|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
UNA DOMANDA ?????
Potete chiarirmi questo mio stupido dubbio?
è GIUSTO CHE CON UN PROCESSORE "PIV 2.4Ghz 512kb 533Mhz" sul bios trovo le seguenti impostazioni? CPU SPEED: 2400Mhz CPU FREQUENCY MULTIPLE: 18x CPU EXTERNAL FREQUENCY (MHZ): 133/33 Nel caso del settaggio manuale della frequanza di CPU, la CPU External Frequency si può variare da 133/33 a 166/42 Scusate la mia ignoranza, ma la frequenza base del processore non dovrebbe essere 533? Grazie del vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: UNA DOMANDA ?????
Quote:
![]() Però non sono sicuro.... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città:
|
........ehm.....
hai presente la memoria DDR?Sai che lavora ad una frequenza doppia rispetto alla frequenza del bus perchè sfrutta sia il fronte di salita che quello di discesa del segnale di clock? Quindi se della memoria DDR dovesse lavorare su un bus a 100MHz la sua effettiva velocità sarebbe di 200MHz, ok? La stessa cosa succede nel tuo caso solo che il tuo sistema sfrutta una features chiamata (se non sbaglio)quad-pumped ? Ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie del chiarimento Ally, quindi è normale che ci sia scritto quel valore nel bios e quella moltiplicazione x18?
E un'altra cosa, devo lasciarlo su 133/33 oppure devo aumentare il valore? Se qualcuno mi può chiarire la faccenda gli sarei molto grato. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.