... poi...credo proprio che la prima versione non uscirà mai a 1.8ghz quando intel sarà a 4 e poi ci sarà già il barton 2500+ 1.83ghz... la quantità di cache è 256kb...kissà perchè... poi a dir la verità nei bench dove si sfrutta la potenza di calcolo come il super pi anche se a 1.4ghz è la più veloce.... non vedo proprio l'utilità dei test con i vari sandra pc mark....con un sistema di 8 generazione.... dopo tutto... aggiungi tutta la L2...metti frequenze raggiunte con il thoro.... diventa un 3800+ che poi calcolando che scalda ancor meno dei thoro non mi fanno aver altro che prospettive roseeeeee |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
un athlon 64 nella fascia di prezzo di un duron? ma voi sognate ad occhi aperti ! e già troppo se costerà come i rispettivi P4 sai che risate a vedere i prezzi |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
poi ci penseranno i fatti a farvi fare un bel sbonk! in gergo si dice prendere pali |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao PS= Viva la concorrenza Ri-Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in compenso ho il portafoglio messo bene :o
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Chi vivra, vedra
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è inutile che provochi tanto di gente come te ne ho vista a centinaia su questo forum, tutti uguali fate un apparizzione "W AMD" o "W INTEL" e poi finite nel dimenticatoio, per te provo solo una parola: pena. Per il resto dalla roadmap emerge che ci saranno 3 Athlon64, uno (con 1 Mb di L2) che andrà a posizionarsi in una fascia molto alta, l'altro (con 256k di L2) che andrà a comprire la fascia degli attuali Athlon. Personalmente ho dei seri dubbi che le scarse performance siano colpa dei 2 stadi in più, è molto più probabile che sia colpa di un malprogetto interno, dopotutto (nvidia docet) c'è sempre un motivo per cui un processore subisce enormi ritardi no? Cmq sonbo curioso di vedere un applicativo a 64bit come se la cava!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

CIAO